Pronostico e probabili formazioni di Francia-Polonia

Francia-Polonia è la terza gara in programma degli ottavi di finale del Mondiale. Il torneo in Qatar sta entrando nella fase calda e anche le scommesse sui Mondiali si stanno rivelando particolarmente interessanti. La sfida tutta europea tra i transalpini e i biancorossi di Lewandowski e compagni vede il calcio d’inizio fissato alle ore 16, secondo il fuso orario italiano, all’interno dell’Al Thumama stadium di Doha. 

Pronostico Francia-Polonia: i consigli di Eurobet sui Mondiali 2022

In un torneo Mondiale sono poche le Nazionali che davvero possono ambire al raggiungimento della finalissima e ad avere un ruolo di primo piano per la vittoria finale. Ecco, la Francia, insieme a Brasile ed Argentina, è una di queste. Ed è anche per questo che i pronostici di questa gara vedono i transalpini guidati da Didier Deschamp in netto vantaggio rispetto alla formazione del Commissario Tecnico Czesław Michniewicz. Nelle quote di Francia-Polonia, infatti, gli analisti del sito Eurobet.it danno decisamente favorita la Francia con il segno 1 quotato a 1.28. Poche chance di vittoria per la Polonia il cui segno 2 è bancato a 12.00. Il segno X, infine, ha un moltiplicatore di 5.40. Volendo andare su un’opzione più conservativa si può optare per la doppia chance. Ecco allora che l’1X, la vittoria della Francia o il pareggio, è quotato 1.02, mentre l’X2, che vede la possibile vittoria della Polonia o il pareggio, è dato a 3.02. Buona anche la quota dell’12, data a 1.14. Tra i vari pronostici sui Mondiali in Qatar, degni di nota sono quelli relativi all’Under/Over 2,5. Per questa partita, a dire il vero, gli analisti lasciano l’esito dei gol totali in gara, in bilico con l’Under 2,5 quotato 1.92 mentre l’Over dato a 1.80.

Probabili formazioni Francia-Polonia

C’è ormai poco da pensarci su a partire da questa fase del Mondiale. Le gare dagli ottavi in poi sono un “dentro o fuori” senza possibilità d’appello. Ecco perché le formazioni devono schierare in campo la loro formazione migliore possibile. Per quanto riguarda la Francia, Didier Deschamps opterà quasi sicuramente per il collaudato 4-2-3-1 che vede Lloris in porta presidiato dai centrali di difesa Konate e Upamecano mentre sulle fasce agiranno terzini il milanista Theo Hernandez e il veterano Pavard. Sulla mediana dovrebbero schierarsi Tchouaméni e Fofana dietro ai tre trequartisti Kingsley Coman, Antoine Griezmann e Kylian Mbappé, bocche di fuoco pronte a supportare l'unica punta Olivier Giroud. Dall’altra parte, invece, la Polonia potrebbe optare per due tipi di formazione: o con un 4-4-2 oppure con un 4-2-3-1. In ogni caso ci sarà lo juventino Wojciech Szczęsny in porta, supportato in difesa da Bereszynski, Kiwior, Glik e Cash. Poi in caso di centrocampo a due si posizioneranno mediani Krychowiak e Bielik, dietro a Zielinski, Milik e Frankowski a supporto della punta Lewandowski. In caso di centrocampo a quattro e attacco a due, potrebbero posizionarsi con Frankowski, Krychowiak, Bielik e Zielinski a centrocampo e Milik e Lewandowski punte.

Francia

Primo posto nel Girone D per la Francia non senza qualche brivido, di Australia, Tunisia e Danimarca. Nonostante i 6 punti conquistati, infatti, i transalpini hanno inciampato nella gara contro la Tunisia, l’ultima delle tre Giornate della fase a Gironi, mettendo quasi a rischio il proprio Mondiale. Prima per differenza reti, grazie alle sei reti fatte rispetto alle 3 subite, la squadra di Deschamps è giunta a pari punti con l’Australia e mettendosi la stessa Tunisia a soli due punti di distacco. Scampato il pericolo ora la Francia si propone nuovamente per essere tra le possibili vincitrici della Coppa del Mondo e proveranno a dimostrarlo già a partire dagli ottavi.

Polonia

La Polonia non ha completamente brillato in questa prima fase del Mondiale. Il suo secondo posto nel Girone C è frutto dei 4 punti conquistati con due pareggi e una vittoria, contro l’Arabia Saudita, e una sconfitta. In questo turno degli ottavi di finale non poteva trovare avversario peggiore. La Francia è infatti ovviamente avversario più che ostico e i biancorossi si devono mettere alle spalle il grigiore delle partite precedenti e mettere in mostra le qualità che possiedono giocatori come Zielinski, Lewandowski e Milik.