Pronostico e probabili formazioni di Stati Uniti-Galles

Nel secondo giorno di gare dei Mondiali di calcio 2022, lunedì 21 novembre, è in programma Stati Uniti-Galles, sfida valida per il primo turno della fase a gironi. Le rappresentative statunitense e gallese si affrontano lunedì 21 novembre alle ore 20:00 all’Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan in un match ovviamente importante nel cammino verso una possibile qualificazione agli ottavi di finale. USA e Galles sono inserite nel Girone B insieme ad Inghilterra e Iran.

Pronostico Stati Uniti-Galles: i consigli di Eurobet sui Mondiali 2022

I pronostici sui Mondiali attribuiscono alla Nazionale americana un valore maggiore rispetto agli avversari gallesi. Dunque le quote di Stati Uniti-Galles segnalano agli Usa buone chance di imporsi anche nel singolo match, anche se l’incontro è molto equilibrato, aperto ad ogni risultato. Su Eurobet l’esito 1 che indica un successo della squadra a stelle e strisce viene proposto a 2,50. Il successo del Galles invece, indicato con il 2, è alla quota di 3,05, mentre un pareggio è bancato a 3,00. In quanto a reti complessive, c’è poca fiducia nella qualità offensive di queste due squadre, tanto che il segno Under 2,5 è dato a 1,55, mentre l’Over 2,5, ovvero la possibilità che vengano messi a segno almeno 3 gol, è addirittura alla quota di 2.30. Più equilibrate le quote del Gol (1,90) e del No Gol (1,80). Ovviamente il panorama delle quote sui Mondiali 2022 di Eurobet è particolarmente ampio e comprende anche le cifre sulll’esito finale del torneo, non solo sulle singole partite. È possibile piazzare scommesse sulla squadra vincente o sul capocannoniere del torneo.

Probabili formazioni Stati Uniti-Galles

Per quel che riguarda le probabili formazioni di Stati Uniti-Galles il ct americano Gregg Berhalter dovrebbe schierare la squadra con il modulo tattico 4-3-3 con una linea difensiva composta da Dest, Zimmerman, Long e Robinson ad operare davanti al portiere dovrebbe essere Turner. I principali candidati per operare sulla mediana sono Adams, lo juventino McKennie e Aaronson. Il tridente avanzato degli Stati Uniti dovrebbe essere composto da Reyna, Ferreira e Pulisic.

Sul fronte Galles invece è molto probabile che vedremo mister Robert Page optare per un 3-4-3. A difendere la porta sarà Hennessey, mentre il reparto difensivo dovrebbe essere composto Ampadu, Rodon e Davies. A centrocampo i principali candidati a vestire una maglia da titolare sono Roberts, Allen e Ramsey e N. Williams. In attacco dovrebbero agire il popolarissimo Bale, Moore e James.

 

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno guadagnato l’accesso a questo Mondiale chiudendo al terzo posto nelle qualificazioni del Centro e Nord America, dietro a Canada e Messico. Gli americani hanno messo in mostra il secondo miglior attacco del gruppo di qualificazioni con 21 reti, il che evidenzia come la squadra allenata da Berhalter sia decisamente prolifica a livello offensivo. Per gli Stati Uniti si tratta dell’undicesima partecipazione ai Mondiali e nell’ultima edizione non erano presenti.

Galles

Passiamo ora al Galles. I Draghi Rossi hanno dovuto passare per i playoff per arrivare in Qatar e hanno eliminati prima l’Austria e poi l’Ucraina. Nel proprio girone di qualificazione invece erano arrivati secondi alle spalle del più accreditato Belgio. Il cavallo di battaglia della formazione guidata da Page è stata soprattutto la fase difensiva, sempre disposta in maniera organizzata ed equilibrata, che ha permesso al Galles di subire solamente 9 gol in 14 partite. In attacco invece i gallesi si affideranno a Daniel James e a Gareth Bale, che seppur in fase calante con la propria nazionale tira sempre fuori il meglio di sé.