Pronostico Italia-Svizzera

Pronostico e probabili formazioni di Italia-Svizzera

Il 16 giugno alle 21:00 l stadio Olimpico di Roma sarà il teatro della sfida Italia-Svizzera, partita valevole per la seconda giornata della fase finale di Euro 2020. Le due nazionali fanno parte del Gruppo A con Galles e Turchia, e sono le principali candidate al passaggio del turno e alla qualificazione agli ottavi di finale della prestigiosa competizione.

Pronostico Italia-Svizzera: scopri i consigli di Eurobet su Euro 2020

Euro 2020 rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di calcio e di scommesse sportive. In occasione riservato alle nazionali maggiori di calcio del Vecchio Continente, Eurobet offre un’amplissima di quote sugli europei: chi vorrà potrà effettuare giocate sulle singole partite o potrà decidere anche di puntare sulla squadra che vincerà Euro 2020. Analizzando nel dettaglio il pronostico di Italia-Svizzera, incontro valevole per la seconda giornata della fase a girone di Euro 2020, si nota con tutta evidenza la preferenza dei bookmaker nei confronti degli Azzurri, ritenuti nettamente favoriti per la vittoria in questo match: l'esito 1 che indica un successo della squadra guidata dal commissario tecnico Roberto Mancini viene proposto a 1,73, una quota nettamente più bassa se paragonata a quella offerta per il 2 che indica una vittoria dei rossocrociati, pagato a 5,10. La X al termine dell’incontro, invece, viene offerta a 3,50. Continuando la nostra panoramica delle puntate più richieste dagli utenti relativamente alle quote di Italia-Svizzera ci si può rendere conto di come i quotisti ritengano maggiormente probabile l'esito under 2,5, offerto a 1,72. Sembra più difficile la probabilità di vedere una partita spettacolare come dimostra la quota dell'over 2,5, proposto invece a 2,00. Una tendenza confermata anche dalla quota più bassa offerta per il no gol, proposto a 1,72, e di poco più probabile rispetto al gol-gol, pagato a 2,00. Per il resto dei pronostici sugli europei vi consigliamo di continuare a esplorare la sezione dedicata a Euro 2020 di Eurobet.

Probabili formazioni Italia-Svizzera

Sull’esito finale di un incontro possono influire tanti fattori, uno di questi è la presenza in campo di determinati giocatori, per questo è bene conoscere sapere come si schiereranno le squadre su cui si intende puntare. Di seguito approfondiremo le probabili formazioni di Italia-Svizzera.

Nella partita contro i rossocrociati, Roberto Mancini dovrebbe schierare l'Italia con il 4-3-3. In porta ci sarà Gianluigi Donnarumma, mentre la linea difensiva potrebbe essere composta da Alessandro Florenzi a destra, Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini al centro, ed Emerson Palmieri a sinistra. In mediana Jorginho è sempre il principale candidato per vestire i panni del regista, affiancato da Nicolò Barella e Marco Verratti. In attacco stando a quanto visto nella preparazione agli europei, Federico Chiesa e Lorenzo Insigne sono in pole per affiancare Ciro Immobile.

Il selezionatore degli svizzeri Vladimir Petkovic dovrebbe rispondere schierando un 3-4-1-2, o in alternativa un più accorto 4-4-2. Sono questi i due moduli utilizzati più di frequente dal ct della nazionale elvetica. A difendere la porta c'è Yann Sommer, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta da Ricardo Rodriguez, Manuel Akanji e Nico Elvedi. A centrocampo Kevin Mbabu e Steven Zuber dovrebbero agire sulle fasce mentre al centro è assai probabile l'impiego di Granit Xhaka e Remo Freuler. L'ex interista Xerdan Shaqiri solitamente è il trequartista dietro le due punte Breel Embolo e Haris Seferovic.

Italia

L'Italia ha già partecipato a nove edizioni dei campionati europei di calcio. Gli Azzurri ospitarono il torneo nel 1968 e in quell'occasione furono vincitori. Da allora sono arrivati due secondi posti, esattamente nel 2000 e nel 2012, un quarto posto nel 1980, una semifinale nel 1988, due eliminazioni al primo turno, nel 1996 e nel 2004, e una uscita ai quarti di finale, nel 2016.

Svizzera

La Svizzera ha partecipato a quattro edizioni dei campionati europei di calcio. Per tre volte, nel 1996, nel 2004 e nel 2008, la selezione rossocrociata si è dovuta arrendere al primo turno, mentre nel 2016 in Francia la formazione elvetica è riuscita per la prima volta a raggiungere gli ottavi di finale. Farà meglio a Euro 2020?