immagine inghilterra slovacchia europei 2024 eurobet

INDICE

Pronostico Inghilterra Slovacchia

La Veltins Arena di Gelsenkirchen sarà teatro del match tra Inghilterra e Slovacchia, previsto domenica 30 giugno alle ore 18:00 per gli ottavi di finale degli Europei 2024. Si entra nel vivo della competizione e da adesso in poi ogni errore può costare l’eliminazione, per cui le sfide si preannunciano molto tirate. Gli inglesi di Gareth Southgate partono avanti sulla carta ma non hanno pienamente convinto in queste prime gare del torneo. La nazionale dei Tre Leoni ha fatto fatica soprattutto a livello offensivo, trovando grosse difficoltà a impensierire le difese avversarie e ad essere decisiva in zona gol. Gli slovacchi, guidati dal commissario tecnico Francesco Calzona, sono riusciti a qualificarsi come terzi in un girone davvero equilibratissimo con Belgio, Romania e Ucraina, conclusosi con tutte le squadre a pari punti e deciso per la differenza reti. La Repre ha dimostrato di potersela giocare con tutti battendo una squadra del livello del Belgio al debutto, ma concedendo un po’ troppo in difesa nelle altre due gare. Ricordiamo che la vincente di questo match potrebbe essere la prossima avversaria dell’Italia, qualora gli Azzurri riuscissero a superare la Svizzera.

Sulla carta l’Inghilterra ha decisamente maggiori chance, ma essendo un turno a eliminazione diretta ci aspettiamo comunque prudenza e pochi gol. Ecco perché l’esito 1 è considerato molto probabile se si esaminano i pronostici degli Europei:

secondo i dati del pronostico Inghilterra Slovacchia di Eurobet il pareggio ha il 68% di probabilità di uscire, mentre la percentuale di vittoria della Slovacchia si attesta sul 9%. Il pareggio è invece stimato al 23%.

Inghilterra Slovacchia: pronostico e favorita

Il pronostico dell’incontro fra Inghilterra e Slovacchia stabilisce dunque che Jude Bellingham e compagni hanno buone chance di vincere e passare il turno. La squadra di Southgate ha vinto una sola partita del raggruppamento, quella contro la Serbia, ma stavolta non ha alternative e sicuramente tirerà fuori il massimo. La Slovacchia ha di certo meno mezzi a disposizione per giocarsela, soprattutto sul piano tecnico, ma ha già fatto vedere di saper tener testa alle selezioni di livello superiore. La formazione del CT Calzona proverà a difendersi con equilibrio e a ripartire provando a sfruttare gli errori avversari. Si consiglia dunque di orientarsi verso una vittoria senza troppe reti complessive, in base quanto visto nelle prime gare:

la combo costituita da 1 + Under 3.5 è proposta a 1.90, nell’ipotesi che l’Inghilterra vinca e non si segnino più di 3 gol totali nel match.

Di conseguenza, anche per quanto riguarda i risultati esatti tra le quote di Inghilterra-Slovacchia, le soluzioni più probabili riguardano la vittoria inglese, soprattutto quella con pochi gol. Notiamo infatti che l’1-0 è fornito a 5.60, mentre il 2-0 paga 5.80 volte la puntata effettuata. Quota di 8.60, invece, per il 3-0.

Inghilterra Slovacchia: probabili formazioni

Per quanto riguarda l’analisi delle probabili formazioni di Inghilterra-Slovacchia nel match in programma a Gelsenkirchen, il commissario tecnico dei britannici Gareth Southgate è orientato a confermare il suo fido 4-2-3-1 con Pickford in porta e davanti a lui la linea difensiva composta da Walker, Stones, Guehi e Trippier. In mediana ci sono Gallagher e Rice. Sugli esterni giocheranno quasi certamente Foden e Saka, con Bellingham alle spalle del centravanti che è il solito Kane.

Francesco Calzona continuerà a puntare 4-3-3, affidandosi ai suoi uomini di fiducia. Tra i pali confermata la fiducia a Dubravka, mentre la linea del reparto difensivo a 4 dovrebbe essere formata da destra verso sinistra da Pekarik, Vavro, Skriniar e Hancko. In mezzo al campo il solito Lobotka da regista e ai suoi lati Kucka e Duda. Sugli esterni i principali candidati ad un posto da titolare sono Schranz e Haraslin, con Strelec nel ruolo di punta centrale.

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Rice, Gallagher; Saka, Bellingham, Foden; Kane. CT: Southgate.

Slovacchia (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Strelec, Haraslin. CT: Calzona.