Burraco

Burraco

Burraco online: un avvincente skill game!

Burraco è il gioco di carte online più avvincente e popolare degli ultimi anni. Giocare a Burraco online è facile: puoi giocare a coppia o da solo. Combina o fai una scala di almeno sette carte ed avrai il tuo "Burraco". Grazie ai Jolly e alle "pinelle" il compito si facilita, ma senza i punti raddoppiano. Sfida il tuo avversario, fai Burraco e vinci!

Grande novità: con il CLUB organizza le tue partite preferite, invita i tuoi amici e sfidali ai tavoli che hai creato!

 

Disponibile per questi dispositivi

Burraco online: giocare a burraco su Eurobet.it

Il Burraco è uno dei giochi di carte più amati e più diffusi non solo in Italia, ma in tutto il mondo.

Ci sono molte persone che ci giocano a livello agonistico e numerosi sono i tornei di burraco più o meno ufficiali che vengono organizzati. Ma si tratta soprattutto di un gioco di carte utile per intrattenersi con amici e parenti nelle serate estive. Il burraco è abbastanza semplice, ma servono anche strategia e fortuna. Si tratta, quindi, di un gioco che funziona bene sia come passatempo, sia come allenamento mentale.

Proprio per la sua grande diffusione e per la sua popolarità, esistono piattaforme virtuali nelle quali hai la possibilità di giocare a burraco online. Un esempio? Eurobet!

Burraco online: le regole del gioco

Il burraco on line si gioca con le stesse regole delle partite svolte seduti al tavolo.

Il minimo di giocatori richiesti è due e si possono fare partite uno contro l’altro, in coppia oppure a squadre. Il mazzo da usare è quello delle carte francesi comprensivo di jolly.

Il mazziere, dopo aver mescolato le carte e averle fatte tagliare da chi siede alla sua destra, forma tanti mazzi da 11 carte quanti sono i giocatori e li mette da parte. Poi distribuisce 11 carte a ciascun partecipante in senso orario. Infine, lascia il mazzo al centro del tavolo, scoprendo una carta.

L’obiettivo del gioco del burraco online e di quello tradizionale è di rimanere senza carte in mano dopo aver realizzato almeno un burraco, ovvero una catena di 7 carte. Come si arriva a fare questo?

A ogni turno, il giocatore pesca una carta e cerca di mettere giù dei tris che possono essere formati o da scale dello stesso seme o dagli stessi numeri appartenenti a semi differenti. A questi tris possono aggiungersi altre carte che seguano il criterio iniziale. È possibile anche attaccare le proprie carte alle scale degli altri giocatori, ma con intelligenza. Infatti, una volta che una catena arriva a contare sette carte viene realizzato il burraco e si può pensare di chiudere la partita. Aggiungere unità alle scale degli avversari potrebbe significare anche agevolarli. I jolly assumono un valore a seconda delle catene in cui sono inseriti. Alla fine di ogni turno, si scarta una carta. Qualsiasi giocatore può prendere il jolly da terra sostituendolo con la carta corrispondente. Una volta terminate le carte del mazzo iniziale, si prende uno dei mazzetti messi da parte all’inizio del gioco e si prosegue la partita con quello. Una volta finito, il burraco online termina e si possono contare i punti.

Semplice, no?

Gioco del burraco: origini e curiosità

Ma vi siete mai chiesti se significhi qualcosa e cosa? E da dove viene il gioco del burraco

La parola è di origine portoghese e significa letteralmente “setaccio”. Le dinamiche di gioco, infatti, prevedono che il partecipante “passi al setaccio” le carte, scartando quelle di cui non ha bisogno per selezionare quelle migliori.

Per quanto riguarda la nascita dell’attività di giocare a burraco, l’ipotesi più accreditata è che sia nato in Uruguay negli anni Quaranta del 1900 e che sia arrivato nel nostro paese solo negli anni Ottanta.

Nonostante il grande successo, le regole venivano trasmesse tramite passaparola e questo comportava diverse versioni dello stesso gioco. Per ovviare a questo problema è nata la Federazione Italiana del gioco del burraco (FIBUR) che si è occupata di stendere il regolamento ufficiale al quale si deve attenere chiunque voglia partecipare ai tornei.

Giocare a burraco su Eurobet.it

Da alcuni anni, si può giocare a burraco con soldi veri anche online. Grazie alla diffusione delle piattaforme virtuali, il gioco ha attirato su di sé l’attenzione di un numero ancora maggiore di persone.

Tra i tanti giochi di carte presenti su Eurobet.it non manca di certo il burraco online con soldi veri. Si può giocare sia singolarmente, sia con un gruppo di amici a distanza. L’unica cosa necessaria è avere a disposizione un Pc o uno Smartphone su cui scaricare l’App in modo semplice, gratuito e veloce.

Burraco online con soldi veri: ecco come funziona

Ci sono numerosi siti web che danno la possibilità di giocare a burraco a soldi veri. Questo vale sia per le versioni classiche del gioco, sia per quelle più particolari organizzate dalle singole piattaforme.

Su Eurobet, troverai il Burraco Premio Matto, molto amato dal pubblico. Si tratta di un torneo in cui il montepremi in palio è molto sostanzioso, ma non è noto al momento dell’iscrizione, come avviene normalmente, poiché viene sorteggiato casualmente da una rosa di valori quando si inizia a giocare a burraco.

Burraco a soldi: le strategie per giocare al meglio

Il burraco a soldi o amichevole è un gioco basato non solo sulla fortuna, ma anche sulla strategia. Un po’ come nel poker, la bravura di un contendente sta soprattutto nella capacità di anticipare le mosse dell’avversario e di agire di conseguenza.

La strategia nel giocare a burraco va costruita di volta in volta basandosi sull’andamento della partita. Ci sono alcuni consigli generali che possono garantire di giocare al meglio, ma è sempre bene ricordare che ogni partita ha la sua particolarità e che il miglior giocatore è colui in grado di adattarsi alla singola situazione.

Se stai giocando a burraco a soldi o senza, ma punti a portare a casa la partita, cerca di calare subito le carte del primo mazzetto per prendere il prima possibile il secondo. Quindi, non ti preoccupare di fare subito il burraco.

Non scartare delle carte che potrebbero essere utili all’avversario. Ricorda che l’altro può pescare anche il mazzo di scarto e questo potrebbe portarlo a chiudere la partita prima di te. Un altro suggerimento è di non calare subito i jolly se non sono da incastrare all’interno di una scala e si ha già un tris completo. Aspetta la mossa dell’avversario: potrebbe attaccare una carta di cui hai bisogno.

Siti per giocare a burraco: gioca su Eurobet.it

Nel web sono presenti diversi siti per giocare a burraco online. Non sorprenderti: d’altronde è uno dei passatempi di carte preferiti dagli italiani.

Eurobet mette a disposizione degli utenti uno spazio virtuale per il gioco del burraco ricca di versioni a cui partecipare da soli o con un gruppo di amici. Ogni settimana, Eurobet propone tante offerte promozionali con bonus gratuiti e bonus con deposito che consentono di giocare a burraco con soldi letteralmente regalati.

Il divertimento è garantito. 

Popolari
Starburst
Starburst
Blood Suckers
Blood Suckers
Extra Chilli
Majestic Megaways
Gonzos Quest
Gonzo's Quest
Spinata Grande
Spinata Grande
The Big easy
Aces & Faces Multihand
Aces & Faces Multihand