immagine portogallo slovenia europei 2024 eurobet

INDICE

Pronostico Portogallo Slovenia

Il Deutsche Bank Park di Francoforte si appresta ad ospitare il match Portogallo e Slovenia, previsto per lunedì 1° giugno alle ore 21:00 e valido per gli ottavi di finale degli Europei 2024. È arrivato il momento di fare sul serio e da adesso in poi sono tutte sfide da dentro o fuori con zero margini di errore. I portoghesi arrivano a questo appuntamento dopo essersi qualificati da primi in classifica nel gruppo F, senza che la sconfitta nell’ultima gara contro la Georgia abbia potuto influire. La Selecao da Quines, allenata dal CT Roberto Martinez, ha messo in mostra il proprio potenziale soprattutto nella seconda sfida contro la Turchia, vinta per 3-0, ma ha anche mostrato alcune carenze sul piano difensivo. Gli sloveni, guidati dal commissario tecnico Matjaz Kek, sono riusciti a qualificarsi come terzi nel proprio raggruppamento, pareggiando tutte le partite contro Danimarca, Serbia e Inghilterra. Ricordiamo che la vincente di questo match andrà a sfidare ai quarti quella tra Francia e Belgio.

Sulla carta è il Portogallo a partire con più probabilità di vittoria, mentre per lo sviluppo della gara non è semplice immaginare quanti gol vedremo. Ad ogni modo, la riuscita dell’esito 1 è considerata molto probabile se si vanno a prendere in esame i pronostici degli Europei:

secondo i dati del pronostico Portogallo Slovenia di Eurobet il pareggio ha il 68% di probabilità di uscire, mentre la percentuale di vittoria della Slovacchia si attesta sul 11%. Il pareggio è invece stimato al 21%.

Portogallo Slovenia: pronostico e favorita

Il pronostico dell’incontro fra Portogallo e Slovenia va chiaramente dalla parte di Cristiano Ronaldo e compagni, che partono ampiamente avanti sulla carta, ma anche con la pressione di non poter assolutamente sbagliare. Il tecnico Martinez si è permesso di fare ampio turn over nell’ultima sfida e ora riproporrà i migliori per cercare una vittoria senza troppi problemi e accedere ai quarti. I lusitani non hanno intenzione di concedere nulla contro un avversario alla loro portata. La Slovenia è ancora imbattuta in questo Europeo, soprattutto grazie alle buone prestazioni della propria difesa e all’equilibrio di squadra. La formazione del CT Kek ha però faticato molto a rendersi pericolosa in zona offensiva, segnando soltanto due reti nella fase a gironi. Con questo approccio rinunciatario difficilmente gli sloveni riusciranno a impensierire un avversario più forte come quello che dovranno affrontare lunedì. Si consiglia dunque di orientarsi verso una vittoria del Portogallo senza troppe emozioni:

la combo costituita da 1 + No Gol è proposta a 1.90, prevedendo che il Portogallo vinca il match senza subire alcuna rete.

Il discorso non cambia se si prendono in esame i risultati esatti tra le quote di Portogallo-Slovenia. Le soluzioni più probabili riguardano il successo lusitano con poche reti. Notiamo infatti che l’1-0 è fornito a 5.60, mentre il 2-0 paga 6.00 volte la puntata effettuata. Quota di 9.00, invece, per il 3-0.

Portogallo Slovenia: probabili formazioni

Tanto di questa sfida si può capire anche dall’analisi delle probabili formazioni di Portogallo-Slovenia. Il 4-3-3 sarà ancora la scelta del tecnico Martinez per il Portogallo, che però torna a schierare i titolari dopo aver fatto turn over con la Georgia. Diogo Costa a difendere la porta dei lusitani, davanti a lui João Cancelo, Rúben Dias, Pepe e Nuno Mendes. Davanti alla difesa torna a giocare Joao Palhinha, mentre Bruno Fernandes e Vitinha saranno le due mezzali di spinta. Il tridente è sempre guidato da Cristiano Ronaldo, mentre ai suoi lati agiranno probabilmente Bernardo Silva e il milanista Rafael Leão.

Matjaz Kek si affida ancora al classico 4-4-2 equilibrato per cercare il colpaccio. In porta il top Oblak, mentre in difesa Drkusic e Bijol nel ruolo di centrali e Karnicnik e Janza sugli esterni. A centrocampo spazio a Gnezda Cerin e Elsnik con Stojanovic e Mlakar sulle fasce. La coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Sporar e Sesko.

 

Portogallo (4-3-3): Costa; Cancelo, Rúben Dias, Pepe, Mendes; Vitinha, Palhinha, Fernandes; Bernardo Silva, Ronaldo, Leão. CT: Roberto Martinez.

 

Slovenia (4-2-3-1): Pickford; Karnicnik, Drkusic, Bijol, Janza; Stojanovic,Gnezda Cerin, Elsnik, Mlakar; Sporar, Sesko. CT: Kek.