Pronostico Inghilterra-Danimarca

Pronostico e probabili formazioni di Inghilterra-Danimarca

Tempo di semifinali a Euro 2020: dopo Italia-Spagna, tocca a Inghilterra-Danimarca, match che deciderà l’altra finalista del torneo. La sfida tra britannici e scandinavi è in programma mercoledì 7 luglio 2021 alle ore 21:00. Teatro della sfida l’impianto londinese di Wembley, tempio del calcio mondiale scelto per ospitare la Final Four della rassegna continentale. Un bel vantaggio per gli inglesi che potranno godere della spinta del pubblico di casa e avranno ancora più motivazioni per raggiungere la finale. 

Pronostico Inghilterra-Danimarca: scopri i consigli di Eurobet su Euro 2020

Chi sarà la vincente degli europei? Sono tanti i tifosi e gli appassionati di calcio che s’interrogano su quale delle nazionali rimaste in gara sarà incoronata regina d’Europa. Per scoprirlo, però, non manca molto dato che il torneo è ormai entrato nella sua ultima fase e a breve conosceremo i nomi delle due finaliste. Chi vorrà potrà ancora scommettere sulle restanti partite o sulle quote antepost (comprese le quote capocannoniere europei 2021) avvantaggiandosi dei dettagliati pronostici offerti su Eurobet. In questa sezione analizzeremo il pronostico di Inghilterra-Danimarca, una delle due semifinali di Euro 2020. C’è poco da rimanere stupiti se i bookmaker considerano favoriti gli inglesi, che dispongono di una nazionale con valori tecnici e fisici rilevanti: l'esito 1 viene offerto a 1,72, una quota sensibilmente al di sotto di quella offerta per il 2 dei danesi, proposto a 5,40. L’eventuale segno X al termine dei 90’ di gioco regolamentari, invece, viene quotato a 3,65. Il parere degli addetti ai lavori che si sono occupati di stilare le quote di Inghilterra-Danimarca ci sono buone possibilità che questa partita non regali moltissimi gol: l'under 2,5, infatti, sembra essere l’esito più probabile, offerto a 1,60. Più difficile, ma non certamente impossibile, l'over 2,5 a 2,20. È abbastanza chiaro l’orientamento su gol-gol e no gol: la probabilità che entrambe le squadre segnino, offerta a 2,05, sembra avere minori chance rispetto al gol di una sola delle due o di nessuna delle due nazionali, un esito bancato a 1,68.

Probabili formazioni Inghilterra-Danimarca

Passiamo ora alla scoperta delle probabili formazioni di Inghilterra-Danimarca, semifinale di Euro 2020 in programma a Wembley.

Il c.t. dell'Inghilterra, Gareth Southgate, potrebbe riproporre anche contro i danesi il modulo tattico 4-2-3-1 visto contro l'Ucraina. È certo di scendere in campo Jordan Pickford, portiere finora imbattuto. Non dovrebbero esserci cambiamenti neanche in difesa: Kyle Walker e Luke Shaw saranno i terzini, mentre John Stones e Harry Maguire costituiranno la coppia di centrali. A centrocampo Soughtate dovrebbe puntare ancora su Kalvin Phillips e Declan Rice, mentre sulla trequarti dovrebbe esserci la conferma per Jadon Sancho (ma attenzione alla candidatura di Phil Foden) insieme a Mason Mount e Raheem Sterling. In attacco inamovibile Harry Kane, che si è sbloccato e non vuole più fermarsi. 

Dal canto suo, il selezionatore della Danimarca, Kasper Hjulmand dovrebbe rispondere con il 3-4-2-1 visto nelle ultime uscite. Tra i pali ci sarà come al solito Kasper Schmeichel, mentre il terzetto difensivo sarù con ogni probabilità composto dagli affiatati Andreas Christiansen, Simon Kjæer e Jannik Vestergaard. A centrocampo dovrebbero vedersi ancora Pierre-Emile Højbjerg e Thomas Delaney, affiancati sugli esterni da Jens Stryger Larsen e Joakim Mæhele. Sulla trequarti, a supporto dell'unica punta Kasper Dolberg (in vantaggio su Yussuf Poulsen), è quasi certa la presenza di Mikkel Damsgaard e Martin Braithwaite.

Conosciuto il modo in cui potrebbero scendere in campo le due squadre, potete approcciarvi ancora più serenamente alle quote di Inghilterra-Danimarca proposte da Eurobet, insieme al resto delle quote sugli europei.

Inghilterra

L’Inghilterra sente che l’appuntamento con la storia è molto vicino: la nazionale dei Tre Leoni non ha mai vinto l’Europeo (il miglior risultato è la semifinale raggiunta nel 1996) e in questa edizione è arrivata in semifinale dopo aver vinto il proprio gruppo e aver eliminato Germania e Ucraina tra ottavi e quarti. Restano due partite, entrambe a Londra e poi chi finora ha gridato “Football it’s coming home” potrà scoprire se aveva ragione o meno.

Danimarca

Tra le sorprese di Euro 2020 va sicuramente annoverata la Danimarca selezione che pur dovendo affrontare un imprevisto delicatissimo come il guaio occorso a Christian Eriksen, è riuscita ad assorbire la botta e a tramutarla in energia sul campo. A fare le spese dei danesi, giunti secondi nel loro gruppo, sono stati Galles e Repubblica Ceca. Ora c’è da superare il durissimo ostacolo Inghilterra: se andrà bene i tifosi potranno sognare un remake della fantastica e inattesa vittoria del 1992.