Pronostico Svezia-Ucraina

Pronostico e probabili formazioni di Svezia-Ucraina

Tra le varie sfide in programma per gli ottavi di finale di Euro 2020 c’è anche Svezia-Ucraina. Il match tra i vincitori del Gruppo E e i terzi classificati del Gruppo C, ripescati tra le quattro migliori terze, verrà ospitato dallo stadio scozzese di Hampden Park, a Glasgow martedì 29 giugno alle ore 21:00: chi vince affronta la vincente di Inghilterra-Germania a Roma.

Pronostico Svezia-Ucraina: scopri i consigli di Eurobet su Euro 2020

La vincente di Euro 2020 si nasconde tra le 16 squadre approdate agli ottavi di finale del torneo. Chi riuscirà a conquistare la vittoria aggiudicandosi la finale dell’11 luglio a Londra? Forse è ancora presto per scoprirlo ma in tal senso i pronostici sugli europei 2021 offerti su Eurobet possono dimostrarsi una utilissima risorsa. Qui di seguito prenderemo in esame il pronostico di Svezia-Ucraina, un match che si preannuncia aperto ad ogni scenario, sebbene i bookmaker ritengano leggermente favoriti per il passaggio del turno gli scandinavi. L'esito 1, infatti, viene pagato a 2,40, con una quota di poco inferiore rispetto al segno 2 che indica un successo degli ucraini, bancato a 3,20. L’ipotetica X al termine dei tempi regolamentari, invece, viene offerta a 3,10. Il parere dei quotisti è che questo incontro degli ottavi di finale possa terminare più facilmente con un esito under 2,5, scenario che su Eurobet viene proposto a 1,52. Attualmente sembra abbastanza più complicato aspettarsi un over 2,5 da due squadre capaci di segnare solo 4 gol in 3 partite, motivo per cui questa ipotesi viene offerta a 2,35. A detta dei bookmaker, infine, ci sono maggiori probabilità che la gara finisca con esito no gol, bancato a 1,75. Più difficile vedere entrambe le squadre a segno, come conferma il gol-gol proposto a 1,95.

Probabili formazioni Svezia-Ucraina

Dopo aver dato uno sguardo alle quote, diamo un’occhiata alle probabili formazioni di Svezia-Ucraina.

Janne Andersson dovrebbe disporre la sua Svezia con il consueto modulo tattico 4-4-2. Robin Olsen sarà come sempre l'estremo difensore, mentre la retroguardia con tutta probabilità sarà formata da Mikael Lustig, Victor Lindelof, Marcus Danielson e Ludwig Augustinsson. A centrocampo Sebastian Larsson ed Emil Forsberg dovrebbero presidiare le corsie esterne, mentre in mezzo dovrebbero vedersi Albin Ekdal e Kristoffer Olsson. La coppia d'attacco, infine, dovrebbe essere composta da Alexander Isak e Marcus Berg.

L'Ucraina di Andriy Shevchenko, invece, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3. Tra i pali ci sarà il giovane Georgiy Bushchan, mentre in difesa agiranno con tutta probabilità Oleksandr Karavaev, Illia Zabarnyi, Mykola Matvienko e Vitalii Mykolenko. I tre in mediana dovrebbero essere Mykola Shaparenko, Taras Stepanenko come vertice basso e Oleskandr Zinchenko. Il tridente offensivo, dovrebbe vedere Andriy Yarmolenko e Ruslan Malinovskiy in appoggio a Roman Yaremchuk.

Ora che conoscete i nomi dei calciatori e i moduli che potrebbero essere impiegati dalle due squadre, potrete approcciarvi alle quote di Svezia-Ucraina proposte su Eurobet con maggiore sicurezza. Sul portale, inoltre, troverete anche tutte le altre quote sugli europei 2021, tra cui anche le quote capocannoniere europei 2021.

Svezia

A sorpresa, la Svezia ha concluso la fase a gironi di Euro 2020 al primo posto nel Gruppo E, prendendosi la soddisfazione di precede una nazionale da tutti ritenuta favorita come la Spagna. I Blågult hanno terminato le prime tre partite ottenendo 7 punti grazie a 2 vittorie (contro Slovacchi e Polonia) e 1 pareggio (a reti inviolate contro la Spagna all'esordio), segnando 4 reti e subendone 2.

Ucraina

L’Ucraina di Andriy Shevchenko e del vice Mauro Tassotti, si è qualificata per gli ottavi di finale di Euro 2020 risultando come una delle quattro migliori terze della fase a gironi. I gialloblu in tre partite hanno vinto un solo match (contro la Macedonia del Nord), collezionando due sconfitte (contro Olanda e Austria) con 4 reti realizzate e 5 subite.