Pronostico Spagna-Polonia

Pronostico e probabili formazioni di Spagna-Polonia

Spagna-Polonia sarà la seconda partita di Euro 2020 per entrambe le nazionali sorteggiate nel Gruppo E, con Slovacchia e Svezia. Il match è in programma sabato 19 giugno 2021 alle ore 21:00 all’Estadio La Cartuja di Siviglia: le Furie Rosse, favorite in virtù di una rosa di maggior talento rispetto alla formazione polacca, potranno anche contare sul supporto del pubblico di casa. Nel primo incontro del torneo la Spagna ha pareggiato 0-0 contro la Svezia mentre la Polonia è stata battuta 1-2 dalla Slovacchia.

Pronostico Spagna-Polonia: scopri i consigli di Eurobet su Euro 2020

Su Eurobet sono presenti tantissimi pronostici aggiornati sugli europei per gli appassionati dello sporto che si dilettano a scommettere sulle gare di Euro 2020. In questa scheda analizziamo il pronostico di Spagna-Polonia, gara del Gruppo F. Non era difficile da immaginare, ma quello che fino a qualche tempo fa era solo un’ipotesi, trova conferma nelle previsioni dei bookmaker. La nazionale iberica è largamente favorita: l'esito 1 che indica il successo delle Furie Rosse è il risultato più scontato, come dimostra la quota offerta a 1,48. Una proposta bassa, specialmente se paragonata al 2 dei polacchi, che invece paga a 6,75. Discretamente alta è anche la quota per il pareggio, proposto a 4,25. A detta dei quotisti che hanno stilato i pronostici di Spagna-Polonia, tra queste due nazionali potrebbe verificarsi una partita interessante, motivo per cui l'over 2,5 quotato a 1,75 appare come una soluzione ampiamente percorribile. A dire il vero però non esiste una forbice così ampia con l'under 2,5, offerto a 1,95. Sottilissima, invece, la differenza tra gol-gol, proposto a 1,87, e no goal, offerto a 1,83. Sciorinate le quote generalmente più ricercate dagli utenti, vi ricordiamo che su Eurobet è consentito anche scommettere sulla squadra che vincerà Euro 2020, navigando nella sezione dedicata ai pronostici antepost.

Probabili formazioni Spagna-Polonia

Conoscere le probabili formazioni di un incontro è sempre molto utile a coloro che si divertono a piazzare scommesse sulle manifestazioni calcistiche e sulle singole partite. Scoprire gli uomini in campo può certamente aiutare per sfruttare al meglio anche le quote di Spagna-Polonia.

Il commissario tecnico della Spagna, Luis Enrique ha come marchio di fabbrica il 4-3-3. Tra i pali la titolarità sembra destinata a Unai Simon che pare aver scalzato David De Gea. La difesa dovrebbe prevedere Cesar Azpilicueta e Jordi Alba come cursori esterni, mentre al centro dovrebbero essere impiegati Aymeric Laporte e Pau Torres. Il centrocampo invece potrà contare molto probabilmente su Sergio Busquets, con al fianco Fabian Ruiz e Koke. Pochi dubbi anche sul tridente offensivo, molto probabilmente composto da Ferran Torres, Alvaro Morata e Dani Olmo.

Il c.t. della Polonia, Paulo Sousa, per il match con la Spagna, dovrebbe affidarsi al suo modulo tattico di riferimento, ossia il 3-4-1-2. In porta dove non era chiara la gerarchia tra Wojciech Szczęsny e Łukasz Fabianski, alla fine dovrebbe esserci lo juventino. I tre difensori saranno con grande probabilità Michał Helik, il capitano Kamil Glik e Jan Bednarek. Gli intepreti sulle corsie esterne della nazionale polacca sono invece Bartosz Bereszyński a destra e Tomasz Kędziora a sinistra, mentre al centro si dovrebbero vedere Grzegorz Krychowiak e Jakub Moder. Sulla trequarti toccherà a Piotr Zieliński supportare Robert Lewandowski e Karol Swiderski (a quest'ultimo il compito di non far rimpiangere l'infortunato Milik). Queste informazioni certamente vi torneranno utili per questa partita, per piazzare puntate sull'incontro su Eurobet, dove sono disponibili numerose  quote aggiornate per scommettere sugli europei 2020.

Spagna

La Spagna ha preso parte a ben 10 edizioni dei campionati europei di calcio e insieme alla Germania è la nazionale che ha vinto più volte la manifestazione continentale, trionfando nel 1964, nel 2008 e nel 2012. Le Furie Rosse, inoltre, sono l'unica rappresentativa che è riuscita a vincere due edizioni di fila degli europei (con in mezzo il mondiale vinto in Sudafrica nel 2010).

Polonia

Per la Polonia Euro 2020 rappresenta la quarta partecipazione a un campionato europeo di calcio. I biancorossi dopo due eliminazioni al primo turno subite nel 2008 e nel 2012, cinque anni fa sono riusciti, nell’edizione disputata in Francia, a spingersi fino ai quarti di finale. Un risultato, quello del 2016, certamente difficile da replicare, ma Lewandowski e compagni sono pronti a dare battaglia.