SCOMMESSA 1
SCOMMESSA UNDER 2.5
Martedì 18 giugno alle ore 18:00 al BVB Stadion di Dortmund va in scena Turchia-Georgia, primo match del Gruppo F del campionato Europeo 2024 che si svolge in Germania. Il raggruppamento si compone poi anche della presenza di Portogallo e Repubblica Ceca. Quella tra Turchia e Georgia è sicuramente una delle partite più attese del raggruppamento poiché si affronteranno due squadre con storie diverse ma con la possibilità, a proprio modo, di insidiare il secondo posto nel raggruppamento utile per un avanzamento nel tabellone degli Europei. Da una parte la Georgia può ritagliarsi uno spazio nel girone come outsider ma di fatto può davvero fare affidamento solo sulla qualità altissima del napoletano Khvicha Kvaratskhelia. Dall’altra la Turchia è invece costellata di ottimi giocatori che giocano nei più importanti campionati europei e ha un’organizzazione di gioco ben rodata e con una grande esperienza nelle competizioni internazionali per Nazionali. Ed è proprio per questo motivo che in questa partita la Turchia dovrebbe agevolmente superare l’ostacolo georgiano, anche se sulla carta senza dare vita a una gara scoppiettante in termini di reti. Dunque nel panorama delle quote degli Europei e delle scommesse sul torneo tedesco la Turchia sembra avere maggiori probabilità di successo in questa gara inaugurale del girone:
secondo i dati delle quote Turchia Georgia di Eurobet la quota 1 è data a 1.77, mentre la quota 2 a 4.90. Il pareggio invece è bancato a 3.55.
Riguardo al computo totale di gol che verranno segnati nella gara tra Turchia e Georgia, ci si aspetta un match non molto ricco di emozioni:
la quota relativa all’esito Under 2,5 è 1.63 mentre l’Over 2,5 viene bancato a 2.15.
I pronostici di Turchia-Georgia mettono in risalto una gara nettamente in favore degli ottomani ma per quel che riguarda il risultato i gol potrebbero arrivare solo da una parte. La quota del Gol-Gol, per cui entrambe le squadre segnano almeno una rete, è infatti di 1.99, più alta del No Gol, dove una sola squadra o nessuna delle due squadre mette a segno una rete, offerta a 1.73.
Per quanto riguarda le quote sul risultato esatto di Turchia-Georgia la squadra allenata da Vincenzo Montella parte coi favori del pronostico indicando una vittoria di misura o comunque con poche reti:
la vittoria per 1-0 è quotata a 5.80, l’1-1 viene invece offerto a 7.20, mentre la quota dello 0-0 è di 7.80.
Poco più alta è la quota del 2-0 in favore della Turchia, data a 8.00 volte la posta, seguita dal risultato di 2-1, data a 8.80. A seguire troviamo il primo risultato buono per la Georgia, uno 0-1 quotato a 11.50 per poi ancora tornare ad un esito favorevole alla Turchia, il 3-0, bancato 16.50.
Anche le quote di Turchia-Georgia relative all’esito combinato tra fine primo tempo e risultato finale sono in favore della Turchia:
l’1-1 della Turchia, quindi vincente sia alla fine del primo tempo che a fine gara, viene bancato a 2.70, seguita dall'X-1, pari a metà tempo e vittoria della Turchia alla fine, dato a 4.50.
L'X-X (con la parità al 45’ e al 90’) viene offerto a 4.80, poi c’è il 2-2 (vittoria della Georgia al 45' e al 90') a 8.20, l'X-2 a 10.00, il 2-X, vittoria a fine primo tempo della Georgia e pareggio finale, a 16.50, l’1-X a 17.00, il 2-1 a 27.00 e l'1-2 a 40.00.
Tra Turchia e Georgia ci sono 5 confronti totali nella loro storia di cui solo 2 in gare ufficiali. Il bilancio totale è di 3 vittorie della Turchia, 1 pareggio e 1 vittoria della Georgia, mentre per quanto riguarda solo le gare prese in esame con risultato ufficiale, si tratta delle due partite giocate nella stagione 2004-2005 in occasione delle qualificazioni ai Mondiali di Germania 2006. In quella occasione il match di andata terminò 1-1 mentre in quello di ritorno la Turchia vinse per 2-5.