Pronostico e probabili formazioni di Canada-Marocco

Canada-Marocco è la gara della terza giornata del Girone F dei Mondiali di Calcio in Qatar. La sfida tra queste due nazionali si gioca all’Al Thumama Stadium di Doah, capitale del Qatar, giovedì 1° dicembre alle ore 16, secondo il fuso orario italiano. Arrivati a questo punto della competizione è questione di dentro o fuori e i pronostici delle partite dei Mondiali in Qatar, disponibili sul sito di Eurobet, danno una indicazione chiara in questo senso. Sia la Croazia sia il Marocco sono attualmente in testa al loro raggruppamento con 4 punti, mentre il Belgio è fermo a quota 3 e il Canada, già eliminato, è ancora a secco.

Pronostico Canada-Marocco: i consigli di Eurobet sui Mondiali 2022

Sarà battaglia vera. Almeno secondo le quote di Canada-Marocco sviluppate dai bookmakers di Eurobet. Due squadre che vogliono dare tutto per non sfigurare in questo Mondiale anche se, naturalmente, non sono mai partite come formazioni favorite per la vittoria finale del torneo. Sono però due Nazionali che storicamente hanno sempre dato battaglia quando sono state chiamate in causa, magari non sempre al meglio delle loro possibilità, forse con qualche lacuna rispetto agli avversari che nelle loro formazioni hanno anche dei pretendenti al titolo di capocannoniere del Mondiale, ma certamente senza mai lesinare agonismo e convinzione. E allora, per questo, gli analisti sono concordi nell’immaginare una partita tutto sommato equilibrata ma con l’ago della bilancia che pende leggermente dalla parte del Marocco. Il segno 1, che varrebbe la vittoria del Canada, infatti, è quotato a 3.55, mentre il segno 2, a 2.10. Il segno X, invece, è leggermente più alto, 3.40. Allo stesso modo si equiparano le quote riguardo alla doppia chance, nella misura in cui l’1X, dato a 1.72, l’X2, quotato a 1.28 e l’12, bancato a 1.32, sono sostanzialmente allo stesso livello di quotazione.

Probabili formazioni Canada-Marocco

Nella formulazione delle quote sulle partite dei Mondiali da parte dei bookmakers, un peso specifico ce l’hanno anche le probabili formazioni delle squadre. La loro composizione, sia a livello tecnico e di individualità presenti in rosa, ma anche a livello di disposizione tattica operata dal commissario tecnico, posso portare ad avere delle conseguenze anche nel risultato di una gara. E proprio a proposito delle probabili formazioni è interessante andare a comprendere quali possono essere gli schieramenti di Canada-Marocco. Il c.t. del Canada Herdman ha a disposizione un gruppo di calciatori che si sta facendo valere anche in Europa. Contro il Marocco potrebbe schierarsi con il 3-4-1-2 e Borjan in porta. Davanti a lui agiranno Johnston, Miller e Vitoria. A centrocampo, invece, ci potrebbero essere Laryea e Davies sulle ali con Eustaquio e Piette centrali. In attacco, infine, Koné potrebbe agire da trequartista alle spalle di David e Larin. Dall’altra parte il Marocco ha diverse conoscenze del calcio europeo e italiano come Hakimi, Sabiri, Amrabat, Cheddira e Ziyech. Il commissario tecnico Walid Regragui, sedutosi sulla panchina della nazionale marocchina solo nell’agosto scorso, potrebbe schierare la sua formazione con un classico 4-3-3 con Bounou in porta, difeso da Dari e Saiss centrali e Hakimi e Mazraoui come terzini. A centrocampo si posizionano Harit, Amrabat e  Chair a supporto degli esterni d’attacco, Ziyech e Boufal, e della punta El Nesyri è il titolare con il giocatore del Bari Walid Cheddira pronto a subentrare a gara in corso.

Canada

Il Canada era stata individuata alla vigilia del Mondiale come l’outsider del torneo. In fondo si tratta per la Nazionale nordamericana della seconda partecipazione a un Mondiale dopo quella del 1986 in Messico. In quell’occasione non andò molto bene: nessun punto conquistato in un Girone davvero di ferro con Unione Sovietica, Francia e Ungheria. Questa volta però il Canada arriva all’appuntamento mondiale dominando nel proprio girone di qualificazioni ed eliminando poi, nella fase successiva, Haiti e, infine, vincendo il campionato della fase tre, con 28 punti conquistati insieme al Messico e davanti a Stati Uniti e Costa Rica.

Marocco

Il Marocco è alla sua settima partecipazione ai Mondiali, col miglior piazzamento risalente al 1986 quando giunsero agli ottavi di finale dove incontrarono la Germania Ovest e anche il gol decisivo di Lothar Matthaus. La squadra allenata da Hoalid Regragui ha conquistato la qualificazione in Qatar grazie al dominio nel proprio girone con 6 vittorie su 6 partite ed eliminando, successivamente, la Repubblica Democratica del Congo agli spareggi.