Pronostico e probabili formazioni di Brasile-Corea del Sud

Lunedì 5 dicembre alle ore 20:00 si gioca il quinto degli ottavi di finale per quanto riguarda il tabellone della Coppa del mondo in Qatar. I brasiliani, che hanno chiuso il girone G in testa nonostante l’ultimo ko con il Camerun, si trovano ora gli asiatici nel loro percorso e continuano ad essere indicati come i favoriti assoluti per la vittoria finale tra le scommesse sui Mondiali. La Corea del Sud ha superato il turno a fatica nel girone del Portogallo, battuto all’ultima giornata, ma ora proverà a fare un’altra impresa. La sfida si disputerà allo Stadium 974 di Doha.

Pronostico Brasile-Corea del Sud: i consigli di Eurobet sui Mondiali 2022

Il Brasile del ct Tite ha confermato le grandi aspettative per ora e continua ad essere una delle favorite principali per il trionfo finale nella competizione. La Corea del Sud potrebbe già essere soddisfatta per il traguardo raggiunto, ma a questo punto è giusto che i ragazzi allenati dal ct portoghese Sergio Costa continuino a sognare. Passiamo dunque a vedere nel dettaglio le quote di Brasile-Corea del Sud, in modo da poter capire quali sono le reali possibilità di vittoria delle due selezioni in questo scontro da dentro o fuori. Non ci sono dubbi sul fatto che la Selecao sia favorita e il segno 1 è proposto a 1.27, una quota decisamente più bassa rispetto a quella del successo della selezione coreana. L’esito 2 infatti è dato addirittura a 11.50, mentre un pareggio, che manderebbe le due squadre ai tempi supplementari, vale attualmente 5.80. Quota di 1.70 per il segno Over 2.5, considerato dai quotisti più probabile rispetto all’Under 2.5 (2.05). Ci si aspettano reti però solo dai verdeoro, dato che il segno No Gol, alla quota di 1.57, è dato come più probabile rispetto al No Gol, che invece è a 2.30. Eurobet dà comunque l’opportunità di puntare anche sulla vincente al Mondiale e al momento il Brasile è alla quota di 3.25 (la più bassa).

Probabili formazioni Brasile-Corea del Sud

Ora che abbiamo analizzato le quote relative alla sfida, apprestiamoci a vedere quali sono le probabili formazioni di entrambe le squadre, in modo da avere ulteriori informazioni utili per cimentarsi nei pronostici sui Mondiali

Cominciamo dal possibile schieramento del Brasile. Tite deve fare i conti con diversi indisponibili, tra cui Neymar, e per certi versi le scelte sono obbligate nel suo 4-2-3-1. Alisson è la certezza fra i pali e sarà difesa da Militao, Marquinhos, Thiago Silva e Alex Sandro. In mediana spazio al solito Casemiro, insieme a Fred. Sulla trequarti agiranno Vinicius, Paquetà e Raphinha, con il centravanti che è il solito Richarlison.

Il 4-2-3-1 è anche il modulo del ct coreano Costa, che schiera Kim Seung-gyu fra i pali. Difesa a quattro con Kim Moon-hwan, Kim Min-jae, Kim Young-gwon e Kim Jin-Su. I due centrocampisti davanti alla difesa sono Hwang In-beom e Jung Woo-young. Lee Jae-sung, Lee Kang-in e Son Heung-min svarieranno alle spalle dell’unica punta Cho Gue-sung.

Brasile

Come già detto, il Brasile rimane la candidata principale al trionfo in Qatar, eppure i numerosi infortuni rischiano di complicare i piani della selezione verdeoro, che addeo sono chiamati a fare a meno del leader tecnico Neymar e di diversi elementi di valore come Danilo, Telles e Gabriel Jesus. Superare questo turno significherebbe dare un’ulteriore prova di forza e gli uomini di Tite sanno che non possono sbagliare

Corea del Sud

In pochi si sarebbero aspettati la Corea del Sud agli ottavi di finale, eppure la nazionale asiatica ha stupito tutti con una fase a gironi in crescendo, fino alla decisiva vittoria in rimonta sul Portogallo. Contro i brasiliani servirà un miracolo a Son Heung-min e compagni, ma il sogno di provare a replicare la grande cavalcata (quarto posto) nell’edizione casalinga del 2002 è tanta.