Pronostico Italia-Galles

Pronostico e probabili formazioni di Italia-Galles

Italia-Galles sarà la terza e ultima partita della fase a gironi di Euro 2020 per le due nazionali sorteggiate nel Gruppo A con Svizzera e Turchia. Domenica 20 giugno alle ore 18:00, gli azzurri di Roberto Mancini scenderanno in campo per l’ultima volta tra le mura amiche dello Stadio Olimpico di Roma, in un match decisivo per la qualificazione agli ottavi di finale. L'Italia è già qualificata alla fase ad eliminazione diretta ma c'è in palio il primo posto nel girone. Gli azzurri guidano la classifica del Gruppo A a punteggio pieno dopo le due vittorie nette (0-3) contro Turchia e Svizzera. Il Galles è secondo con 4 punti dopo il pareggio con gli elvetici (1-1) e il successo sui turchi (0-2).

Pronostico Italia-Galles: scopri i consigli di Eurobet su Euro 2020

Progressivamente Euro 2020 avanza ed entra nel vivo e per rimanere sempre aggiornati il nostro consiglio è quello di non perdervi i pronostici sugli europei proposti da Eurobet, sempre aggiornati e accmpagnati da preziosi dettagli. Dando uno sguardo al pronostico di Italia-Galles è evidente come per gli addetti ai lavori la vittoria degli uomini di Mancini sia l’esito più probabile: l'esito 1 è bancato a 1,50. Si tratta della quota più bassa e le fa da contraltare il 2 offerto per il successo dei gallesi, che viene quotato a 6,70. Appare alta anche la quota per l'eventuale pareggio, un esito che viene bancato a 4,10. Secondo quanto sembrano indicare i quotisti a cui è toccato il compito di redigere le quote di Italia-Galles, questo match potrebbe non essere apertissimo, ragion per cui potrebbe convenire puntare sull'under 2,5, proposto a 1,75 e che sembra più probabile rispetto all'over 2,5, bancato a 1,95. L’eventualità di una partita in cui potrebbe verificarsi un botta e risposta non sembra particolarmente concreta: il gol-gol paga a 2,05, mentre il no gol sembra la scelta da prediligere, poiché bancato a 1,68. Scoperte le quote di Italia-Galles, è nostra premura ricordarvi che su Eurobet è presente una ricchissima varietà di scommesse su Euro 2020, e che all’occorrenza avrete anche la possibilità di fare la vostra puntata sulla squadra che vincerà gli europei 2021.

Probabili formazioni Italia-Galles

Ora è arrivato il momento di passare alla scoperta delle probabili formazioni di Italia-Galles. Cominciamo dagli azzurri. L'Italia di Mancini dovrebbe disporsi con il consueto e collaudato 4-3-3. La formazione italiana vede tra i pali Gigio Donnarumma. Molto probabilmente la difesa sarà composta da Alessandro Florenzi, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini e Leonardo Spinazzola. Il centrocampo titolare nella mente del c.t. Roberto Mancini vede Jorginho nel ruolo di regista, affiancato da Nicolò Barella e Marco Verratti come mezz'ali. L'attacco, invece, dovrebbe contare su Domenica Berardi, Ciro Immobile e Lorenzo Insigne. Alternative di prim'ordine a disposizone del commissario tecnico azzurro sono Emerson Palmieri, Federico Chiesa, Federico Bernardeschi e Andrea Belotti.

Il Galles di Robert Page proverà a contrastare gli italiani con un 3-4-3 dalla vocazione spiccatamente offensiva. In porta dovrebbe esserci Daniel Ward, mentre i tre difensori potrebbero essere Chris Gunther, Ben Cabango e Chris Mepham. Connor Roberts e Rhys Norrington-Davies dovrebbero presidiare le fasce, mentre in mezzo al campo di solito agiscono Jonny Williams ed Ethan Ampadu. In attacco tutto verterà sulla presenza di Gareth Bale, comporrà probabilmente il tridente col falso nueve Aaron Ramsey e l'altra ala David James.

Grazie a queste informazioni sul possibile atteggiamento delle due squadre il giorno della partita, dovreste essere in grado di poter scommettere sulle quote di Italia-Galles con maggiore cognizione. Nel caso non foste pienamente convinti, potrete approfittare di tante altre opzioni di scommessa, offerte nello sterminato panorama di quote su Euro 2020 di Eurobet.

Italia

In 9 partecipazioni ai campionati europei, l'Italia è riuscita a vincere soltanto una volta, nel 1968, nell’edizione che la vide come Paese organizzatore della manifestazione. Dopo quella volta, gli Azzurri sono riusciti ad arrivare fino in finale nel 2000 e nel 2012, ma sono stati sconfitti da Francia e Spagna, rimandando il nuovo appuntamento con la gloria. Sarà questa la volta buona?

Galles

Nella sua seconda partecipazione agli europei, il Galles si augura di riuscire a ripetere quanto fatto all’esordio assoluto nella competizione. I Dragoni debuttarono nel 2016 in Francia e in quell’occasione furono in grado di spingersi fino alle semifinali.