Pronostico Finlandia-Belgio

Pronostico e probabili formazioni di Finlandia-Belgio

La Gazprom Arena di San Pietroburgo, lunedì 21 giugno 2021 alle 21:00, ospiterà Finlandia-Belgio, terzo e ultimo incontro della fase a gironi di Euro 2020 per le due nazionali sorteggiate nel Gruppo B insieme a Danimarca e Russia. Ci sarà grande attesa per il calcio d’inizio e gli ultimi verdetti prima degli ottavi di finale.  La Finlandia si presenta alla terza sfida degli europei 2021 con un bottino di 3 punti, dopo il successo nell'incontro d'esordio contro la Danimarca con il punteggio di 0-1 e la sconfitta nel match contro la Russia con il risultato di 0-1. Il Belgio invece è già qualificato agli ottavi dopo aver raccolto 6 punti grazie alle vittorie sui russi (0-3) e sui danesi (1-2).

Pronostico Finlandia-Belgio: scopri i consigli di Eurobet su Euro 2020

Per ogni partita di questo torneo, Eurobet mette a disposizione innumerevoli suggerimenti e pronostici sugli europei. Dalle quote sulle singole partite, a quelle sui passaggi del turno o sulla squadra vincente degli europei, tutti gli utenti troveranno ciò che cercano senza rimanere delusi. Se analizziamo il pronostico di Finlandia-Belgio, notiamo come esso si mostri completamente a favore dei Diavoli Rossi: il 2 viene offerto con la bassissima quota di 1,22, che solitamente prelude a un successo scontato. L'esito 1 che indica un successo dei finlandesi, al contrario, è offerto addirittura a 12,50 volte la posta in gioco, a riprova di quanto sia complicata questa eventualità. L'ipotesi della X, invece, viene bancata a 6,20, una quota ugualmente molto alta. Il parere dei quotisti incaricati di stilare le quote per Finlandia-Belgio è che tra queste due squadre possa vedersi una partita con un discreto numero di gol, circostanza confermata dalla quota offerta per l'over 2,5, proposto a 1,55. Più alta la quota dell'under 2,5 (sicuramente visti i dubbi sulla tenuta della difesa finlandese), offerto a 2,30. Per i quotisti non è molto probabile che entrambe le squadre segnino: il gol-gol viene quotato a 2,10, mentre il no gol che prevede una sola formazione a segno (quasi certamente il Belgio) o nessuna delle due in rete viene bancato con una quota di 1,65.

Probabili formazioni Finlandia-Belgio

Uno dei modi più vantaggiosi di approfittare delle quote sugli europei 2021 proposte da Eurobet è quello di documentarsi sulle statistiche e i numeri delle squadre e su come potrebbero scendere in campo. Di seguito andremo a scoprire le probabili formazioni di Finlandia-Belgio.

Molto spesso il selezionatore della Finlandia, Markku Kanerva, dispone i suoi con il 4-4-2. Generalmente la difesa dei pali è affidata a Lukáš Hrádecký, mentre la retroguardia può contare su Nikolai Alho, Joona Toivio, Paulus Arajuuri e Jere Uronen. Sulle fasce troviamo spesso Robin Lod e Robert Taylor, mentre a centrocampo molto spesso ci sono Glen Kamara e Tim Sparv. In attacco il c.t. punta quasi sempre su Teemu Pukki e Joel Pohjanpalo.

Il commissario tecnico del Belgio, Roberto Martinez è solito schierare i suoi con il 4-3-3. Difficile mettere in discussione la titolarità tra i pali di Thibaut Courtois. La difesa molto spesso si regge su Thomas Meunier, Toby Alderweireld, Jason Denayer e il capitano Jan Vertonghen. A centrocampo due mezz'ali offensive come Kevin De Bruyne e Thorgan Hazard, con Axel Witsel (o Youri Tielemans) nel ruolo di vertice basso. In attacco il miglior tridente possibile è formato da Drie Mertens, Romelu Lukaku ed Eden Hazard.

Finlandia

La Finlandia è una delle cenerentole di Euro 2020 avendo ottenuto la sua prima qualificazione alla fase finale di una competizione internazionale. La squadra del c.t. Kanerva parte molto indietro nelle gerarchie dei quotisti e molto difficilmente supererà il turno, ad ogni modo, per giocatori, staff e tifosi questo europeo sarà un’esperienza indimenticabile.

Belgio

In cinque partecipazioni ai campionati europei di calcio, il Belgio è riuscito ad ottenere un terzo posto all'esordio nel 1972 (quando fu Paese ospitante) e un secondo posto nel 1980. Da allora sono seguite altre tre partecipazioni ma soltanto in Francia nel 2016, i belgi sono riusciti ad avanzare fino ai quarti di finale, mentre nel 1984 e nel 2000 arrivarono eliminazioni al primo turno.