Il RheinEnergieStadion di Colonia sarà teatro del match tra Belgio e Romania, che si gioca sabato 22 giugno alle ore 21:00 per la seconda giornata della fase a gironi degli Europei. Il Gruppo E è quello che ha regalato più sorprese nella prima partita e il Belgio ne ha fatto le spese perdendo di misura contro la Slovacchia. I Diavoli Rossi hanno cominciato nel peggiore dei modi questo torneo continentale, anche se è mancato loro un pizzico di buona sorte e i due gol annullati a Romelu Lukaku ne sono la prova. La Romania è stata invece la grande sorpresa perché ha dominato l’Ucraina imponendosi per 3-0 e mettendo a referto i primi tre punti del girone.
Le due squadre sono mosse quindi da motivazioni diverse, ma i belgi restano sempre la squadra più forte sulla carta, anche per quanto riguarda i singoli. Ecco perché la squadra di Domenico Tedesco gode di un ampio favore nei pronostici degli Europei:
secondo i dati del pronostico Belgio Romania di Eurobet i fiamminghi hanno il 65% di probabilità di vittoria, mentre per i romeni la percentuale si attesta sul 14%. Il pareggio è invece stimato al 21%.
Il pronostico dell’incontro fra Belgio e Romania vede decisamente favoriti i Diavoli Rossi. La nazionale fiamminga ha steccato all’esordio e ha quindi il dente avvelenato. La squadra di Tedesco non è stata fortunata nella prima gara ma alla lunga i valori in campo escono fuori e stavolta è d’obbligo la vittoria. La Romania ha sorpreso al debutto ma adesso l’avversario sulla carta è ancor più ostico. La selezione del CT Iordanescu potrebbe anche permettersi un risultato negativo e avrebbe comunque l'opportunità di giocarsi tutto nella terza partita. Si consiglia di orientarsi verso un pronostico con Belgio vittorioso e diversi gol nella sfida:
una combo costituita da 1 + Over 1.5 la si trova in lavagna a 1.72, prevedendo il Belgio vittorioso e almeno 2 gol complessivi nella gara.
Di conseguenza, anche per quanto riguarda i risultati esatti tra le quote di Belgio-Romania, le soluzioni più probabili riguardano la vittoria di misura da parte della Spagna o il pareggio. Notiamo infatti che l’1-0 per la Roja è fornito a 7.20, mentre il 2-0 paga 10.00 volte la puntata effettuata. Quota di 6.20, invece, per l’1-1.
Per quanto riguarda le probabili formazioni di Belgio-Romania nel match in programma a Colonia, il commissario tecnico dei Diavoli Rossi Domenico Tedesco potrebbe confermare il 4-2-3-1, ma forse con qualche accorgimento rispetto alla prima partita. Tra i pali spazio sempre a Casteels, mentre la linea dei quattro difensori dovrebbe essere composta da Castagne, Faes, Debast e Carrasco. In mediana con Onana potrebbe stavolta toccare a Tielemans e non a Mangala. Sugli esterni Trossard e Doku, con De Bruyne alle spalle del solito Lukaku
Difficile che Iordanescu possa cambiare qualcosa dopo la sontuosa prestazione dei suoi al debutto. Fiducia quindi agli undici della prima gara e al modulo 4-1-4-1. Davanti al portiere Nita c’è la linea a quattro formata da Ratiu, Dragusin, Burca e Bancu. Davanti alla difesa si posiziona Marius Marin, mentre in mezzo al campo ci sono Razvan Marin e Stanciu. Sugli esterni Man e Coma e davanti Dragu.
Belgio (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Debast, Carrasco; Onana, Tielemans; Trossard, De Bruyne, Doku; Lukaku. CT: Tedesco
Romania (4-1-4-1): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca e Bancu; Marin; Man, Marin, Stanciu, Coman; Dragu. CT: Iordanescu.