immagine danimarca serbia europei 2024 eurobet

INDICE

Pronostico Danimarca Serbia

Danimarca e Serbia si affronteranno alla Füsball Arena München di Monaco di Baviera martedì 25 giugno alle ore 21:00 nel match valevole della terza e ultima giornata della fase a gironi degli Europei 2024. Per entrambe le squadre del Gruppo C si tratta di una partita determinante: la Danimarca è seconda con 2 punti, frutto di altrettanti pareggi contro Slovenia e Inghilterra, mentre la Serbia è ultima a quota 1 punto, conquistato grazie al pari in extremis con la Slovenia dopo la sconfitta all’esordio con l’Inghilterra:

secondo le cifre del pronostico Danimarca Serbia la vittoria dei danesi è probabile al 44% contro il 27% del pareggio e il 29% di probabilità di successo dei serbi.

Danimarca Serbia: pronostico e favorita

Nonostante la differenza tra le quote non sia abissale, il pronostico di Danimarca-Serbia suggerisce maggiori probabilità di vittoria per la rappresentativa danese, ritenuta più attrezzata rispetto a quella serba, ma la partita potrebbe essere combattuta e senza esclusione di colpi:

l’1X + GG (vittoria della Danimarca o pareggio ed entrambe le squadre a segno) viene offerto a 2.15.

Scorrendo altre quote di Danimarca-Serbia relative ai pronostici sugli Europei, con buone probabilità di verificarsi, va considerata anche la doppia chance X2 (pareggio o vittoria della Serbia), offerta a 1.60, mentre la combo X2 + Over 2,5 (pareggio o vittoria della Serbia con almeno tre reti segnate) viene bancata a 3.55. Questi, invece, alcuni dei risultati esatti più probabili: 1-1 a 6.60, 0-0 a 11.50, 2-2 a 13; 1-0 per la Danimarca a 9.00, 2-1 a 9.20 e 2-0 a 12.00; 0-1 e 1-2 per la Serbia a 11.50, 0-2 a 19.00

Danimarca Serbia: probabili formazioni

In ultima analisi, vanno prese in considerazione le probabili formazioni di Danimarca-Serbia. La Danimarca del CT Kasper Hjulmand nelle due gare della fase a gironi fin qui disputate, è stata mandata in campo in entrambe le gare con il modulo 3-4-1-2. Davanti al portiere e capitano della squadra Kasper Schemichel, dovrebbe essere confermato in blocco il terzetto difensivo composto da Joachim Andersen, Andreas Christensen e Jannik Vestergaard. Nel cuore del centrocampo dovrebbero essere impiegati l’ex leccese Morten Hjulmand, che ha trovato la via del gol contro l'Inghilterra, e Pierre-Émile Højbjerg. Sulle fasce sembra sicuro del posto il solo Victor Kristiansen, mentre sulla corsia destra è corsa a due tra l’ex atalantino Joakim Mæhele e Alexander Bah. I tre davanti, invece, sembrano una certezza con l’ex interista Christian Eriksen che dovrebbe muoversi alle spalle di Rasmus Højlund (altra conoscenza della Serie A) e Jonas Wind.

Per quanto riguarda la Serbia, il commissario tecnico Dragan Stojkovic ha schierato fin qui i suoi col 3-4-2-1, assetto che quasi con certezza sarà confermato anche per quest’ultimo incontro. Davanti al portiere Predrag Rajkovic il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Milos Veljkovic, Strahinja Pavlovic e Nikola Milenkovic. A centrocampo i due esterni saranno Andrija Zvikovic a destra e Filip Mladenovic a sinistra, mentre centralmente dovrebbero essere confermati Ivan Ilic e Saša Lukic. Due ballottaggi in attacco, dove il solo Dusan Tadic è sicuro del posto da titolare: Dusan Vlahovic è in ballotaggio con Sergej Milinkovic-Savic, mentre Aleksandar Mitrovic vede la sua titolarità minacciata da Luka Jovic, autore del pari nella gara con l'Albania.

Danimarca (3-4-1-2): Schmeichel; Andersen, Christiansen, Vestergaard; Mæhle, Højbjerg, Hjulmand, Kristiansen; Eriksen; Højlund, Wind. CT: Hjulmand.

Serbia (4-2-3-1): Rajkovic; Veljkovic, Pavlovic, Milenkovic; Zvikovic, Ilic, Lukic, Mladenovic; Tadic, Vlahovic; Jovic. CT: Stojkovic.