Il Deutsche Bank Park di Francoforte sarà teatro della sfida di lunedì 17 giugno alle ore 18:00 fra Belgio e Slovacchia per l’esordio di queste due nazionali agli Europei. Si tratta di una partita tra due rappresentative con valori e ambizioni differenti. I Diavoli Rossi sono i candidati principali per chiudere il Gruppo E al comando, nonostante ci siano avversarie insidiose tra cui anche Ucraina e Romania. La squadra del CT Domenico Tedesco, che nell’ultima edizione ha deluso uscendo ai quarti con l’Italia, stavolta vuole fare meglio e parte con più possibilità rispetto agli slovacchi, i quali non sono però affatto da sottovalutare con il loro gioco offensivo.
Il livello tecnico del Belgio è comunque decisamente superiore, soprattutto dal punto di vista dei singoli. Ecco perché la squadra di Tedesco ha un bel vantaggio nei pronostici degli Europei:
Secondo il pronostico Belgio Slovacchia di Eurobet la vittoria dei fiamminghi è al 65%, quella slovacca al 14%. Il pareggio invece è stimato al 21%.
Il pronostico della sfida tra Belgio e Slovacchia vede quindi ampiamente favoriti Diavoli Rossi. La nazionale fiamminga ha dominato il proprio girone di qualificazione e anche le amichevoli. La Repre non è certo al livello degli avversari ma può risultare pericolosa sul piano tattico, ma comunque ci si aspetta che il Belgio possa avere la meglio. Nelle ultime gare entrambe le selezioni hanno segnato tanto e quindi è possibile che assisteremo a un match spettacolare. Il consiglio è quindi quello di valutare pronostici che prendono in considerazione la possibilità che vengano realizzati tanti gol:
l’esito Over 2.5, ovvero almeno tre gol in partita, figura in lavagna a 1.70, come è già accaduto nell’ultimo precedente.
Anche per quanto riguarda i risultati esatti tra le quote di Belgio-Slovacchia, le soluzioni più probabili riguardano la vittoria del Belgio e diverse reti. Notiamo infatti che il 2-1 per Romelu Lukaku è fornito a 8.60, mentre il 3-1 paga 12.50 volte la posta in gioco.
Considerando le probabili formazioni di Belgio-Slovacchia nella gara di Francoforte, il CT del Belgio punta sul modulo 4-3-3. A difendere i pali sarà Sels, mentre la linea difensiva potrebbe essere formata da Castagne, Faes, Vertonghen e Theate. In mediana si posizione Tielemans e come mezzali si candidano Mangala e De Bruyne. Il tridente è guidato da Lukaku e ai suoi lati dovrebbero operare Carrasco e Doku
Anche il tecnico della Slovacchia, Francesco Calzona, si orienterà probabilmente sul 4-3-3. In porta Dúbravka e davanti a lui i centrali Vavro, Škriniar, mentre gli esterni bassi dovrebbero essere Pekarík e Hancko. A centrocampo c’è il regista del Napoli Lobotka, con Kucka e Duda ai suoi lati. In attacco Boženík guida il reparto offensivo e le frecce sull’esterno sono Haraslin e Mak.
Belgio (4-3-3): Sels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Mangala, Tielemans, De Bruyne; Carrasco, Lukaku, Doku. CT: Domenico Tedesco.
Slovacchia (4-3-3): Dúbravka; Pekarík, Vavro, Škriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Haraslin, Boženík, Mak. CT: Francesco Calzona.