immagine spagna italia europei 2024 eurobet

INDICE

Pronostico Spagna Italia

La Veltins Arena di Gelsenkirchen ospiterà il big match di giovedì 20 giugno alle ore 21:00 fra Spagna e Italia per la seconda giornata della fase a gironi degli Europei. La Roja e gli Azzurri sono in vetta al Gruppo B dopo la prima partita perché entrambe le squadre hanno esordito con un successo, rispettivamente contro la Croazia e l'Albania. Le Furie Rosse hanno messo le cose in chiaro con una prestazione convincente sia sul piano difensivo che offensivo e partono leggermente favoriti in questa sfida per confermarsi dopo l'ottimo debutto. La Nazionale di Luciano Spalletti ha incontrato qualche difficoltà in più con l'improvviso svantaggio nei minuti iniziali, ma ha poi offerto una reazione di gran carattere ribaltando la situazione e portando a casa i tre punti.

Le due squadre sono chiamate ora alla conferma, anche se gli iberici hanno qualcosa in più soprattutto nel complesso, anche per quanto riguarda i singoli. Ecco perché la squadra di Luis de la Fuente conserva un leggero vantaggio nei pronostici degli Europei:

secondo il pronostico Spagna Italia di Eurobet gli spagnoli hanno il 44% di probabilità di vittoria, gli Azzurri il 27%. Il pareggio invece è stimato al 29%.

Spagna Italia: pronostico e favorita

Il pronostico della sfida tra Spagna e Italia vede leggermente favorita la Roja. La nazionale iberica ha dato ottimi segnali nella gara d'esordio contro la Croazia e ha convinto anche e soprattutto sul piano del gioco, creando tanto in fase offensiva e rischiando poco nel reparto arretrato. Gli Azzurri hanno dimostrato il solito carattere che li contraddistingue superando i problemi iniziali contro l'Albania e venendo a capo di un match complicato, ma hanno evidenziato qualche lacuna e, in particolar modo, mancanza di esperienza nel non chiudere la gara, rischiando la beffa nel finale. Quel che si denota dalla prima gara è che gli spagnoli sembrano più pronti e hanno quindi maggiori chance, ma allo stesso tempo la solidità delle due difese non porta a pensare a una sfida piena di gol. Si consiglia dunque di orientarsi verso un pronostico con Spagna imbattuta e pochi gol:

una combo costituita da 1X + Under 3.5 la si trova in lavagna a 1.60, con l'aspettativa di vedere la Spagna imbattuta e meno di 4 gol complessivi nella gara.

Di conseguenza, anche per quanto riguarda i risultati esatti tra le quote di Spagna-Italia, le soluzioni più probabili riguardano la vittoria di misura da parte della Spagna o il pareggio. Notiamo infatti che l’1-0 per la Roja è fornito a 7.20, mentre il 2-0 paga 10.00 volte la puntata effettuata. Quota di 6.20, invece, per l’1-1.

Spagna Italia: probabili formazioni

Per quanto riguarda le probabili formazioni di Spagna-Italia nel match in programma a Gelsenkirchen, il commissario tecnico degli spagnoli de la Fuente può affidarsi ancora al 4-3-3. Tra i pali spazio a Unai Simón, mentre la linea dei quattro difensori dovrebbe essere composta da Carvajal, Le Normand, Martínez e Cucurella. In mediana c’è Rodri e le mezzali possono essere Fabian Ruiz e Pedri. Il tridente è guidato da Morata e ai suoi lati dovrebbero figurare Lamine Yamal e Nico Williams.

Difficile che Spalletti possa cambiare modulo rispetto alla gara d’esordio e ci immaginiamo nuovamente la squadra disposta con il 4-2-3-1. In porta Donnarumma e davanti a lui Calafiori e Bastoni, mentre gli esterni bassi dovrebbero essere Di Lorenzo e Dimarco. A metà campo Jorginho nel ruolo di regista e Barella al suo fianco. Sulla trequarti la velocità di Chiesa, la qualità di Pellegrini e gli inserimenti di Frattesi, dietro all’unica punta Scamacca.

Spagna (4-3-3): Simón; Carvajal, Le Normand, Martínez, Cucurella; F. Ruiz, Rodri, Pedri; Yamal, Morata, N. Williams. CT: de la Fuente

Italia (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Barella, Jorginho; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. CT: Spalletti.