Pronostico e probabili formazioni di Olanda-Qatar

Olanda-Qatar è la terza e ultima sfida del Girone A Mondiali di Calcio 2022 per le due formazioni. Si gioca martedì 29 novembre alle ore 14.00, secondo il fuso orario italiano. La sfida, che si giocherà nello stadio Al-Bayt, situato nel paese di Al Khor, a 35 chilometri da Doha, arrivati a questo punto del torneo è una gara che offre spunti e risvolti molto importanti per gli equilibri e il futuro del Girone in ottica passaggio del turno. L’Olanda guida attualmente la classifica del gruppo con 4 punti, insieme all’Ecuador; il Senegal, a quota 3, può sperare ancora di passare agli ottavi di finale, mentre il Qatar è già eliminato.

Pronostico Olanda-Qatar: i consigli di Eurobet sui Mondiali 2022

In questa fase del torneo tanti appassionati di calcio sono costantemente alla ricerca delle quote del Campionato del Mondo riscontrabili sui maggiori portali di betting come Eurobet. Sulla piattaforma, i quotisti hanno analizzato le diverse performance che le squadre impegnate nel Mondiale possono realizzare, dalla vincente dei Gironi alla vincente del Mondiale, fino ai traguardi individuali come il giocatore che vincerà il titolo di capocannoniere del torneo. E naturalmente lo stesso vale per i pronostici di Olanda-Qatar per la quale sembra essere una gara indirizzata tutta verso la compagine degli Orange. Come si può vedere nelle quote disponibili su Eurobet.it, infatti, il segno 1, che varrebbe la vittoria dell’Olanda, è il risultato più quotato dagli analisti, dato 1.20, mentre l’eventuale vittoria del Qatar, indicata dal segno 2, è molto più alta, quotata a 15.00. Così come è alta anche la quota del pareggio, bancata a 6.60. In alternativa, tra le varie tipologie di pronostici sui Mondiali in Qatar disponibili c’è anche la doppia chance. L’1X di Olanda-Qatar darebbe maggiori chance di vittoria agli scommettitori, data a 1.01, più che l’X2, dato a 4.40 o anche l’12, dato a 1.10. Infine, interessanti le quote dell’Under/Over 2,5, dove sembra avere più chance una partita con un numero di reti totale inferiore a due, data a 1.47, rispetto alla goleada, quotata a 2.55.

Probabili formazioni Olanda-Qatar

Le quote sulle partite dei Mondiali sono determinate anche dalle probabili formazioni delle squadre, che potrebbero dare indicazioni maggiori sull’esito della gara. E per quanto riguarda Olanda-Qatar il Commissario Tecnico degli Orange, Luis Van Gaal, dovrebbe scegliere la conferma del 3-4-1-2, con Pasveer che sarà chiamato a difendere la porta. Davanti a sé agiranno Van Dijk, Timber e De Ligt, con Sven Botman e Nathan Aké pronti a giocarsi un posto da titolare. I quattro a centrocampo dovrebbero essere Dumfries, De Jong, Koopmeiners e Blind con Klaassen trequartista dietro a Bergwijn e Depay. Dall’altra parte il Qatar è allenato da Félix Sánchez Bas, il quale dovrebbe schierarsi con un 5-3-2 con Al-Sheeb in porta, Rò-Rò, Al-Rawi, Khoukhi, A. Hassan e Ahmed a presidiare la difesa. A centrocampo il terzetto sarà composto da Hatem, Al-Haydos e Boudiaf che supporteranno gli attaccanti Afif e Almoez Ali.

Olanda

Per quanto riguarda l’Olanda, la formazione degli Orange si trova alla sua undicesima partecipazione a un Mondiale di Calcio. È sicuramente, e storicamente, una delle squadre più forti del mondo e in passato, oltre ad aver vinto il Campionato Europeo del 1988, è riuscita a raggiungere già tre finali del campionato Mondiale: nell’edizione del 1974 in Germania Ovest, in Argentina nel 1978 e in quella di Sudafrica del 2010, senza però mai riuscire a vincere la coppa. Ci proverà quest’anno con una rosa ampia, di indiscusso valore e un condottiero, Van Gaal, dalla grande esperienza e dal forte carisma.

 

Qatar

Il Qatar si gioca per la prima volta un Mondiale. E lo fa in casa propria in una delle edizioni della Coppa del Mondo più sfarzose di sempre. Quella qatariota resta una rosa tutta da scoprire ancora e non vuole lasciare nulla di intentato. Ma nel suo recente passato, con Felix Sanchez Bas in panchina, tra l’altro già commissario tecnico dell’under 20 e dell’under 23 qatariota, la nazionale maggiore nel 2019 è riuscita a conquistare la Coppa d’Asia.