INDICE
SCOMMESSA 1
SCOMMESSA UNDER 2.5
Lunedì 1° giugno alle ore 21:00 si giocherà Portogallo-Slovenia, sfida valida per gli ottavi di finale degli Europei, pronta ad andare in scena al Deutsche Bank Park di Francoforte. Le due formazioni sono arrivate alla fase ad eliminazione diretta e sanno che ora non c’è più margine d’errore se si vuole proseguire nella competizione. Il Portogallo aveva archiviato il primo posto nel girone già dopo le prime due partite, per cui la sconfitta finale contro la Georgia non ha influito sulla qualificazione. I lusitani rimangono una delle outsider più interessanti nelle quote per la vincente degli Europei e hanno chiaramente maggiori chance di successo per questo incontro. La Slovenia è riuscita a qualificarsi chiudendo al terzo posto nel gruppo C pareggiando tutte le partite, anche l’ultima contro l’Inghilterra. La squadra del CT Matjaz Kek ha mancato il secondo posto solo per il computo dei cartellini gialli, ma può essere comunque soddisfatta. Per quanto concerne le quote le scommesse sull’Europeo 2024 in Germania è la formazione lusitana a partire con i favori del pronostico in questa gara, in virtù delle maggiori qualità tecniche:
stando alle statistiche delle quote Portogallo Slovenia di Eurobet la quota 1 è data a 1.42, mentre la quota 2 a 8.80. Il pareggio invece è stimato a 4.50.
Se da una parte per il favorito della sfida c’è più certezza, si mantiene più equilibrio per quanto concerne i gol totali, anche se l’ago della bilancia pende leggermente per un incontro con poche reti, vista la tensione e la posta in palio alta:
la quota relativa all’esito Under 2,5 è 1.77 mentre l’Over 2,5 viene bancato a 1.95.
C’è più disparità invece nei pronostici di Portogallo-Slovenia in merito alla questione Gol/No Gol, perché non ci si aspetta che la Slovenia riesca a timbrare il cartellino. Infatti, l’esito Gol-Gol è una ipotesi fornita a 2.25, mentre il No Gol per l’eventualità che ciò non avvenga, è concesso alla quota più bassa di 1.60
Per le vincite maggiori occhio alle quote sul risultato esatto di Portogallo-Slovenia, e individuiamo le probabilità maggiori nella vittoria di Cristiano Ronaldo e compagni, o in alternativa per un pari con un gol per parte:
l’1-0 viene offerto a 5.60, il 2-0 dei lusitani figura in lavagna a 6.00, mentre il pari per 1-1 lo si trova alla quota di 8.60.
Alla quota di 9.00 e 9.20 troviamo invece rispettivamente il 3-0 e il 2-1 dei portoghesi, mentre lo 0-0 è proposto a 9.60. La quota per la vittoria a sorpresa degli sloveni per 0-1 vale ad oggi 17.50 e quella per 1-2 è a 27.00. un pari per 2-2 viene bancato a 25.00.
Nell’ottica del risultato al termine del primo tempo e a fine gara, le quote di Portogallo-Slovenia ci dicono che gli esiti che hanno più chance di uscire sono quelli che vedono la squadra del CT Roberto Martinez vincitrice:
l’1-1 per il Portogallo vincente sia al termine della prima frazione che al triplice fischio viene bancato a 2.05, invece per l’X-1 con parità all’intervallo e successo lusitano a fine match la quota è di 4.00.
Subito dopo c’è l’X-X (pareggio sia al 45’ che al 90’) proposto a 6.00, seguono il 2-2 (vittoria della Slovenia al 45' e al 90') a 14.00, l'X-2 dato a 16.00, l’1-X e il 2-X entrambi a 20.00, e infine i ribaltoni con il 2-1 quotato a 26.00 e l’1-2 indicato a 50.00
Portogallo e Slovenia si sono affrontate solamente una volta in passato ed è stato soltanto qualche mese fa. Lo scorso 26 marzo infatti queste due selezioni avevano disputato un’amichevole a Ljubljana, nella quale la squadra di Kek ha fatto valere il fattore campo e si è imposta per 2-0 grazie alle reti di Adam Gnezda Cerin e Timi Max Elsnik. Quel ko aveva interrotto una striscia di 11 vittorie consecutive per il Portogallo, che ha poi perso anche con la Croazia in amichevole e qualche giorno fa con la Georgia.