Pronostico e probabili formazioni di Costa Rica-Germania 

Giovedì 1° dicembre va in scena Costa Rica-Germania, match valido per la terza ed ultima giornata della fase a gironi dei Mondiali in Qatar. Si tratta di una partita decisiva che stabilirà la classifica finale del Girone E, quello in cui figurano anche la Spagna e il Giappone. Teatro della sfida sarà l’Al Bayt Stadium, nella città di Al Khor, e il fischio d’inizio è in programma alle ore 20:00. La Costa Rica vanta 3 punti come il Giappone, il che significa 2 lunghezze di vantaggio sui tedeschi. A comandare la classifica è attualmente la Spagna a quota 4.

Pronostico Costa Rica-Germania: i consigli di Eurobet sui Mondiali 2022

Ora che abbiamo presentato l’incontro fra i centroamericani e i tedeschi, andiamo a vedere quali sono le chance di vittoria di entrambe, utili per chi si cimenta nei pronostici sulle partite dei Mondiali. La differenza tecnica fra le due squadre è evidente e i bookmaker, infatti, sono tutti d’accordo nel considerare la squadra allenata da Hans-Dieter Flick favorita per l’occasione. Il segno 2 quindi ha una quota bassissima di 1.10, perché tutti si aspettano il successo dei tedeschi, mentre l’1 dei costaricani è dato addirittura a 24.00. Abbastanza alta anche l’esito X per il pareggio (10.50). Le quote di Costa Rica-Germania ci dicono poi anche che sono previste diverse reti nei novanta minuti, visto che la quota dell’esito over 2.5 è la più bassa (1.28) e quindi è più probabile che arrivino almeno tre gol. L’Under 2.5 ha una quota al momento di 3.35. Queste reti le si aspettano in particolare dalla Germania perché il No Gol rappresenta la quota di 1,55 e quindi un esito più probabile rispetto al Gol, che vale 2.30. Non dimentichiamo poi che con Eurobet è possibile puntare anche sulla vincente dei Mondiali 2022, e in questo momento la Germania è bancata a 11.00, ma anche sul capocannoniere.

Probabili formazioni Costa Rica-Germania

Dopo che ci siamo occupati delle quote, passiamo ora a un altro elemento fondamentale per il pronostico di Costa Rica-Germania, ovvero le probabili formazioni del match. Partiamo dal Costa Rica con il ct Luis Fernando Suarez che è solito affidarsi all’equilibrio del suo 4-4-2. In porta il veterano Keylor Navas, uno dei giocatori chiave della squadra. I difensori sono, da destra verso sinistra, Fuller Spence, Duarte, Waston Manley e Oviedo. A centrocampo si schierano Bryan Ruiz e Torres sugli esterni, mentre in zona centrale ci sono Tejeda e Borges. La coppia d’attacco è formata dal solito Joel Campbell e da Contreras.

Per quanto riguarda invece la Germania, il credo di Flick rimane sempre il 4-2-3-1. Hofmann, Rudiger, Sule e Raum compongono la linea dei quattro difensori davanti al portiere Manuel Neuer. Gundogan e Kimmich sono i due mediani a supporto della difesa mentre sulla trequarti il tecnico si affida alla fantasia di Sané, Muller e Gnabry. Il terminale offensivo della squadra è Kai Havertz.

Costa Rica

Con la rete decisiva di Joel Campbell nello spareggio contro la Nuova Zelanda, il Costa Rica ha vinto 1-0 la partita grazie alla quale ha strappato il pass per questo Mondiale in Qatar. Prima di questo spareggio la Sele si era classificata come quarta nel girone di qualificazione del Centro e Nord America. Non c’erano grandi aspettative su di loro in questo campionato del mondo prima dell’inizio, ma dopo il successo sul Giappone ora i centroamericani credono nell’impresa.

Germania

La Germania rimane una delle candidate principali al successo finale nonostante le fatiche iniziali, che non scalfiscono le speranze della Die Mannschaft. La selezione tedesca ha tutte le carte in regola per arrivare in fondo a questo campionato del mondo e la voglia di ottenere il quinto titolo della propria storia per raggiungere il Brasile è altissima, ma adesso serve un successo nell’ultima partita per andare avanti.