Pronostico Galles-Svizzera

Pronostico e probabili formazioni di Galles-Svizzera

Dopo Turchia-Italia, gara che aprirà ufficialmente Euro 2020, verrà il momento di Galles-Svizzera, altra partita del Girone A, che completerà la prima giornata della rassegna continentale, il cui calcio d'inizio è in programma il 12 giugno 2021 alle 15:00 allo stadio Olimpico di Baku, in Azerbaigian.

Pronostico Galles-Svizzera: scopri i consigli di Eurobet su Euro 2020

C'è grande curiosità per scoprire quale tra le due squadre avrà la meglio in Galles-Svizzera, seconda gara della prima giornata del Girone A di Euro 2020. Secondo quanto si può evincere dando una prima occhiata alle quote sulle partite degli europei 2021, il favore dei pronostici per questo incontro sembra orientato verso la selezione rossocrociata, sebbene il divario tra le cifre per le scommesse non sia particolarmente ampio: il 2 che indica il successo della squadra guidata da Vladimir Petković viene proposto a 2,15, con la quota più bassa. Il segno 1 che indica una vittoria dei dragoni, invece, viene bancato a 3,75, a testimonianza di una minore fiducia per Gareth Bale e compagni. Ci sono buone chance anche per l'eventuale X, offerta a 3,05. Nelle previsioni dei bookmaker incaricati di stilare i pronostici sugli europei, Galles-Svizzera non dovrebbe essere un match particolarmente acceso: sembra più conveniente puntare sull'under 2,5 offerto a 1,52, quota sensibilmente inferiore all'over 2,5, offerto a 2,35). Il parere dei quotisti è che per questo incontro, che verrà disputato a Baku, capitale dell'Azerbaigian, possa profilarsi più facilmente l'esito no gol, proposto a 1,75. Il gol-gol, invece, viene bancato a 1,95. Le opzioni di scommessa per Galles-Svizzera non finiscono certamente qui, esplorando il menu si possono trovare altre invitanti quote e tipologie di giocata, come ad esempio quelle finalizzate ad individuare quale squadra sarà la vincente degli europei 2020.

Probabili formazioni Galles-Svizzera

Conosciamo ora gli schieramenti delle due squadre, utili ad approfittare al meglio delle quote su Galles-Svizzera. Lo schema adottato da Robert Page per il suo Galles solitamente è un 3-4-3 volto ad esaltare le caratteristiche degli esterni offensivi Gareth Bale e David James, che agiscono a supporto della punta Harry Wilson, e la leggenda del Manchester United dovrebbe riproporre questo schieramento anche a Euro 2020. A centrocampo i britannici dovrebbero disporsi con Tyler Roberts e Johnny Williams sugli esterni, mentre Aaron Ramsey ed Ethan Ampadu agiranno da interni in posizione centrale. A protezione dell'estremo difensore Daniel Ward, ci sarà con tutta probabilità il terzetto composto da Joe Rodon, James Lawrence e Chris Mepham. 

La Svizzera ai prossimi europei dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1, modulo che Vladimir Petković (che molti ricorderanno per essere stato il tecnico con cui la Lazio vinse la Coppa Italia del 2013 in finale contro la Roma) ha adottato nelle ultime uscite, durante le partite delle Qualificazioni ai Mondiali 2022. La selezione rossocrociata dovrebbe disporsi con Omlin tra i pali, poi con la difesa a tre composta da Elvedi, Akanji e Schar. A centrocampo Mbabu e Benito dovrebbero presidiare le corsie esterne, mentre al centro probabilmente agirà la coppia formata da Zakaria e dall'atalantino Freuler. In attacco Shaqiri e Vargas si muoveranno larghi alle spalle dell'unica punta Embolo.

Galles

Alla sua seconda partecipazione assoluta ai campionati europei, il Galles cercherà di ripetere quanto fatto al debutto in Francia nei 2016, quando la nazionale allora guidata da Chris Coleman giunse fino in semifinale. Per il c.t. Robert Page non sarà di certo un'impresa facile ma trascinati da Gareth Bale, recordman di gol (33) con la maglia dei dragoni, i britannici proveranno a stupire ancora.

Svizzera

Finora in 4 partecipazioni ai campionati europei, la Svizzera è riuscita a superare la fase a gruppi soltanto in un'occasione, nell'edizione 2016 in Francia, quando il cammino s'interruppe agli ottavi di finale. Nelle altre tre partecipazioni, invece, i rossocrociati non sono andati oltre il primo turno. Petkovic e i suoi sono chiamati a far meglio.