Pronostico Danimarca-Belgio

Pronostico e probabili formazioni di Danimarca-Belgio

Danimarca-Belgio, match della seconda giornata di Euro 2020, si disputerà giovedì 17 giugno 2021 alle 18:00. Le due rappresentative fanno parte del Gruppo B insieme a Russia e Finlandia e sono considerate le squadre con maggiori chance di passaggio del turno. Per questo match il favore dei pronostici è tutto per il Belgio, la Danimarca però potrà contare sul supporto del pubblico di casa, visto che l’incontro si giocherà al Parken Stadium di Copenaghen.

Pronostico Danimarca-Belgio: scopri i consigli di Eurobet su Euro 2020

Tra le numerosissime quote sugli europei disponibili su Eurobet, vogliamo concentrarci ora sull’analisi del pronostico di Danimarca-Belgio, partita tra due rappresentative del Gruppo B, decisamente importante per la qualificazione agli ottavi di finale. Il Belgio è la squadra favorita: il 2 dei Diavoli Rossi paga a 2,10, con la quota più bassa. L'1 in favore dei danesi, invece, viene proposto a 3,45, e anche se la differenza tra le quote non è poi così marcata, sembra sicuramente un esito più improbabile. L’eventuale finale in parità, invece, viene proposto a 3,40. Continuando a scorrere tra le quote di Danimarca-Belgio, si può interpretare ulteriormente il parere dei bookmaker, relativamente al numer di gol: chi ha stilato le quote ritiene sia più probabile l'over 2,5, offerto a 1,75. L'under 2,5 viene offerto con una quota più alta, 1,95. Gli addetti ai lavori, inoltre, ritengono anche che entrambe le squadre possano trovare la via della rete: il gol-gol è offerto a 1,62, mentre il no gol è offerto a 2,15 volte la puntata iniziale. Conosciute nel dettaglio le quote di questo incontro, potete passare alla scoperta di tutti gli altri pronostici aggiornati sugli europei offerti su Eurobet: tra le giocate più amate dagli utenti, c’è anche la possibilità di centrare quale sarà la squadra vincente di Euro 2020.

Probabili formazioni Danimarca-Belgio

Tra le mosse che uno scommettitore non deve mai dimenticare prima di puntare su un incontro di calcio, c'è quella di documentarsi in maniera sufficientemente approfondita sui possibili schieramenti delle due squadre che scenderanno in campo. In questa scheda forniamo alcune indicazioni sulle probabili formazioni di Danimarca-Belgio, un utile approfondimento volto a farvi sfruttare al meglio le quote sugli europei di Eurobet.

Il commissario tecnico della Danimarca, Kasper Hjulmand, è solito schierare i suoi con il modulo 4-2-3-1. In porta si può ritenere quasi scontata la presenza di Kasper Schmeichel, figlio d'arte del più celebre Petere leader indiscusso della sua nazionale. La difesa, da destra a sinistra, solitamente vede impiegati Daniel Vass, Simon Kjær, Andreas Christiansen e Joakim Mæhele. In mediana, Hjulmand si affida molto spesso a Thomas Delaney e Pierre-Emile Højbjerg, mentre la batteria dei trequartisti si avvale solitamente di Yussuf Poulsen, Christian Eriksen e Martin Braithwaite, liberi di agire dietro l'unica punta, Andreas Cornelius.

Il cittì del Belgio, Roberto Martinez, dovrebbe rispondere con il suo proverbiale 4-3-3 (modulo che all'occorrenza alterna anche con il 3-4-3). In porta solitamente viene impiegato l'imponente e affidabile Thibaut Courtois, mentre la difesa si avvale di una coppia di centrali bravi e forti fisicamente come Toby Alderweireld e Jason Denayer. Completano il reparto Thomas Meunier a destra e il capitano Jan Vertonghen, a sinistra. A centrocampo Youri Tielemans e Alex Witsel si contendono un posto in cabina di regia, mentre Kevin de Bruyne e Thorgan Hazard, sembrano certi di una maglia. L'attacco, punto forte della squadra, dovrebbe poter contare su Romelu Lukaku, supportato da Dries Mertens ed Eden Hazard. Ora che ne sapete di più, siete pronti per approfittare al meglio delle quote per Danimarca-Belgio, proposte nell'ambito della ricca offerta di pronostici su Euro 2020 di Eurobet.

Danimarca

Campione a sorpresa nel 1992 in Svezia, quando batté in finale la Germania, la Danimarca pur essendo una piccola nazionale ha preso parte a ben 8 edizioni dei campionati europei. Dopo l’impensabile trionfo contro i tedeschi, il miglior risultato dei danesi è il raggiungimento dei quarti di finale nel 2004. A Hjulmand e ai suoi l'arduo compito di far meglio. 

Belgio

Nella propria storia ai campionati europei, il Belgio non è mai riuscito a vincere il torneo: in cinque apparizioni (1972, 1980, 1984, 2000 e 2016), i migliori risultati sono stati il terzo posto dell’esordio e il secondo posto ottenuto nel 1980. Con una nazionale tra le più forti di questa edizione, Roberto Martinez e i suoi hanno assolutamente l’obbligo di provare a vincere gli europei.