Pronostico Croazia-Scozia

Pronostico e probabili formazioni di Croazia-Scozia

Croazia-Scozia, match che avrà validità per la terza e ultima giornata della fase a gironi di Euro 2020, si giocherà martedì 22 giugno 2021 alle ore 21:00 nello stadio di Hampden Park a Glasgow. Le due nazionali del Gruppo D, scenderanno in campo contemporaneamente a Repubblica Ceca-Inghilterra, altro incontro del girone che potrebbe avere risvolti decisivi sul passaggio del turno. Dopo le prime due gare sia Croazia che Scozia hanno raccolto un solo punto. I croati sono stati battuti con il risultato di 1-0 dall'Inghilterra nella gara d'esordio e poi hanno pareggiato 1-1 contro la Repubblica Ceca. Gli scozzesi invece, dopo essere stati superati dai cechi con il punteggio di 0-2 all'esordio hanno conquistato un pareggio, 0-0, contro la temibile Inghilterra.

Pronostico Croazia-Scozia: scopri i consigli di Eurobet su Euro 2020

In questo periodo i pronostici sugli europei 2021 sono ricercatissimi in virtù delle tante partite previste tra giugno e luglio, una grande occasione da non perdere per tutti gli appassionati: Eurobet offre a tutti la possibilità di scommettere, tanto sulle singole partite, quanto sulla squadra che vincerà gli europei. Scopriamo ora di più sul pronostico di Croazia-Scozia: già da una prima analisi delle quote si può vedere come i bookmaker considerino favoriti i croati: l'1 è offerto a 1,97, una quota abbastanza inferiore se paragonata al 2 degli scozzesi, che paga a 4,10 volte la puntata iniziale. La possibilità che la partita finisca con un pareggio, invece, viene proposta a 3,25. Proseguendo nella nostra esplorazione del mercato delle quote di Croazia-Scozia, possiamo notare come secondo i quotisti non ci si debba attendere un incontro particolarmente vibrante: lo si può intuire dall’under 2,5, offerto a 1,60, un esito che si mostra probabile se la quota viene paragonata a quella dell'over 2,5, proposto a 2,10. C’è pochissima differenza, invece, tra l'esito gol-gol (indicato a 1,87), e no gol (bancato a 1,83).

Probabili formazioni Croazia-Scozia

Andiamo ora alla scoperta di quelle che potrebbero essere le probabili formazioni di Croazia-Scozia, provando a capire con quale atteggiamento potrebbero disporsi in campo le due squadre. 

La Croazia del commissario tecnico Zlatko Dalić, solitamente si dispone con il 4-2-3-1, un modulo che può variare anche a partita in corso grazie alla duttilità dei calciatori. Il titolare in porta è Lovre Kalinic, mentre la difesa è solitamente composta da Sime Vrsaljko, Domagoj Vida, Dejan Lovren e Borna Barisic. Davanti alla difesa generalmente vengono schierati il capitano Luka Modric e Marcelo Brozovic, mentre la linea dei trequartisti molto probabilmente sarà formata da Ivan Perisic, Mateo Kovacic e Mislav Orsic, alle spalle di Ante Rebic nel ruolo di centravanti.

Il selezionatore della Scozia, Steve Clarke, dovrebbe rispondere con un più accorto 3-5-2. David Marshall dovrebbe essere il portiere titolare, mentre il terzetto difensivo potrebbe essere formato da Greg Hanley, Liam Cooper e Kieran Tierney. A centrocampo Stephen O'Donnel e Andy Robertson dovrebbero esssere i cursori di fascia, mentre nel cuore della mediana dovrebbero esserci John McGinn come vertice basso, Scott McTominay e Callum McGregor. L'attacco potrebbe essere affidato alla coppia formata da Ché Adams e Lyndon Dykes. 

Ora che conoscete meglio l'atteggiamento tattico e gli uomini che potrebbero essere scelti dai due commissari tecnici, potrete scommettere sulle quote di Croazia-Scozia (e allo stesso modo sulle altre quote su Euro 2020) con maggiore fiducia.

 

Croazia

Dopo l’impresa sfiorata ai Mondiali del 2018 in Russia che l’hanno vista chiudere al secondo posto, la Croazia ha voglia di regalarsi una soddisfazione. I Vatreni ora puntano a impressionare anche agli europei, una competizione a cui hanno già partecipato cinque volte, raggiungendo i quarti di finale nel 1996 e nel 2008.

Scozia

La Scozia a Euro 2020 affronterà la sua terza partecipazione a un campionato europeo. Prima di questa edizione, la Tartan Army aveva preso parte ai tornei del 1992 e del 1996, ma in entrambe le occasioni non riuscì ad andare oltre la fase a gironi. Riusciranno Clarke e i suoi a far meglio dei loro predecessori?