Pronostico e probabili formazioni di Marocco-Spagna

Marocco-Spagna è la sesta gara degli ottavi di finale della Coppa del mondo che si sta svolgendo in Qatar. Il torneo sta entrando nel vivo e anche le scommesse sui Mondiali si fanno sempre più concitate. La gara tra africani e iberici va in scena nel modernissimo Education City Stadium di Al-Rayya il 6 dicembre 2022 alle ore 16. Sfida per nulla scontata tra le due formazioni che hanno stupito in questo Mondiale, la prima in positivo giungendo prima nel proprio Girone e facendo fuori addirittura il Belgio, la seconda in negativo con una serie di prestazioni ancora abbastanza in ombra.

Pronostico Marocco-Spagna: i consigli di Eurobet sui Mondiali 2022

C’è molto lavoro da fare per i quotisti di Eurobet. Non è stato facile infatti stilare le quote di Marocco-Spagna poiché in questa gara nulla è dato per scontato. Certo, da una parte la Spagna, nonostante le prestazioni non esattamente brillanti, resta in lizza nell’elenco di squadre in lotta per la vittoria del Mondiale, ma gli artigli che i Leoni dell’Atlante hanno tirato fuori contro Belgio, Croazia e Canada, fanno presagire una gara molto combattuta, vivace e divertente. Per questo la vittoria della Spagna, indicata con il segno 2 nei pronostici sui Mondiali in Qatar, è data a 1.57, ben distante dall’eventuale vittoria del Marocco, quotato addirittura a 6.60. Il segno X, che varrebbe invece il pareggio al termine dei 90 minuti di gioco regolamentare, è bancato a 3.57. È molto importante leggere le statistiche di questa prima fase del Mondiale per poi scommettere successivamente. Se si vanno infatti a leggere i dati delle due squadre si nota come il Marocco abbia mantenuto solida la difesa, subendo una sola rete in tre partite, peraltro su autogol di Aguerd, a fronte di 4 marcature realizzate. Dall’altra parte gli iberici hanno segnato ben 9 gol, dove la media matematica sarebbe di 3 gol a partita, ma bisogna considerare che addirittura 7 ne hanno marcati una sola gara, contro il Costarica. Ed ecco che le quotazioni dell’Under/Over 2,5 sono molto prudenti e contano per l’Under 2,5 una quotazione di 1.65 mentre per l’Over 2,5 una quota di 2.10. Per questo una possibile scelta più sicura può essere quella di optare per la doppia chance. L’X2 è bancato 1.10 mentre l’1X è dato a 2.35. Interessante anche l’12, quotato a 1.25.

Probabili formazioni Marocco-Spagna

È evidente, giunti a questo punto, che i favori del pronostico siano tutti dalla parte della Spagna. Ma con un Mondiale che offre sorprese giornata dopo giornata nulla sembra essere dato per scontato. Per quanto riguarda il Marocco il motto potrebbe essere “squadra che vince non si cambia”. Ed infatti il Commissario Tecnico marocchino, Hoalid Regragui, potrebbe quasi sicuramente optare per mantenere l’assetto di squadra che fino a questo momento sta convincendo tutti gli addetti ai lavori. Per i suoi si tratterebbe di un 4-3-3 con Bounou a difendere i pali e con Saiss e Aguerd a presidiare il centro della difesa. Come terzini dovrebbero giocare Hakimi da una parte e Mazraoui dall’altra. A centrocampo Amrabat funge da play e da incontrista con ai suoi fianchi Ounahi e Amallah. Infine, Ziyech e Boufal agiranno ai fianchi di En-Nesyri. Dall’altra parte invece la Spagna può ancora contare sul capitano Busquets che è riuscito ad evitare un giallo nell’ultima gara e per questo non è squalificato. E allora spazio al consueto 4-3-3 con Unai Simon in porta supportato da Carvajal sulla fascia destra e Jordi Alba dall’altra parte su quella sinistra. Centrali di difesa con tutta probabilità Laporte e Rodri. A centrocampo presidia il centro naturalmente Busquets, con Gavi a destra e Pedri a sinistra motorini di mediana pronti a inserirsi in attacco e tornare subito a difendere. Infne, Ferran Torres e Dani Olmo agiranno ai fianchi di Alvaro Morata.

Marocco

Una delle sorprese del torneo. E non vuole smettere di stupire. Il Marocco incontra forse uno degli avversari peggiori ma è anche il destino di chi arriva primo nel torneo. Una fatal combinazione, con i nordafricani incredibilmente primi nel Girone F e gli spagnoli ancora più incredibilmente secondi nel raggruppamento F, ha messo di fronte queste due squadre. Ad ogni modo nulla può essere dato per scontato e il Marocco farà di tutto per superarsi e, soprattutto, approdare per la prima volta nella sua storia in un quarto di finale di un Mondiale.

Spagna

Partita come favorita, poi l’exploit contro la Costarica e i flop contro Germania e Giappone. La Spagna è chiamata a dare un segnale forte ai suoi tifosi e affermare che ci sono e vogliono vincere la Coppa del Mondo. Contro il Marocco potrebbe essere il crocevia del torneo.