immagine turchia georgia europei 2024 eurobet

INDICE

Pronostico Turchia Georgia

Il terreno di gioco del BVB Stadion di Dortmund sarà il palcoscenico della prima giornata del Gruppo F del campionato Europeo 2024 in Germania tra Turchia e Georgia. Le due formazioni giocheranno martedì 18 giugno a partire dalle ore 18.00. Il match offre tanti spunti per quel che sarà il futuro del raggruppamento. Se infatti la Turchia è tra le squadre che si candidano a provare a prendere la testa del gruppo, dall’altra parte la Georgia potrebbe finanche inserirsi come outsider nella lotta al secondo posto utile per accedere agli ottavi di finale della competizione. All’interno dei pronostici degli Europei infatti la squadra dell’Est Europa non è certamente tra le più quotate per percorrere un lungo cammino nella competizione. Ma come ha insegnato la storia di questo torneo, in diverse occasioni ci sono state delle squadre sorpresa che hanno raggiunto inaspettatamente dei traguardi importanti. Restando però all’esito della gara di apertura del Girone F, è certamente la squadra allenata da Vincenzo Montella la più forte e completa delle due, con un risultato che si prospetta in questo caso quasi scontato.

E infatti nel confronto tra le due formazioni che si incontrano nella prima giornata è la Turchia a partire favorita:

Secondo il pronostico Turchia Georgia di Eurobet la vittoria dei turchi è data al 54%, i georgiani al 20%, il pareggio invece è stimato al 26%.
immagine bonus benvenuto eurobet

Turchia Georgia: pronostico e favorita

Nella prima gara del Girone F degli Europei di Germania, la Turchia parte nettamente in vantaggio. Di fronte si presenta la Georgia all’esordio assoluto in un campionato Europeo di calcio. Per la formazione allenata da Vincenzo Montella l’esperienza quindi non manca ma certamente anche la qualità dei giocatori a disposizione. Con un centrocampo di tutto rispetto e un attacco che porta le sue insidie alle difese avversarie la forza offensiva è di alto spessore, ma quella difensiva è tutta da testare in un torneo internazionale. Un elemento che nella gara in esame non dovrebbe preoccupare più di tanto poiché nella Georgia l’unico vero sorvegliato speciale è il talento del Napoli Khvicha Kvaratskhelia. Ecco perché i turchi partono con i favori dei pronostici in una gara che però non dovrebbe regalare tante emozioni per quel che riguarda i gol:

la combo dell’1 + Under 3,5 viene data a 2.25, per cui la Turchia potrebbe vincere il match ma senza dilagare.

Le quote di Turchia-Georgia riguardo i risultati esatti mostrano esiti nettamente in favore dei turchi anche in questo caso. Per cui l’1-0 è quotato a 5.80, seguito dall’1-1 dato a 7.20 e dallo 0-0 bancato a 7.80. A seguire si trova il 2-0, bancato a 8.00, il 2-1, a 8.80, mentre il primo risultato positivo per la Georgia è lo 0-1 quotato a 11.50.

Turchia Georgia: probabili formazioni

Stando alle probabili formazioni di Turchia-Georgia si può vedere come la squadra turca, allenata dal nostro Vincenzo Montella, si dovrebbe schierare con un 4-2-3-1 con Ugurcan Cakir, difeso da Zeki Celik, Merih Demiral, Ahmetcan Kaplan e Cenk Ozkacar. Sulla mediana i protagonisti potrebbero essere Salih Ozcan e Orkan Kokcu. Sulla trequarti dovrebbero agire Kenan Yildiz, Hakan Calhanoglu e Kerem Akturkoglu dietro Baris Alper Yilmaz

Per la Georgia CT Willy Sagnol dovrebber affidarsi al suo 5-3-2 con Mami Mamardashvili che dovrebbe avere davanti a sé Otar Kakabadze, Solomon Kvirkvelia, Guram Kashia, Lasha Dvali e Levan Shengelia. A centrocampo dovrebbero agire Giorgi Chakvetadze, Nika Kvekveskiri e Giorgi Kochorashvili. In attacco le punte scelte dovrebbero essere Budu Zivzivadze e Khvicha Kvaratskhelia

Turchia (4-2-3-1): Cakir; Celik, Demiral, Kaplan, Ozkacar; Ozcan, Kokcu; Yildiz, Calhanoglu, Akturkoglu; Yilmaz. CT: Montella.

Georgia (5-3-2): Mamardashvili; Kakabadze, Kvirkvelia, Kashia, Dvali, Shengelia; Chakvetadze, Kvekveskiri, Kochorashvili; Zivzivadze, Kvaratskhelia. CT: Sagnol.

Pronostico Turchia Georgia: statistiche sulle quote

  • GOL 1°/2° TEMPO TURCHIA - La Turchia ha realizzato 11 dei 14 gol all’Europeo dopo l’intervallo, di cui 10 nel secondo tempo e uno ai tempi supplementari, con Semih Senturk contro la Croazia nel 2008 che è anche la rete più tardiva nella storia della competizione (121:01).
  • 2 GEORGIA - La Georgia potrebbe diventare la seconda nazionale esordiente in un torneo internazionale a vincere la prima gara, dopo la Finlandia ad EURO 2020 (1-0 contro la Danimarca).
  • GOL SUBITO 1° TEMPO GEORGIA - Tra le nazionali che prenderanno parte a EURO 2024, la Georgia è quella che ha incassato più reti nel primo tempo durante le otto partite di qualificazione (10).
  • UNDER/OVER 2.5 - La Turchia ha perso sei delle ultime sette partite in una fase finale dell’Europeo (2-0 vs Repubblica Ceca l’eccezione nel 2016) subendo almeno due gol in cinque occasioni.
  • RIGORE TURCHIA - Considerando anche le amichevoli, tre degli ultimi cinque gol della Turchia sono stati realizzati su calcio di rigore, ma con tre marcatori diversi: Calhanoglu, Yazici e Sari.
  • U/O PARATE GEORGIA - Tra i portieri delle nazionali qualificate alla fase finale di EURO 2024, Giorgi Mamardashvili è quello che ha effettuato più parate nelle qualificazioni (35), registrandone almeno due in sei delle ultime sette presenze.