SCOMMESSA 2
SCOMMESSA UNDER 2.5
Mercoledì 19 giugno alle ore 21:00 presso il RheinEnergieStadion di Colonia si giocherà Scozia-Svizzera, sfida della seconda giornata della fase a gironi degli Europei. Le due squadre sono inserite nel Gruppo A e hanno ottenuto risultati diversi al debutto. La Scozia ha iniziato il torneo come peggio non avrebbe potuto, subendo un pesante 5-1 dai padroni di casa della Germania. L’Armata dei Tartan era sotto di due reti già dopo pochi minuti e ha giocato tutto il secondo tempo in dieci uomini. Ora però vorrà subito reagire contro la Svizzera, che ha invece battuto l'Ungheria per 3-1 al debutto guadagnando i primi tre punti. Nel panorama delle quote e delle scommesse sull’Europeo in Germania la Svizzera parte con i favori del pronostico per raggiungere un'altra vittoria, pertanto con maggiori probabilità di successo:
stando ai dati sulle quote Scozia Svizzera di Eurobet la quota 1 è data a 4.50, mentre la quota 2 a 1.83. Il pari è invece proposto a 3.65.
Nonostante le due squadre abbiano dato vita a un match pieno di reti nel primo incontro, si può notare che non ci si attende un match particolarmente spettacolare per questa seconda sfida delle due squadre:
la quota relativa all’esito Under 2,5 è 1.70 mentre l’Over 2,5 viene bancato a 2.05.
Appare evidente come i pronostici di Scozia-Svizzera stabiliscono che si tratta di un incontro nel quale gli elvetici partono con maggiori possibilità, anche se la paura di perdere potrebbe condurre a una sfida bloccata. Gli scozzesi di Steve Clarke non possono permettersi un altro tonfo per sperare ancora di ottenere la qualificazione, mentre la squadra di Murat Yakin può sfruttare il vantaggio della classifica e anche un pari non sarebbe negativo. Tutto ciò concorre a indirizzare la sfida verso poche reti e infatti l’esito Gol-Gol, secondo il quale entrambe le formazioni andrebbero a bersaglio, è concesso alla quota di 1.90, mentre è considerato un po’ più probabile il No Gol, che figura a 1.82.
Ottime soluzioni si trovano anche tra le quote sul risultato esatto di Scozia-Svizzera, dove gli esiti più probabili sono ancora quelli per la vittoria degli uomini del CT Yakin, soprattutto quelli di misura e con poche reti complessive:
la vittoria degli elvetici per 0-1 figura alla quota di 6.00 e l'1-1 è bancato a 7.20, mentre lo 0-2 e l’1-2 sono concessi rispettivamente a 8.40 e 8.60.
Subito dopo troviamo il pari a reti bianche, 0-0, che vale 8.60 volte la posta che si punta. La possibilità di un successo 1-0 per gli scozzesi è in lavagna a 11.00, il 2-1 a 15.00, mentre un pari per 2-2 è bancato a 18.00.
Continuando ad analizzare nel dettaglio le quote di Scozia-Svizzera passiamo anche al parziale/finale, che sarebbe l’esito del primo tempo più quello della fine del match, e anche in questo caso Noah Okafor e compagni sono avanti sulla carta:
il 2-2 per la Svizzera che è avanti al primo tempo e vince a fine gara viene concesso a 2.85, seguito dall’X-2, quindi pari a metà gara e successo elvetico alla fine, che paga 4.70.
L'X-X lo si trova a 5.00, mentre l'1-1 per il successo della Scozia al 45’ e al 90’. A seguire troviamo l'X-1 (con la parità al 45’ e vittoria finale degli scozzesi di Clarke) viene offerto a 9.40, l’1-X e il 2-X a 16.00, l’1-2 a 26.00 e il 2-1 a 40.00.
Ci sono ben 16 precedenti fra Scozia e Svizzera, di cui 9 in gare ufficiali. Il bilancio complessivo sorride all’Armata dei Tartan, che ha avuto la meglio in 8 occasioni. L’ultima vittoria importante degli scozzesi è arrivata proprio nella fase a gironi di un Europeo, quello del 1996 in Inghilterra. I successi della Svizzera sono invece 5, tra cui anche quello dell’ultimo confronto, che era un’amichevole del 2006. Sono stati 3 invece i pareggi fra queste due nazionali.