Pronostico Inghilterra-Croazia

Pronostico e probabili formazioni di Inghilterra-Croazia

Inghilterra-Croazia sarà la prima partita del Gruppo D di Euro 2020. Il match tra la selezione britannica e i vicecampioni del mondo del 2018 è in programma il 13 giugno 2021 presso lo stadio di Wembley, a Londra, con fischio d'inizio fissato alle 15:00. Per la nazionale dei Tre Leoni, dunque, ci sarà un esordio casalingo.

Pronostico Inghilterra-Croazia: scopri i consigli di Eurobet su Euro 2020

Per coloro che sono a caccia di suggerimenti relativamente ai pronostici sugli europei, di seguito offriremo uno spaccato delle quote più interessanti di Inghilterra-Croazia. Il match tra la nazionale dei Tre Leoni e quella degli Scaccati, pare avere un netto favorito come si evince subito guardando le quote: l'esito 1 che indica un successo dell'Inghilterra è pagato a 1,75, una quota nettamente più bassa se paragonata al 2 della Croazia, bancato a 4,80. L'eventuale pareggio, invece, viene offerto dai bookmaker a 3,55. Molti degli analisti che hanno effettuato le proprie previsioni per questo incontro, inclusi quelli di Eurobet, ritengono che la partita Inghilterra-Croazia possa risolversi con ampia probabilità in un under 2,5, un esito che viene proposto a 1,72. L'over 2,5, invece, vale 2,00 volte la puntata iniziale. Aleggia grande incertezza, invece, su gol-gol e no gol: la possibilità che entrambe le squadre segnino è quotata a 1,90, mentre quella che segni soltanto una delle due squadre o nessuna delle due è bancata a 1,80 (dunque appena più probabile). E ora che abbiamo visto le principali quote di Inghilterra-Croazia vi giriamo la domanda: ritenete possibile che una di queste due squadre abbia le carte in regola per diventare la squadra che vincerà Euro 2020?

Probabili formazioni Inghilterra-Croazia

Proviamo ora a saperne di più su quelle che potrebbero essere le probabili formazioni di Inghilterra e Croazia, due squadre che hanno ottime possibilità di far bene e dare spettacolo nel corso del torneo, come si può evincere anche dalle quote sugli europei 2021.

Il portiere titolare della nazionale inglese è Jordan Pickford. Davanti all'estremo difensore dell'Everton, il c.t. Gareth Southgate schiera molto spesso la linea difensiva composta dai due terzini Kyle Walker e Ben Chilwell, mentre i due centrali sono Harry Maguire e John Stones. Il centrocampo è uno dei reparti più giovani ma non per questo va sottovalutato, vista la presenza di interpreti come Declan Rice, Mason Mount e soprattutto Phil Phoden. In attacco ci sono altri calibri pesanti, passando dalle due ali Raheem Sterling e Marcus Rashford, fino al cannoniere Harry Kane

Se le attese verranno confermate, la nazionale della Croazia dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1, modulo che consentirebbe al commissario tecnico Zlatko Dalić di mandare in campo buona parte dei calciatori più importanti a sua disposizione. In porta ci sarà con molta probabilità Lovre Kalinic, mentre la difesa dovrebbe prevedere la presenza di Sime Vrsaljko e Borna Barisic nel ruolo di terzini, e di Domagoj Vida e Dejan Lovren nelle vesti di difensori centrali. Pochi dubbi a centrocampo dove sono certi di una maglia da titolare sia l'asso Luka Modric, sia Marcelo Brozovic. Alle spalle dell'unica punta Andrej Kramaric, dovrebbero muoversi Ante Rebic, Josip Brekalo e Ivan Perisic. Chissà se una di queste due squadre così piene di bravi giocatori, alla fine potrà davvero puntare ad essere la squadra vincente degli europei 2021.

Inghilterra

Nel corso della sua storia l'Inghilterra ha partecipato a nove campionati europei, con fortune alterne. Il miglior piazzamento della nazionale dei tre leoni è avvenuto nell'edizione del 1968 in Italia, quando gli inglesi conclusero la manifestazione al terzo posto. Altro piazzamento importante è stato quello del 1996, nell'edizione giocata in casa, dove la squadra fu costretta ad arrendersi in semifinale. Quest'anno agli ordini di Gareth Southgate c'è una compagine giovane e ambiziosa: sarà la volta buona per provare a vincere?

Croazia

Affiliata alla Fifa nel 1992, due anni dopo la sua creazione a seguito della dissoluzione della Jugoslavia, la Croazia ha preso parte a cinque edizioni dei campionati europei. Il miglior risultato conseguito dai Vatreni (soprannome che si traduce in 'I focosi') è il raggiungimento dei quarti di finale, avvenuto nel 1996 e nel 2008. Riusciranno Modric e compagni a far meglio in questa edizione?