Pronostico Turchia-Italia

Pronostico e probabili formazioni di Belgio-Portogallo

Belgio-Portogallo, è uno degli otto incontri in programma per gli ottavi di finale di Euro 2020. La sfida tra i Diavoli Rossi, vincitori del Gruppo B, e i campioni in carica, passati tra le quattro migliori terze, è in programma domenica 27 giugno 2021 all’Estadio de La Cartuja di Siviglia, con calcio d’inizio fissato le ore 21:00.

Pronostico Belgio-Portogallo: scopri i consigli di Eurobet su Euro 2020

Qualora foste alla ricerca di pronostici su Euro 2020 dovete sapere che Eurobet si può trovare una sconfinata varietà di approfondimenti dedicati alle partite del torneo, comprese le quote capocannonieri degli europei 2021. Sempre aggiornati e ricchi di dettagli, questi pronostici aiutano coloro che vogliono cimentarsi con le puntate sulla rassegna continentale a fare la scelta giusta, si tratti di una singola partita o di scegliere chi sarà la vincente degli europei. Occupiamoci ora del pronostico di Belgio-Portogallo: una prima analisi delle quote ci consente di ipotizzare un incontro che potrebbe non avere un chiaro favorito, ad ogni modo, gli addetti ai lavori sembrano nutrire un pizzico di fiducia in più nei confronti dei belgi. Come si può vedere, l'1 viene offerto a 2,50, una quota un po’ più bassa rispetto al 2 della Seleçao portoghese, che viene invece bancato a 3,05. C’è poi la possibilità che la partita finisca con un pareggio al termine dei tempi regolamentari, uno scenario quotato a 3,10.

A detta di chi ha formulato le quote di Belgio-Portogallo, in questa partita secca le due selezioni potrebbero adottare un atteggiamento più prudente, visto che ogni errore può costare molto caro: l'under 2,5, di conseguenza, viene offerto a 1,72, una quota inferiore se paragonata all'over 2,5, proposto a 2,00. Se c’è una cosa che però non mancherà in questa sfida è il talento e la capacità di segnare, presente in entrambi gli schieramenti: anche per questo motivo il gol-gol viene offerto a 1,75, una dato più basso rispetto al no gol, proposto invece a 1,95.

Probabili formazioni Belgio-Portogallo

Proviamo ora a ipotizzare quelle che potrebbero essere le probabili formazioni di Belgio-Portogallo.

Roberto Martinez schiererà sicuramente il miglior Belgio possibile contro il Portogallo. I Diavoli Rossi dovrebbero disporsi col 3-4-3: Thibaut Courtois tra i pali, poi la difesa formata da Toby Alderweireld, Dredryck Boyata e Jan Vertonghen. A centrocampo sulle fasce dovrebbero essere confermati Thorgan Hazard e Thomas Meunier, mentre al centro potrebbero agire Axel Witsel (in ballottaggio con Leander Dendoncker) e Youri Tielemans. In attacco infine potrebbe esssere schierato  il trio composto da Eden Hazard e Kevin de Bruyne in appoggio a Romelu Lukaku, ma occhio anche alla candidatura di Dries Mertens. 

Il commissario tecnico del Portogallo Fernando Santos, invece, dovrebbe rispondere con il modulo tattico 4-1-4-1 già visto contro la Francia, con Rui Patricio tra i pali e una difesa composta da Nelson Semedo, Pepe, Ruben Dias e Raphael Guerreiro. A centrocampo il solo Danilo Pereira a fare da vertice basso, schermato da Renato Sanches e João Moutinho e dagli esterni Bernardo Silva e Diogo Jota, con Cristiano Ronaldo unica punta.

Visti i nomi di chi potrebbe scendere in campo e i moduli che adotteranno le due squadre, ora possedete più informazioni per approfittare delle vantaggiose quote di Belgio-Portogallo proposte su Eurobet, dove vi ricordiamo potrete trovare anche tutte le altre quote sugli europei 2021.

Belgio

Trascinata da un bomber implacabile come Romelu Lukaku, che ha già timbrato il cartellino tre volte e fino alla fine proverà a vincere la classifica marcatori, la nazionale del Belgio si è qualificata agli ottavi di finale vincendo il Gruppo B e ora è indicata da tutti come una delle possibili candidate alla vittoria finale. Nelle tre partite del girone i Diavoli Rossi si sono imposti 0-3 sulla Russia, 1-2 sulla Danimarca e 0-2 sulla Finlandia.

Portogallo

I campioni in carica del Portogallo sono riusciti a ottenere il passaggio del turno pur arrivando al terzo posto nel difficilissimo Gruppo F alle spalle di Francia e Germania, in quanto una delle quattro migliori terze. Decisivo ancora una volta Cristiano Ronaldo, attuale capocannoniere di Euro 2020 con 5 reti nelle prime 3 gare. I lusitani finora agli europei hanno vinto 0-3 contro l'Ungheria, sono stati sconfitti 2-4 dalla Germania e hanno conquistato un pareggio, 2-2, con la Francia.