immagine repubblica ceca turchia europei 2024 eurobet

INDICE

Pronostico Repubblica Ceca Turchia

Il Volksparkstadion di Amburgo nell’ambito del terzo turno della fase a gironi degli Europei di calcio si appresta ad ospitare il match fra Repubblica Ceca e Turchia. L’incontro è in programma mercoledì 26 giugno con calcio d’avvio alle ore 21:00. Le due squadre si giocano il secondo posto nel Gruppo F, girone dove il Portogallo ha già chiuso in testa, ma dove è tutto aperto per la qualificazione agli ottavi di finale. I cechi non sono riusciti fin qui ad esprimersi al massimo del loro potenziale e hanno un solo punto dopo le prime due partite. Ciò nonostante, la squadra di Ivan Hasek può salire al secondo posto vincendo questa gara. La Turchia non vuole farsi sorpassare e sa che ha a disposizione due risultati su tre per evitare che ciò accada. La selezione del CT Vincenzo Montella deve però trovare maggior equilibrio perché ha concesso troppe reti finora, alcune poi davvero banali. I pronostici degli Europei per questo incontro mostrano grande equilibrio, ma l’ago della bilancia pende leggermente dalla parte della Repubblica Ceca:

secondo i dati del pronostico Repubblica Ceca Turchia di Eurobet il pareggio ha il 39% di probabilità di uscire, mentre la percentuale di vittoria della Slovacchia si attesta sul 33%. Il successo dei romeni è invece stimato al 28%.

Repubblica Ceca Turchia: pronostico e favorita

Il pronostico del match tra la Repubblica Ceca e la Turchia indica, quindi, i cechi leggermente favoriti, anche se l’esito di questa partita appare davvero incerto. La formazione di Hasek dovrà gettarsi all’attacco per andare alla ricerca dei tre punti, fondamentali per la loro qualificazione. I turchi proveranno ad approfittarne in contropiede quando gli avversari si sbilanceranno. In quest’ottica crediamo che la soluzione migliore sia quella di puntare sull’esito Over 2.5:

l’esito Over 2.5 è proposto alla quota di 1.70, prevedendo che si segneranno almeno tre reti complessive nel match.

Per quanto riguarda i risultati esatti tra le quote di Repubblica Ceca-Turchia le soluzioni più probabili sono quelle con almeno qualche gol in più, riguardanti il pari o la vittoria dei cechi. Vediamo infatti che l’1-1 è concesso a 6.60, mentre il 2-1 a favore della Repubblica Ceca paga 9.80 volte la puntata effettuata. La quota per l’1-2 è invece a 11.50.

Repubblica Ceca Turchia: probabili formazioni

Sul fronte delle probabili formazioni di Repubblica Ceca-Turchia va evidenziato che i moduli tattici delle due nazioni sono molto diversi. È il 3-4-3 il modulo base della Repubblica Ceca di Hasek, che dovrebbe schierare Stanek tra i pali e davanti a lui una difesa a tre formata da Holeš, Hranac e Krejci. Sugli esterni ci sono invece Coufal a destra e Jurasek a sinistra. La mediana sarà probabilmente occupata da Souček e Provod. In avanti le scelte dovrebbe ricadere su Cerny a destra e Hlozek a sinistra, con Chytil da centravanti a sostituire l’infortunato Schick.

La Turchia risponde con il 4-2-3-1 e dovrebbe scendere in campo con Bayindir tra i pali e con la difesa a quattro composta da Celik, Akaydin, Bardakci e Kadioglu. I due mediani sono Ayhan e Calhanoglu, mentre sulla trequarti agiscono Akgun, Kocku e Akturkoglu. A guidare l’attacco ci penserà ancora Yilmaz.

Repubblica Ceca (3-4-3): Stanek; Holeš, Hranac, Krejci; Coufal, Provod, Souček, Jurasek; Cerny, Schick, Kuchta. CT: Jaroslav Silhavy.

Turchia (3-4-3): Bayindir; Holeš, Vitik, Zima; Coufal, Sadilek, Souček, Douděra; Cerny, Chytil, Hlozek. CT: Jaroslav Silhavy.