immagine spagna georgia europei 2024 eurobet

INDICE

Pronostico Spagna Georgia

Gli Europei 2024 in Germania continuano a regalare spettacolo con gli ottavi di finale: domenica 30 giugno alle 21:00 al RheinEnergieStadion di Colonia si affronteranno Spagna e Georgia per contendersi l’accesso ai quarti di finale, dove chi passerà, incontrerà la vincente dell’altro ottavo tra i padroni di casa della Germania e la Danimarca. La Spagna di Luis de la Fuente è stata tra le squadre che hanno maggiormente impressionato, imprimendo il proprio dominio nel Gruppo B, concluso al primo posto con 9 punti. La Georgia di Willy Sagnol, invece, è la matricola terribile: alla prima partecipazione a un campionato d’Europa, Khvicha Kvaratskhelia e compagni, che facevano parte del Gruppo F, chiudendo il proprio gruppo con 4 punti, 3 dei quali conquistati con un’insperata vittoria col Portogallo. La favola della debuttante, ad ogni modo, deve scontrarsi con la dura realtà che vede nella Spagna una delle assolute favorite nei pronostici sugli Europei, nonché per questa partita:

secondo i numeri del pronostico Spagna Georgia, la vittoria degli spagnoli ha l’80% di possibilità di verificarsi, il pareggio viene dato al 14%, mentre il successo dei georgiani è probabile al 6%.

Spagna Georgia: pronostico e favorita

Com’è facile dedurre, il pronostico di Spagna-Georgia, risulta abbastanza squilibrato in favore degli spagnoli, che hanno dominato le partite della fase a gironi degli Europei 2024 in Germania, mentre attribuisce pochissime chance ai georgiani, per cui è un risultato sorprendente essere approdati alla fase a eliminazione diretta:

l’eventuale 1 + No Gol (vittoria della Spagna e solo una o nessuna delle due squadre a segno) viene offerto a 1.67.

Concentrandosi su altre quote di Spagna-Georgia interessanti, vanno segnalati anche gli eventuali 1 + Over 2,5 a 1.70 e 1 + Over 3,5 a 2.75 e i risultati esatti a favore della Spagna (2-0 a 5.40, 3-0 a 6.60 e 1-0 a 6.80). Il passaggio del turno viene dato a 1.09 per la Spagna e a 7.00 per la Georgia.

Spagna Georgia: probabili formazioni

L’ultimo passo da fare per analizzare questa partita è osservare quali saranno le probabili formazioni di Spagna-Georgia. Il CT della Spagna Luis de la Fuente rispetto alla partita con l’Albania, ultima gara della fase a gruppi, in cui ha fatto giocare prevalentemente le seconde linee, dovrebbe riproporre la formazione titolare, ritornando al 4-3-3 che aveva temporaneamente lasciato spazio al 4-2-3-1. Unai Simón a difesa dei pali, poi la difesa composta da Dani Carvajal e Marc Cucurella come terzini e dai due centrali Robin Le Normand e Aymeric Laporte. A centrocampo, accanto al faro della mediana Rodri, si rivedranno Fabian Ruiz e Pedri, mentre in attacco tornerà al centro Álvaro Morata affiancato da Lamine Yamal e Nico Williams.

Per quanto riguarda la Georgia, dovrebbero esserci pochi dubbi sull’undici che scenderà in campo con il 3-4-1-2 disegnato dal CT Willy Sagnol: tra i pali ci sarà ancora Giorgi Mamardashvili, dimostratosi fin qui uno dei migliori estremi difensori di questo europeo fin qui. La difesa a tre dovrebbe essere composta da Guram Kashia, Lasha Dvali e Giorgi Gvelesiani. I quattro di centrocampo dovrebbero essere Giorgi Kochorashvili e Otar Kiteishvili al cnetro, e Otar Kakabadze e Luka Lochoshvili sulle corsie esterne. Giorgi Chakvetadze dovrebbe vestire ancora i panni del trequartista alle spalle delle due punte, Khvicha Kvaratskhelia e il capocannoniere del torneo Georges Mikautadze.

Spagna (4-3-3): Simón; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; F. Ruiz, Rodri, Pedri; N. Williams, Morata, Yamal. CT: de la Fuente.

Georgia (3-4-1-2): Mamardashvili; Kashia, Dvali, Gvelesiani; Kakabadze, Kiteishvili, Kochorashvili, Lochoshvili; Chakvetadze; Kvaratskhelia, Mikautadze. CT: Sagnol.