Pronostico e probabili formazioni di Corea del Sud-Ghana

Lunedì 28 novembre alle 14.00, ora italiana, va in scena, all’Education City Stadium di Doha la seconda gara del Girone H dei Mondiali di Calcio in Qatar, Corea del Sud-Ghana. La sfida tra la formazione allenata da Paulo Bento e quella di Otto Addo è già di per sé ricca di fascino, anche se non eccelsa dal punto di vista tecnico. Entrambe le compagini sono a caccia della prima vittoria: al momento è il Portogallo a guidare la classifica dopo aver battuto il Ghana nella prima giornata, mentre gli asiatici hanno pareggiato a reti inviolate con l’Uruguay.

Pronostico Corea del Sud-Ghana: i consigli di Eurobet sui Mondiali 2022

Le valutazioni fornite dagli analisti di Eurobet fanno emergere un quadro molto chiaro rispetto alle singole e specifiche quote di Corea del Sud-Ghana. Quella dell’Education City Stadium non sarà una sfida a senso unico, sarà anzi una gara aperta, con il risultato in bilico che pone le due formazioni sullo stesso piano alla vigilia della gara. Normalmente, infatti, i pronostici sui Mondiali in Qatar, sia che si tratti della vincente del Mondiale, o che si parli di chi sarà il capocannoniere del torneo, indicano con un certo margine chi è favorito su chi. Invece per questa gara ci sarà davvero da divertirsi con le quote che danno un certo equilibrio e che dunque lasciano allo scommettitore tutta l’arguzia e la capacità di indovinare il risultato. Analizzando, infatti, le quote del Campionato del Mondo disponibili sul sito di Eurobet vediamo come il segno 1 di questa gara, che da la vittoria alla Corea del Sud, viene offerto a 2.70, mentre il 2, che vale la vittoria della selezione africana, viene bancato a 2.75. Il pareggio, infine, è bancato a 2.95. Altre possibilità ci sono per gli scommettitori, come l'Under 2,5, dato a 1.50, rispetto all’Over, offerto a 2.40. Per gli analisti, infine, resta in bilico anche il numero di gol e le porte in cui verranno segnati, come dimostrano le quote del Gol/NoGol. Il NoGol, infatti, è dato a 1.75, mentre il Gol/Gol è bancato 1.95.

Probabili formazioni Corea del Sud-Ghana

Per poter comprendere quale potrebbe essere l’esito di una gara è necessario analizzare attentamente le probabili formazioni di Corea del Sud-Ghana. Per quanto riguarda la formazione asiatica, il commissario tecnico Paulo Bento, dovrebbe propendere per un sicuro 4-4-2, con Kim Seung-gyu tra i pali, Kim Young-gwon e Kim Min-Jae a presidiare il centro della difesa, con Kim Moon-Hwan e Kim Jin-Su come terzini. A centrocampo Lee Kang-in e Na Sang-ho agiranno da ali a supporto dei centrali di centrocampo Hwang In-beom e Lee Jae-sung. In attacco Son Heung-min e Hwang Hee-chan saranno i terminali offensivi. Dall’altra parte, invece, l’allenatore Otto Addo potrebbe optare per un accorto 4-1-4-1. In questo modo Wollacott si ritroverebbe a difendere i pali con, davanti a sé, Lamptey, Djiku, Amartey e Rahman Baba. Mediano si posizionerebbe Partey, dietro Sulemana, A. Ayew, Kudus e J. Ayew che agirebbero a supporto dell’unica punta Iñaki Williams.

Corea del Sud

Undicesima partecipazione ad un Mondiale di Calcio per la Corea del Sud, questa per il torneo organizzato in Qatar. Gli asiatici difficilmente replicheranno il loro miglior piazzamento conquistato nel Mondiale di casa nel 2002, quando terminarono quarti dietro a Turchia, Germania e Brasile. Ma cercheranno di fare bella figura e passare almeno il turno dei Gironi.

 

Ghana

Anche il Ghana non ha molte chance di portarsi troppo avanti nel percorso Mondiale e l’obiettivo realistico è quello di raggiungere quantomeno gli ottavi di finale. Può riuscirci ma deve dimostrare fin da subito di non mollare nulla agli avversari dare più di quanto offra a livello tecnico.