immagine austria turchia europei 2024 eurobet

INDICE

Pronostico Austria Turchia

Il terreno di gioco della Red Bull Arena di Lipsia sarà il palcoscenico della interessante gara degli ottavi di finale degli Europei 2024 tra Austria e Turchia. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 21.00 di martedì 2 luglio. L’Austria è arrivata prima nel suo girone davanti a Inghilterra e Olanda, conquistando una qualificazione alla fase eliminatoria, clamorosa per continuità, espressione di gioco e tenacia. Dall’altra parte la Turchia sta registrando un rendimento più che soddisfacente con forza ed esperienza, selezione che sa esprimersi in maniera ottimale in attacco ma che perde qualcosa in difesa. Mettendo a confronto le due squadre, allora, l’esuberanza e la sorpresa dell’Austria mettono la squadra allenata da Ralf Rangnick in vantaggio nei pronostici degli Europei relativi a questa gara, rispetto alla Turchia che comunque gioca un buon calcio e non si arrenderà così facilmente:

stando al pronostico Austria Turchia di Eurobet la probabilità di vittoria degli austriaci è del 50%, quella dei georgiani del 22%, mentre il pareggio ha il 28% di chance di verificarsi.

Austria Turchia: pronostico e favorita

L’Austria non è una di quelle squadre che può vantare grandi campioni in formazione. Certo ci sono giocatori di livello ottimo, come Marko Arnautovic o Florian Grillitsch, ma a guardare le individualità ci si rende conto che sulla carta è una squadra di medio livello. Eppure durante questo Europeo è scattato qualcosa nella testa dei giocatori che dopo la sconfitta contro la Francia nella gara di esordio hanno messo sotto l’Olanda e la Polonia senza tanta fatica. E dall’altra parte la Turchia invece può contare su giocatori di livello, ma non in difesa, dove ha qualche lacuna in più per cui si esprime bene dalla cintola in su ma va in difficoltà se viene costantemente attaccata. Sono questi i motivi che spingono i pronostici a vedere molto più probabile la vittoria dell’Austria in una gara che potrebbe dare grande spettacolo:

la combo dell’1 + Over 2,5 viene offerta a 2.90, con l’Austria vincente nel match e una partita che complessivamente vedere marcate più di due reti.

Le quote di Austria-Turchia per quanto riguarda il risultato esatto portano a dare un leggero vantaggio agli austriaci poiché l’esito di 1-0 è bancato a 7.40 mentre il 2-1 è offerto a 8.80. mentre Il pareggio per 1-1 invece ha una quota di 6.60. Risultati in favore della Turchia sono invece lo 0-1 dato a 12.50 e il risultato di 1-2 bancato a 15.00.

Austria Turchia: probabili formazioni

Le probabili formazioni di Austria-Turchia guardano alla squadra allenata da Ralf Rangnick schierata con dal 4-2-3-1 con Patrick Pentz a difendere la porta e protetto molto probabilmente da Stefan Posch, Maximilian Wober, Philipp Lienhart e Romano Schmid. A centrocampo dovrebbero agire Nicolas Seiwald e Alexander Prass. Sulla trequarti il posto da titolare dovrebbe essere di Patrick Wimmer, Florian Grillitsch e uno tra Christoph Baumgartner e Marcel Sabitzer dietro la punta Marko Arnautovic.

Per la squadra allenata da Vincenzo Montella si dovrebbe prospettare un 4-2-3-1 con Mert Gunok in porta e una difesa che potrebbe essere formata da Mert Muldur, Samet Akaydin, Abdulkerim Bardakci e Ferdi Kadioglu. A centrocampo, sulla mediana, si dovrebbero posizionare Kaan Ayhan, e Hakan Calhanoglu. La trequarti dovrebbe invece prevedere la presenza di Arda Guler, Orkan Kokcu, e Kenan Yildiz alle spalle di Baris Alper Yilmaz.

Austria (4-2-3-1): Pentz; Posch, Wober, Lienhart, Schmid; Seiwald, Prass; Wimmer, Grillitsch, Sabitzer; Arnautovic. CT: Rangnick.

Turchia (4-2-3-1): Gunok; Muldur, Akaydin, Bardakci, Kadioglu; Ayhan, Calhanoglu; Arda Guler, Kokcu, Yildiz; Yilmaz. CT: Montella.