Pronostici Coppa Italia

L’edizione 2019-2020 della Coppa Italia si avvia verso la conclusione. Dopo un periodo di stop la coppa nazionale è pronta a tornare nel vivo con le sue emozionanti sfide. Ciò significa che ritornano anche i pronostici semifinali Coppa Italia su Eurobet.it con quote sempre aggiornate e vantaggiose per gli scommettitori.

Siamo giunti all’atto conclusivo delle semifinali che vedono protagoniste da un lato Juventus-Milan, dall’altro Napoli-Inter. Le sfide di ritorno decideranno le due squadre che potranno contendersi la possibilità di alzare il trofeo nella finale in programma il prossimo 17 giugno allo Stadio Olimpico di Roma. A rendere particolarmente appetibile questo doppio appuntamento con la coppa, contribuisce il fatto che le sfide di ritorno tra le quattro squadre ancora in corsa per qualificarsi alla finale di Coppa Italia ripartiranno da uno scenario di grandissimo equilibrio. Nella prima semifinale di ritorno, quella in programma tra Juventus e Milan all'Allianz Stadium di Torino, si ripartirà dall'1-1 maturato a San Siro, mentre nell'altra semifinale che vedrà il Napoli ospitare l'Inter al San Paolo, il match riprenderà dalla vittoria di misura (0-1) ottenuta dai partenopei in trasferta a San Siro. Inutile dire che con il tasso tecnico a disposizione delle quattro squadre rimaste in gioco, tutti gli scenari sono ancora aperti e nulla è ancora deciso. In Coppa Italia, infatti, spesso trovano spazio quei giocatori che hanno giocato di meno e hanno maggiori motivazioni, senza considerare che per alcune squadre la partecipazione alla coppa nazionale rappresenta un modo per riscattare stagioni poco esaltanti in campionato o nelle coppe europee, considerato che la sua vittoria, oltre a mettere in palio un trofeo consente anche la qualificazione all’UEFA Europa League.

Pronostici semifinali Coppa Italia

Ora che abbiamo ripercorso brevemente il programma delle semifinali di Coppa Italia, concentriamoci sulla situazione delle quattro squadre che il tabellone ha messo di fronte e dalle quali verranno determinate le due contendenti per la finale dell’Olimpico, ripercorrendone il cammino e constatandone lo stato di forma, in modo tale da poter ricavare degli indizi e dei suggerimenti utili per i nostri pronostici Coppa Italia.

Pronostici Coppa Italia: le quote delle semifinali

Consultando le quote per i pronostici sulla Coppa Italia di Eurobet.it possiamo farci un’idea di quale sia l’orientamento dei bookmakers per questo doppio appuntamento con le semifinali di ritorno di Coppa Italia.

Per quanto riguarda la sfida tra Juventus e Milan del 13 giugno 2020, il pronostico su Eurobet vede ampiamente favorita la squadra di casa. L'1 dei bianconeri viene offerto a 1,60, una quota molto più bassa se paragonata al 2 del Milan, pagato a 5,50 volte la posta iniziale. L'eventuale pareggio alla fine dei tempi regolamentari, invece, è quotato a 4,10. Aleggia parecchia indecisione per ciò che concerne le giocate sui gol: under e over 2,5 vengono offerti rispettivamente a 1,90 e 1,80, e anche il gol-gol e il no gol hanno una differenza minima poiché sono pagati a 1,83 e 1,87.

Passando invece ai pronostici Coppa Italia oggi di Napoli-Inter possiamo riscontrare un equilibrio molto più evidente nelle quote. L'1 del Napoli è bancato a 2,60, mentre il 2 dell'Inter è offerto a 2,70, con una quota più alta di pochi decimali, a riprova di una partita il cui esito è di difficile lettura e in cui il risultato potrebbe essere in bilico fino alla fine. L'eventuale pari al termine dei tempi regolamentari è quotato a 3,40. Per la sfida del San Paolo i bookmakers sembrano essere più inclini a considerare l'over 2,5 offerto a 1,78, quota inferiore se paragonata all'under 2,5 offerto a 1,92. Ancora più evidente la differenza tra il gol-gol, pagato a 1,62 e quindi più probabile del no gol bancato a 2,15.

Pronostici Coppa Italia semifinali

In questo breve riepilogo sulla fase conclusiva della Coppa Italia abbiamo cercato di ripercorrere il cammino che ha condotto fino in semifinale Juventus e Milan da un lato e Napoli e Inter dall’altro, al fine di rendere più semplice le giocate dei nostri scommettitori sui pronostici Coppa Italia semifinali. Analizzando le due partite vi abbiamo offerto una panoramica su quelle che sono le giocate solitamente più gettonate tra gli amanti delle scommesse sportive, ad ogni modo consultando il palinsesto di Eurobet si può scorgere una varietà di possibili esiti che può soddisfare le richieste di qualunque tipo di scommettitore. Ad esempio, come già accennato, oltre alle fantastiche giocate combo che permettono di giocare più esiti allo stesso tempo, sono a disposizione anche i pronostici Coppa Italia relativi al risultato esatto che costituiscono un’alternativa sicuramente più rischiosa ma che se indovinata può dare accesso a vincite degne di nota.

Pronostico Juve-Milan Coppa Italia

La gara d’andata, disputata a San Siro, terminò con il punteggio di 1-1, un risultato che non mancò di generare polemiche, specialmente dal versante rossonero, per via del rigore concesso proprio nel finale di partita che permise a Cristiano Ronaldo e compagni di pareggiare a tempo scaduto il vantaggio realizzato dal croato Rebic dopo circa un’ora di gioco. Grazie al penalty trasformato dal portoghese la Juventus può guardare con ottimismo alla sfida di ritorno poiché potrà sfruttare il bel vantaggio offertole dalla regola del gol in trasferta: dopo il risultato del Meazza, infatti, alla squadra di Sarri potrebbe addirittura bastare pareggiare con il punteggio di 0-0 per volare in finale. In caso di 1-1, invece, la sfida si deciderebbe ai supplementari (ed eventualmente ai calci di rigore). Il cammino dei piemontesi in questa manifestazione era iniziato negli ottavi di finale, con il rotondo 4-0 rifilato all’Udinese. Ai quarti di finale, invece, la Juventus si era imposta con un secco 3-1 sulla Roma

Sarà compito del Milan di Stefano Pioli cercare di sovvertire il favore dei pronostici per gli juventini. I rossoneri dovranno recarsi all’Allianz Stadium dovendo fare a meno di ben tre giocatori, Theo Hernandez, Samu Castillejo e Zlatan Ibrahimovic, tutti squalificati (lo svedese, ad ogni modo, non sarebbe stato ugualmente a disposizione a causa di un infortunio muscolare abbastanza fastidioso che lo terrà ai box per qualche settimana). Al netto di assenze pesanti, i milanesi dovranno ugualmente provare il colpaccio all’Allianz Stadium per cercare di dare un senso alla propria stagione. La squadra di Pioli è chiamata a un compito difficile ma dovrà quantomeno provare a pareggiare sull’1-1 per andare ai supplementari. Se dovesse esserci un pari dal 2-2 in poi, invece, otterrebbe il passaggio del turno per il maggior numero di gol in trasferta. Per avere un quadro preciso delle opportunità offerte da questo match, ti consigliamo di visionare i nostri pronostici Coppa Italia sul risultato esatto. Il cammino del Milan in Coppa Italia era iniziato negli ottavi di finale dove aveva battuto la Spal per 3-0. Ai quarti di finale, invece, c’erano voluti i tempi supplementari per avere ragione del Torino, battuto col punteggio finale di 4-2.

Pronostico Napoli-Inter Coppa Italia

La sfida in programma tra Napoli e Inter il prossimo 14 giugno allo Stadio San Paolo di Napoli si preannuncia come un match davvero interessante. Ripartendo dalla vittoria di misura (0-1) ottenuta dagli uomini di Gattuso nella sfida d’andata non è difficile immaginare una sfida all’ultimo respiro tra due big del nostro calcio: in palio l’approdo alla finalissima di Coppa Italia in programma a Roma. In virtù della rete segnata in trasferta, il Napoli parte indubbiamente da una situazione di vantaggio. Se riuscisse a spuntarla anche al termine della gara di ritorno, la compagine campana centrerebbe il decimo accesso a una finale di Coppa Italia della propria storia (di queste 5 finali sono state vinte, l’ultima delle quali nel 2014 contro la Fiorentina). Il cammino del Napoli in questa edizione della Coppa Italia Gattuso era iniziato agli ottavi contro il Perugia, sconfitto 2-0. La formazione azzurra, poi, ha eliminato la Lazio ai quarti di finale del torneo (1-0), approdando in semifinale contro l’Inter.

Di fronte ci sarà un’Inter, battuta per una sola rete all’andate e per ora ancora in corsa su tutti e tre i fronti stagionali (includendo il campionato di Serie A e la UEFA Europa League). Nonostante ci siano delle priorità, siamo sicuri che la squadra di Antonio Conte non abbia alcuna intenzione di stendere il tappeto rosso al Napoli verso la finale di Coppa Italia. Conoscendo il temperamento del tecnico nerazzurro c’è da immaginare che Lukaku e compagni combatteranno fino alla fine per ribaltare il risultato. Se approdassero in semifinale, i milanesi otterrebbero l’accesso alla finale di Coppa Italia numero 14 della loro storia. Un trofeo che l’Inter ha vinto in 7 occasioni, l’ultima delle quali nel lontano 2011.