Pronostico Slovacchia-Spagna

Pronostico e probabili formazioni di Slovacchia-Spagna

L’Estadio de La Cartuja di Siviglia, mercoledì 23 giugno 2021 alle ore 18:00, ospiterà Slovacchia-Spagna, incontro della terza ed ultima giornata della fase a gironi di Euro 2020. Le due squadre appartenenti al Gruppo E giocheranno questo incontro che potrebbe avere risvolti decisivi sul passaggio del turno in contemporaneamente a Svezia-Polonia, sfida tra le altre due rappresentative del girone. La Slovacchia arriva all'ultima gara del girone con 3 punti dopo il successo con il punteggio di 1-2 sulla Polonia nella gara d'esordio e la sconfitta per 1-0 contro la Polonia. La Spagna invece ha ottenuto solo 2 punti dopo aver pareggiato sia contro gli svedesi, 0-0, che contro i polacchi, 1-1.

Pronostico Slovacchia-Spagna: scopri i consigli di Eurobet su Euro 2020

I pronostici su Euro 2020 di Eurobet accompagneranno utenti e appassionati di calcio e scommesse sportive lungo tutto il corso della manifestazione. Nell’apposita area tematica relativa ad Euro 2020 torneo troverete informazioni e consigli utili per scommettere sulle singole partite e sulla vincente degli europei 2021. Occupiamoci ora del pronostico di Slovacchia-Spagna andando a ravvisare subito che le Furie Rosse sono le grandi favorite per la vittoria di questo incontro: il 2 degli spagnoli viene bancato appena a 1,23, una quota che preannuncia un successo quasi certo. Non si può dire lo stesso dell'1 degli slovacchi, proposto a ben 13,00 volte la puntata iniziale, quota che riassume quanto sia difficile immaginare questo scenario. Sembra molto alta anche la quota offerta per il pareggio, proposta a 5,85. Proseguendo nell’analisi delle quote di Slovacchia-Spagna si può notare come gli addetti ai lavori nutrano una grande fiducia relativamente alla riuscita dell'over 2,5, bancato a 1,55, mentre l'under 2,5 viene proposto a 2,30. Secondo i quotisti è molto difficile pensare che entrambe le squadre possano andare a segno. Per questo motivo il gol-gol paga a 2,05. Decisamente più probabile che a segnare sia soltanto una delle due nazionali (con tutta probabilità la Spagna) come dimostra il no gol viene proposto a 1,68 (e che coprirebbe la giocata anche in caso di un pareggio senza reti).

Probabili formazioni Slovacchia-Spagna

Andiamo ora a conoscere quelle che potrebbero essere le probabili formazioni di Slovacchia-Spagna, cercando di prevedere come potrebbero schierarsi in campo le due squadre.

La Slovacchia di Stefan Tarkovic solitamente si dispone con il 4-3-3. In porta il titolare è Marek Roda, mentre la difesa conta molto spesso su Peter Pekarik, Lubomir Šatka, Milan Škriniar, e Thomas Hubocan. La mediana a tre potrebbe avere Juraj Kucka e Marek Hamšík come mezz'ali e Stanislav Lobotka ad agire da vertice basso, mentre i tre in attacco potrebbero essere Ondrej Duda e Robert Mak a supporto della punta Robert Boženík. 

Meno dubbi per quanto riguarda la Spagna di Luis Enrique, che adotta il classico 4-3-3. In porta il nuovo titolare è Unai Simon, preferito a David De Gea. La difesa quasi sempre vede schierati Cesar Azpilicueta, Aymeric Laporte, Pau Torres e Jordi Alba. A centrocampo Sergio Busquets dovrebbe essere il regista e ad affiancarlo potrebbero esserci Fabian Ruiz e Koke. In attacco Ferran Torres e Dani Olmo potrebbero essere le due ali schierate per dare man forte ad Alvaro Morata.

Con queste informazioni sul possibile atteggiamento in campo delle due squadre avrete sicuramente maggiori elementi per scommettere sulle quote di Slovacchia-Spagna e lo stesso trattamento è riservato anche alle altre partite, e dunque a tutte le quote sugli europei di Eurobet.

Slovacchia

Quella di Euro 2020 è soltanto la seconda partecipazione della Slovacchia a un campionato europeo. La nazionale nata nel 1993 dopo la divisione della Cecoslovacchia, ha debuttato a Euro 2016 in Francia: in quell’edizione Marek Hamšík e si spinsero fino agli ottavi di finale ma furono eliminati dalla Germania, battuti per 3-0.

Spagna

Detentori del record di vittorio dei campionati europei con la Germania, con tre trionfi ottenuti nel 1964, 2008 e 2012 (unica nazionale a riuscire a vincere due edizioni di seguito), la Spagna è certamente una delle selezioni con grandi possibilità di fare strada a Euro 2020. A Luis Enrique il compito di guidare i suoi verso la gloria.