immagine romania ucraina europei 2024 eurobet

INDICE

Pronostico Romania Ucraina

Al Munich Football Arena di Monaco di Baviera lunedì 17 giugno alle ore 15:00 Romania e Ucraina si incontreranno per la loro gara iniziale al campionato Europeo di calcio in Germania (in calendario dal 14 giugno al 14 luglio 2024). Quella tra la nazionale rumena e quella ucraina è la prima partita del Girone E. La gara si prospetta ad armi pari tra le due formazioni in questa sfida d’esordio del torneo continentale per Nazionali. Una gara che tuttavia potrà far capire molto riguardo alle sorti del raggruppamento che, a parte il Belgio, è un girone con squadre tutte dello stesso livello. Un match senza davvero una reale favorita, quindi, poiché entrambe le squadre con tutta probabilità baderanno a raccogliere punti importanti per la qualificazione agli ottavi del torneo e quindi senza scoprirsi più di tanto in difesa e provando, timidamente, a cercare qualche sortita offensiva. In ogni caso sembra che nei pronostici degli Europei sia l’Ucraina leggermente favorita per la vittoria nella partita grazie a qualche individualità in più in rosa che potrebbe rompere gli equilibri della gara:

Secondo il pronostico Romania Ucraina di Eurobet la vittoria dei rumeni è data al 24%, gli ucraini al 48%. Invece il pareggio è stimato al 28%.
immagine bonus benvenuto eurobet

Romania Ucraina: pronostico e favorita

Nel testa a testa iniziale dell’incontro si può notare come la formazione gialloblu parta con un leggero favore dei pronostici per una maggiore qualità negli interpreti di gioco. Ma la Romania non è da sottovalutare poiché nel suo percorso di qualificazione agli Europei 2024 la nazionale definita Tricolorii non ha perso neanche una partita e vincendo le sue 6 gare con il minimo scarto necessario e comunque con avversarie che si possono definire modeste. L’Ucraina si trovava invece in un girone più tosto anche se il percorso di avvicinamento in Germania è stato più burrascoso trovando degli ottimi risultati contro Italia e Inghilterra. E come detto i gialloblu sono una squadra con un bel mix di buoni giocatori, qualche campione e diversi giovani e in assoluta crescita. Visto il grande equilibrio che si prospetta per questa gara ci sono grosse possibilità che si assista ad un match povero di reti:

l’esito di Under 2,5 viene offerto a 1.67, mentre l’Over 2,5 è quotato a 2.05. Quasi totale equilibrio per gli esiti di Gol Gol, dato a 1.85 e No Gol, bancato a 1.87.

Nel panorama delle quote di Romania-Ucraina i numeri sui risultati esatti offrono come esito con maggiori probabilità di verificarsi l’1-1, dato a 6.60, lo 0-1, bancato a 6.80, e lo 0-0, quotato 8.60. A seguire restano basse le quote dell’1-2, dato a 9.20 e dello 0-2, bancato a 9.80.

Romania Ucraina: probabili formazioni

Secondo le probabili formazioni di Romania-Ucraina la rappresentativa della Romania dovrebbe partire con un collaudato modulo tattico 4-2-3-1. Secondo le scelte fatte dal selezionatore della Nazionale Edward Iordanescu, in porta dovrebbe posizionarsi Horatiu Moldovan, mentre a difesa dell’area di rigore potrebbero schierarsi Andrei Ratiu, Radu Dragusin, Andrei Burca e Nicusor Bancu. Sulla linea dei mediani dovrebbero prendere posto Razvan Marin e Vladimir Screciu. Dietro l’unica punta George Puscas, invece, dovrebbero posizionarsi Ianis Hagi, Nicolae Stanciu e Denis Dragus. Dall’altra parte anche il CT Sergiy Rebrov dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con Yukhym Konoplya, Illya Zabarnyi, Mykola Matviyenko e Vitaliy Mykolenko che si metteranno a baluardo della porta difesa da Andriy Lunin. Il centrocampo potrebbe essere formato da Oleksandr Zinchenko, Ruslan Malinovskyi dietro la linea di trequarti formata da Viktor Tsygankov, Georgiy Sudakov e Mykailo Mudryk, a sostegno della punta Artem Dovbyk.

Romania (4-2-3-1): Moldovan; Ratiu, Dragusin, Burca, Bancu; Marin, Screciu; Hagi, Stanciu, Dragus; Puscas. CT: Iordanescu.

Ucraina (4-2-3-1): Lunin; Konoplya, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Zinchenko, Malinovskyi; Tsygankov, Sudakov, Mudryk; Dovbyk. CT: Rebrov.