Quote scommesse Liverpool

Il Liverpool Football Club è una squadra di calcio professionistica inglese con sede a Liverpool, in Inghilterra. Il club, tra i più conosciuti e blasonati al mondo, compete nella Premier League, il massimo livello del calcio inglese. La fondazione del Liverpool risale al 1892, il club è entrato a far parte della Football League l'anno successivo e ha giocato le partite casalinghe ad Anfield sin dalla sua formazione. A livello nazionale, il club ha vinto 20 campionati inglesi, 8 FA Cup, 10 English Football League Cup (record) e 16 FA Community Shields. I successi del Liverpool, tuttavia, sono arrivati anche in competizioni internazionali: nel suo palmares il club conta 6 Coppe dei Campioni/Champions League, tre Coppe UEFA, 4 Supercoppe UEFA (tutti record inglesi) e una Coppa del Mondo per Club FIFA. Il Liverpool si è affermato come una delle potenze del calcio inglese ed europeo tra gli anni '70 e '80, quando personalità del calibro di Bill Shankly, Bob Paisley, Joe Fagan e Kenny Dalglish, hanno trascinato il club a un totale di undici scudetti e quattro coppe europee. Il Liverpool ha vinto altre due Coppe dei Campioni nel 2005 e nel 2019 sotto la guida rispettivamente di Rafael Benítez e Jürgen Klopp. Quest'ultimo, ancora alla guida dei Reds, soprannome dei calciatori legato al colore della divisa, ha accompagnato il Liverpool al 19esimo titolo di campionato nel 2020, il primo del club durante l'era della Premier League.

Il Liverpool è uno dei club più ricchi e più tifati al mondo. Il club ha rivalità di lunga data con Manchester United ed Everton. Sotto la guida di Bill Shankly, nel 1964 la squadra è passata da magliette rosse e pantaloncini bianchi a una maglia casalinga tutta rossa che è stata utilizzata da allora. Celebre anche l'inno del club You'll never walk alone.

I tifosi del Liverpool sono stati coinvolti in due grandi tragedie legate al calcio. Una è il disastro dello stadio Heysel, avvenuto durante la finale della Coppa dei Campioni del 1985 a Bruxelles, in cui persero la vita 39 persone, la maggior parte dei quali erano tifosi italiani della Juventus, dopo il crollo di un muro causato dalla spinta degli hooligans inglesi. Per questo il Liverpool fu squalificato per sei anni dalle competizioni europee, mentre tutti gli altri club inglesi hanno furono puniti con una squalifica di cinque anni. L'altro avvenimento tragico, è il disastro di Hillsborough nel 1989, in cui 97 tifosi del Liverpool morirono in una calca contro la recinzione perimetrale. Questo avvenimento portò all'eliminazione delle tribune recintate (le cosiddette Terraces) in piedi a favore degli stadi per tutti i posti nei primi due livelli del calcio inglese. Commissioni d'inchiesta e panel investigativi, alla fine, hanno dimostrato che le responsabilità dell'accaduto non sono da attribuire ai tifosi.

La storia recente del Liverpool: le ultime stagioni dei Reds

Nella stagione 2022-2023 il Liverpool non è andato oltre la quinta posizione in classifica in Premier League, mancando per 4 punti la qualificazione alla Champions League (l’ultimo posto utile è andato al Newcastle). La squadra di Jürgen Klopp si è dovuta accontentare di partecipare all’Uefa Europa League e ha chiuso la stagione con un solo trofeo, ovvero il Community Shield vinto ad agosto 2022 contro il Manchester City. Sia in FA Cup che in EFL League, l’eliminazione è arrivata al quarto turno, mentre in Champions League i Reds sono usciti agli ottavi di finale, eliminati dal Real Madrid.

L’anno successivo, nella stagione 2023-2024 i pronostici sulla Premier League sul Liverpool guardavano a un miglioramento delle prestazioni rispetto a quanto fatto in precedenza. E infatti le cose in campionato sono andate molto meglio, classificandosi terzi dietro Manchester City e Arsenal e garantendosi un posto nella Champions League 2024-2025. Un miglioramento frutto anche di un calciomercato estivo durante il quale il Liverpool è riuscito a garantirsi le prestazioni di giocatori come Dominik Szoboszlai, uno dei più forti calciatori ungheresi, pagato ben 70 milioni di euro dal RB Lipsia.

Poi l’apoteosi, l’ultima stagione giocata, quella 2024-2025. In panchina c’è stato un cambio importante con l’arrivo di Arne Slot che ha ereditato l’ottimo lavoro di Klopp e portato i Reds sul tetto d’Inghilterra conquistando il ventesimo campionato della propria storia, con dieci punti di vantaggio sulla seconda Arsenal. Il Liverpool ha infatti vinto la Premier League con 84 punti, fritto di 25 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte in 38 gare complessive.

E per prepararsi al meglio per la stagione che sta per arrivare il Liverpool, a poche settimane dall’inizio del campionato inglese 2025-2026 sta investendo tantissime risorse sul mercato. In squadra sono infatti arrivati Florian Wirtz dal Bayer Leverkusen per 125 milioni di euro, poi Hugo Ekitiké dall’Eintracht Francoforte per 95 milioni, Milos Kerkez, terzino sinistro proveniente dal Bournemouth, per 47 milioni di euro, ma anche Jeremie Frimpong, prelevato dal Bayer Leverkusen per 40 milioni e Ármin Pécsi, portiere della Puskás Akadémia FC per 2 milioni. In uscita il Liverpool ha dovuto invece lasciar andare Jarell Quansah verso il Bayer Leverkusen per la cifra di 35 milioni, Caoimhín Kelleher, portiere, verso il Brentford per 15 milioni, Trent Alexander-Arnold al Real Madrid per 10 milioni e Nat Phillips per 4 milioni.

Liverpool: le quote 2025-2026

Il Liverpool è reduce da un 2025 esaltante, con una inaspettata ma brillante vittoria del campionato. Posizione che ovviamente ha anche garantito la partecipazione alla Champions League 2025/2026. E per quel che sarà il campionato invece? Andando ad analizzare le quote sul Liverpool disponibili su Eurobet, i Reds si posizionano tra le squadre prese maggiormente in considerazione per la vittoria finale del campionato. Secondo esperti ed appassionati, andando ad analizzare i pronostici e le quote vincente della Premier League, il Liverpool è la squadra favorita in assoluto: su Eurobet a qualche settimana dall’inizio del torneo i Reds vengono infatti quotati a 2.75, prima dell’Arsenal, bancato a 3.25, e del Manchester City, indicato a 4.25. Lo stesso accade per quanto riguarda l’FA Cup, dove un eventuale successo della squadra di Arne Slot viene proposto a 4.50, precedendo il Manchester City, dato con una quota di 5.00, e l’Arsenal, a 6.00. E non cambia il discorso neanche per quanto riguarda l’English Football League Cup dove la quota di 5.00 pone il Liverpool come assoluta favorita davanti al City, a 5.50, all’Arsenal, a 7.50, e al Chelsea, a 8.00. Per ciò che concerne le competizioni internazionali, invece, il Liverpool ha buone chance di vittoria anche nelle quote sulla vincente della Champions League, bancato a quota 7.00, quanto il Barcellona, e appena dietro il PSG, la cui vittoria è data a 6.00.

Pronostico Liverpool: su Eurobet quote sempre aggiornate

Su Eurobet, una delle piattaforme protagoniste nel campo del betting sportivo e dei giochi da casinò online, si può trovare un’offerta ampia e variegata di quote sempre aggiornate sul calcio inglese per piazzare il proprio pronostico sul Liverpool. Su sito e app sono disponibili ricchi palinsesti di quote sulla Premier League, quote sulla FA Cup, la Coppa di Lega Inglese, e quote sulla Champions League, vale a dire tutte le maggiori competizioni in cui sono impegnati i Reds guidati da Arne Slot.