Pronostico Inghilterra-Scozia

Pronostico e probabili formazioni di Inghilterra-Scozia

Lo stadio di Wembley a Londra è pronto ad ospitare il match Inghilterra-Scozia, partita valida per il secondo turno della fase a gironi di Euro 2020. Le due squadre del Gruppo D, in cui sono state sorteggiate anche Croazia e Repubblica Ceca, oltre a puntare la vittoria per corroborare le rispettive ambizioni di passare il turno, vorranno certamente avere la meglio una sull’altra in virtù di una storica rivalità. Nel match d'esordio l'Inghilterra ha conquistato la vittoria per 1-0 contro la Croazia mentre la Scozia è stata battuta con il risultato di 0-2 dalla Repubblica Ceca.

Pronostico Inghilterra-Scozia: scopri i consigli di Eurobet su Euro 2020

Con tutte le partite in programma per Euro 2020 tra giugno e luglio si rischia di lasciarsi sfuggire qualcosa, ma niente paura, Eurobet corre in soccorso degli appassionati con una ricchissima offerta di pronostici sugli europei. In questa scheda ci occupiamo del Gruppo D, precisamente del pronostico di Inghilterra-Scozia, che, come era prevedibile, si mostra subito a favore della rappresentativa guidata da Gareth Southgate: l'esito 1 in favore degli inglesi paga appena a 1,35, mentre il 2 degli scozzesi è offerto a 9,00 volte la puntata iniziale, a riprova di quanto sia difficile per la Scozia portare a casa il massimo risultato, ma nel calcio, si sa, mai dire mai. Appare abbastanza alta anche la quota offerta per il possibile pareggio, offerta a 4,80. Secondo gli addetti ai lavori che hanno elaborato le quote di Inghilterra-Scozia è piuttosto complicato stabilire con esattezza se sarà un match con tanti o pochi gol: l’under 2,5 viene proposto a 1,80, mentre l’over 2,5 vale 1,90, la differenza, dunque, è davvero leggera. Non si può dire lo stesso delle giocate volte a individuare quale delle due squadre segnerà: il no gol appare l’esito più probabile, bancato a 1,65, mentre il gol-gol sembra più difficile e paga a 2,10. Viste le quote per questa partita, vi ricordiamo che su Eurobet, oltre ai singoli match è possibile puntare anche su tante altre tipologie di pronostico, ad esempio su quale sarà la squadra vincente di Euro 2020.

Probabili formazioni Inghilterra-Scozia

Proviamo ora a dare un’occhiata alle probabili formazioni con cui Inghilterra e Scozia potrebbero scendere in campo per avere un’idea più chiara di quale potrebbe essere l’esito del match (sul quale vi ricordiamo che potrete puntare, avvalendovi dei consigli sul pronostico di Inghilterra-Scozia, offerto nell’ambito della ricca selezione di quote sugli europei di Eurobet). 

Gareth Southgate, commissario tecnico dell'Inghilterra, anche contro la Scozia dovrebbe riproporre il 4-3-3, il modulo tattico visto durante il cammino di avvicinamento a Euro 2020. In porta il titolare indiscusso è Jordan Pickford, mentre la difesa è solitamente formata da Kyle Walker a destra, Harry Maguire e John Stones al centro e Ben Chilwell a sinistra. A centrocampo ci sarà quasi certamente Jordan Henderson, e hanno ottime probabilità di scendere in campo anche Declan Rice e Mason Mount (occhio però a Phil Foden, nel caso in cui Southgate optasse per un assetto più offensivo). In attacco Marcus Rashford e Raheem Sterling, dovrebbero essere le due ali a supporto dell’unica punta Harry Kane.

Steven Clarke, selezionatore della Scozia, dovrebbe rispondere con il consueto 3-5-2. David Marshall è il portiere titolare, mentre come tre di difesa dovrebbero agire Greg Hanley, Liam Cooper e Kieran Tierney. A centrocampo i due esterni potrebbero essere Stephen O'Donnell e il capitano Andy Robertson, mentre in mezzo John McGinn come regista, con Scott McTominay e Callum McGregor nel ruolo di interni. A camporre la coppia d'attacco, saranno molto probabilmente Ché Adams e Lyndon Dykes.

Inghilterra

Sono nove le partecipazioni dell'Inghilterra alla fase finale dei campionati europei. Attualmente la nazionale dei Tre Leoni vanta come miglior percorso nella competizione il terzo posto conquistato in Italia nel 1968. Da allora la miglior performance nel torneo continentale è stata la semifinale raggiunta nel 1996, durante l’edizione degli europei disputata in casa. Sarà Euro 2020 la volta buona in cui gli inglesi potranno aspirare alla vittoria?

Scozia

L’esperienza agli europei della Scozia non è moltissima: a Euro 2020, infatti, per la Tartan Army, una delle nazionali più antiche al mondo, sarà soltanto la terza partecipazione alla rassegna continentale. Prima di questa edizione, gli scozzesi avevano preso parte soltanto alle edizioni del 1992 del 1996, senza superare il primo turno.