La Merkur Spiel-Arena di Düsseldorf sarà teatro della sfida di lunedì 24 giugno alle ore 21:00 tra Albania e Spagna valida per la terza giornata della fase a gironi degli Europei. Si tratta di una sfida tra due squadre con potenziali nettamente diversi. La Roja è al comando del Gruppo B con 6 punti dopo aver vinto le prime due gare contro Croazia e Italia, grazie alle quali ha già centrato l’ingresso agli ottavi di finale. Le Furie Rosse hanno davvero convinto tutti in queste uscite iniziali, dominando le avversarie sul piano del gioco e concedendo davvero poco in difesa, tanto che ancora non hanno subito gol. La selezione di Sylvinho ha invece ottenuto solo un punto contro la Croazia, pareggiando nel finale ma giocando una gara positiva. Le Aquile meritavano forse qualcosa di più in queste due partite, ma hanno ancora una possibilità di riuscire a qualificarsi.
Gli iberici sono già qualificati come primi e possono giocare senza la pressione del risultato, ma sicuramente vorranno chiudere a punteggio pieno. Ecco perché la squadra di Luis de la Fuente parte avanti sulla carta nei pronostici degli Europei:
secondo i dati del pronostico Albania Spagna di Eurobet i fiamminghi hanno il 66% di probabilità di vittoria, mentre per i romeni la percentuale si attesta sul 14%. Il pareggio è invece stimato al 20%.
Il pronostico della sfida tra Albania e Spagna vede abbastanza favorita la Roja. La nazionale di de la Fuente finora è stata tra le migliori del torneo e ha offerto grandissime prestazioni. Contro l’Italia è arrivata una vittoria di misura ma le Furie Rosse avrebbero meritato un successo molto più ampio per quanto creato. Gli albanesi hanno fatto vedere cose positive soprattutto in termini di costruzione del gioco e di ripartenze veloci e pressing, ma hanno evidenziato allo stesso tempo alcune lacune sul piano difensivo. Sul piano tecnico la Spagna è decisamente superiore e con buone probabilità riusciranno a vincere anche questa sfida. Inoltre le Furie Rosse hanno concesso pochissimo fin qui e ci sono buone chance anche per il clean sheet. Si consiglia dunque di orientarsi verso un pronostico con Spagna vittoriosa senza incassare reti:
una combo costituita da 2 + No Gol la si trova in lavagna a 2.35, puntando dunque sulla Spagna vincente senza subire nessun gol.
Ne consegue che anche sul fronte dei risultati esatti disponibili tra le varie quote di Albania-Spagna, le soluzioni più probabili riguardano la vittoria pulita da parte della Spagna. Notiamo infatti che lo 0-1 per la Roja è fornito a 6.80, mentre lo 0-2 paga 7.00 volte la posta. Quota di 8.40, invece, per l’1-2.
Considerando le probabili formazioni di Albania-Spagna in programma a Düsseldorf, il commissario tecnico degli albanesi Sylvinho può confermare il 4-3-3 e gli undici di partenza dell’ultimo match. In porta Strakosha e difesa a quattro con Hysaj, Djimsiti, Ajeti e Mitaj. Ramadani in cabina di regia con Asllani e Laci ai suoi lati. In attacco Asani e Bajrami da esterni con Manaj da centravanti.
Luis de la Fuente può affidarsi ancora al 4-3-3, ma potrebbe esserci un po’ di turn over per far rifiatare alcuni titolari. Il portiere titolare è Unai Simón, mentre il reparto difensivo potrebbe essere composto da Carvajal, Le Normand, Nacho e Grimaldo. In mediana probabile Rodri e come mezzali potrebbero partire titolari per la prima volta Baena e Merino. Nel tridente non è da escludere l’inserimento di Oyarzabal. Ai suoi lati potrebbero agire Ferran Torres e Nico Williams.
Albania (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Djimsiti, Ajeti, Mitaj; Asllani, Ramadani, Laci; Asani, Manaj, Bajrami. CT: Sylvinho.
Spagna (4-3-3): Simón; Carvajal, Le Normand, Nacho, Grimaldo; Merino, Rodri, Baena; Torres, Morata, N. Williams. CT: de la Fuente.