SCOMMESSA 1
SCOMMESSA OVER 2.5
L’Allianz Arena di Monaco di Baviera venerdì 14 giugno con calcio di inizio previsto alle ore 21:00 ospiterà l’incontro inaugurale degli Europei 2024 tra Germania e Scozia. I padroni di casa, come avviene di consueto nelle grandi manifestazioni internazionali, avranno l’onore di aprire la kermesse continentale, contendendo i primi punti in palio nel Gruppo A di cui fanno parte con gli scozzesi insieme a Ungheria e Svizzera. L’idea generale è che pur trattandosi di un match d’esordio, in cui bisogna rompere gli indugi, i tedeschi non tremeranno davanti al pubblico di casa, anzi volgeranno a proprio favore la spinta dei tifosi per aggiudicarsi la vittoria.
Il confronto tra gli organici delle due rappresentative coinvolte questo incontro, infatti, è abbastanza impari, pertanto nei pronostici degli Europei è la Mannschaft a godere della palma di favorita:
Secondo il pronostico Germania Scozia di Eurobet i tedeschi sono favoriti al 75%, gli scozzesi al 9%. Il pareggio invece è stimato al 17%.
Il pronostico della partita tra Germania e Scozia, come indicato in precedenza, sorride alla squadra allenata da Julian Nagelsmann in maniera piuttosto netta. La motivazione è presto detta: a comporre la rosa della selezione teutonica, che è tra le più titolate al mondo avendo vinto quattro edizioni della Coppa del Mondo e tre edizioni degli Europei, vi sono calciatori che militano nei club più importanti a livello europeo, che si contraddistinguono per elevata fisicità, doti tecniche e organizzazione di gioco. Gli scozzesi possono tenere testa ai tedeschi dal punto di vista fisico, tuttavia, sono obiettivamente inferiori sul piano tecnico e fanno molta più fatica a segnare. Dunque è consigliabile orientarsi verso pronostici che prevedono molte reti:
una combo costituita da No Gol + Over 2,5 viene offerta a 3.85, prevedendo che i tedeschi possano segnare almeno 3 reti senza incassarne alcuna.
A sostegno di quanto detto finora, nelle quote di Germania Scozia riguardanti i risultati esatti, i più probabili sono quelli che prevedono la vittoria dei tedeschi senza subire gol: si parte dal 2-0 a 6.00, seguito dall’1-0 a 6.80 e dal 3-0 bancato a 7.60, mentre il 4-0 viene offerto a 13.00 volte la puntata.
Per quanto riguarda le probabili formazioni di Germania-Scozia nel match in programma a Monaco di Baviera, il commissario tecnico della selezione teutonica Julian Nagelsmann, dovrebbe disporre i suoi con il 4-2-3-1. In porta Neuer sarà il titolare, mentre la difesa, da destra verso sinistra, dovrebbe contare su Joshua Kimmich, Antonio Rüdiger, Jonathan Tah e Maximilian Mittelstädt. A centrocampo dovrebbero agire Robert Andrich e İlkay Gündoğan accanto a Toni Kroos, mentre sulla trequarti potrebbero essere impiegati Jamal Musiala e Florian Wirtz alle spalle di Kai Havertz, che al momento sembra in vantaggio su Niclas Füllkrug per il ruolo di centravanti.
Il commissario tecnico della Tartan Army, Steve Clarke, invece, dovrebbe optare per un sistema come il 5-4-1. Tra i pali Angus Gunn, poi il quintetto difensivo con Anthony Ralston, Jack Hendery, Ryan Porteus, Kieran Tierney e Andy Robertson. A centrocampo Callum McGregor, Billy Gilmour, Scott McTominay e John McGinn, alle spalle di uno tra Ché Adams e il meno probabile Lawrence Shankland.
Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rüdiger, Tah, Mittelstädt; Andrich, Kroos; Musiala, Gündoğan, Wirtz; Havertz. CT: Nagelsmann.
Scozia (5-4-1): Gunn; Ralston, Porteous, Hendry, Tierney, Robertson; McTominay, Gilmour, McGregor, McGinn; Adams. CT: Clarke.