All’interno del Cologne Stadium di Colonia va in scena il match della terza giornata del Gruppo C degli Europei 2024 in Germania tra Inghilterra e Slovenia. Il fischio d’inizio è previsto per martedì 25 giugno, con inizio alle ore 21.00. Da una parte la Nazionale dei Tre Leoni è prima nel raggruppamento con 4 punti conquistati con la vittoria contro la Serbia e per il pareggio contro la Danimarca nei turni precedenti, cosa che le permette di avere una sostanziale tranquillità per il passaggio del turno. Dall’altra parte la Slovenia, invece, ha due punti in classifica, per i due pareggi contro Serbia e Danimarca, e deve cercare una vera e propria impresa per proseguire il torneo continentale. L’Inghilterra è infatti superiore agli sloveni, in termini di qualità di gruppo e talenti individuali, tanto da essere tra le favorite per la vittoria finale del torneo nelle quote sulla vincente degli Europei. E così anche per questo match dove, secondo i pronostici degli Europei relativi alla gara, i valori in campo premiano i giocatori d’oltremanica con l’Inghilterra favorita per la vittoria:
secondo il pronostico Inghilterra Slovenia di Eurobet la probabilità di vittoria degli inglesi è del 70%, quella degli sloveni del 10%, mentre il pareggio ha il 20% di chance di verificarsi.
I calciatori di Sua Maestà sono quindi i netti favoriti per la vittoria di questa gara della terza giornata del girone C degli Europei nel Cologne Stadium. La squadra allenata da Matjak Kek ha una discreta squadra, ma non tanto buona da riuscire a fermare la forza e la qualità di giocatori come Phil Foden o Jude Bellingham. Servirebbe una vera impresa sportiva per portare a casa un risultato che possa qualificare gli sloveni. D’altronde l’Inghilterra se la giocherà davvero la gara, senza calcoli, poiché anch’essa sebbene sia messa meglio non può lasciarsi andare a troppi calcoli e trovare una vittoria che faccia morale. La voglia di vincere degli inglesi e la ricerca disperata del risultato potrebbero aprire spazi per i primi e riuscire a segnare ma difendendo bene. Ecco perché quello che ci si aspetta è una gara dal risultato in favore dei tre leoni con la porta che potrebbe rimanere inviolata:
la combo dell’1 + No Gol viene offerta a 2.00, con l’Inghilterra vincente del match e senza subire reti durante i novanta minuti di gioco.
Le quote di Inghilterra-Slovenia riguardo al risultato esatto, inoltre, confermano le attese con l’esito di 1-0 e 2-0 entrambi quotati a 6.00, seguito dal 3-0 bancato a 8.80 e poi dal 2-1 a 9.20. Il pareggio per 1-1 è invece quotato a 9.00 mentre il primo risultato utile per la Slovenia, ovvero lo 0-1, è dato 19.00 volte la puntata iniziale.
Le probabili formazioni di Inghilterra-Slovenia indicano per la squadra britannica un sistema di gioco 4-2-3-1 con Jordan Pickford in porta, difeso da Kyle Walker, John Stones, Marc Guehi e Kieran Trippier. Sulla mediana dovrebbero posizionarsi Trent Alexander Arnold e Decaln Rice mentre Bukayo Saka, Jude Bellingham e Phil Foden dovrebbero essere le tre pedine per supportare la punta Harry Kane.
Dall’altra parte il tecnico sloveno Matiaz Kek dovrebbe affidarsi al classico 4-4-2 che dovrebbe prevedere Jan Oblak tra i pali, mentre davanti a lui dovrebbero schierarsi da destra a sinistra Zan Karnicnik, Vanja Drkusic, Jaka Bijol e Erik Janza. A centrocampo le ali dovrebbero essere Jon Gorenc Stojanovic e Jan Mlakar, mentre in mezzo dovrebbero posizionarsi Adam Cerin e Timi Max Elsnik. Le due punte dovrebbero infine essere Andraz Sporar e Benjamin Sesko.
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Alexander Arnold, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. CT: Southgate.
Slovenia (4-4-2): Oblak; Karnicnik, Drkusic, Bijol, Janza; Stojanovic, Cerin, Elsnik, Mlakar; Sporar, Sesko. CT: Kek.