Pronostico Olanda-Austria

Pronostico e probabili formazioni di Olanda-Austria

Tra i match della seconda giornata della fase a gironi di Euro 2020 del 17 giugno 2021 compare anche la sfida del Gruppo C Olanda-Austria. Le due nazionali, sorteggiate nello stesso gruppo di Macedonia del Nord e Ucraina, si daranno battaglia per ottenere punti pesanti in ottica passaggio del turno e qualificazione alla fase degli scontri diretti, agli ottavi di finale. Il calcio d’inizio è in programma alle 21:00 alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, dato che rende ancora più avvantaggiati gli olandesi, che giocheranno in casa.

Pronostico Olanda-Austria: scopri i consigli di Eurobet su Euro 2020

I campionati europei sono una manna dal cielo per appassionati di calcio e scommesse, che altrimenti avrebbero dovuto attendere l’inizio dei tornei nazionali per tornare a scommettere, e che invece possono approfittare dell’enorme offerta di quote su Euro 2020 proposte da Eurobet. Esistono puntate su molti aspetti della competizione, ad esempio si può cercare di centrare la squadra vincente degli europei ma all’occorrenza anche scommettere sulle singole partite delle 24 nazionali partecipanti. Scopriamo ora le quote di Olanda-Austria, partita del Gruppo C, che riveste grande importanza per le ambizioni di passare il turno delle due nazionali. Una vittoria dell'Olanda appare l’ipotesi più probabile a detta dei quotisti: l'esito 1 che equivale a un successo degli arancioni è offerto a 1,58, con la quota più bassa, mentre il 2 degli austriaci viene proposto a 5,85, una quota nettamente più alta e dunque decisamente meno probabile. L’eventuale pareggio, invece, è offerto a 3,90 volte la puntata iniziale. Guardando in maniera ancor più approfondita le quote di Olanda-Austria, paiono esserci i presupposti per una gara frizzante, con un alto numero di realizzazioni: l'over 2,5, indicato a 1,75, appare come un esito più probabile rispetto all'under 2,5, bancato a 1,95. I bookmaker, poi, sembrano avere meno certezze sugli esiti gol-gol e no gol: almeno una marcatura da parte di entrambe le squadre è uno scenario che paga a 1,80, mentre un match senza reti o con una sola delle due squadre a segno viene bancato a 1,90.

Probabili formazioni Olanda-Austria

Prima di scommettere su una partita di calcio, è bene avere contezza di quali potrebbero essere i possibili schieramenti delle due squadre che si affronteranno per prendere al meglio le proprie decisioni. Di seguito analizzeremo le probabili formazioni di Olanda-Austria.

Stando a quanto visto negli ultimi schieramenti di Frank De Boer durante la UEFA Nations League e le qualificazioni ai mondiali, la formazione tipo dell’Olanda ad Euro 2020 dovrebbe essere un 4-2-3-1: tra pali ci sarà Stekelenburg, mentre in difesa dovrebbero agire Dumfries a destra, de Vrij e de Ligt al centro, con Blind nel ruolo di terzino sinistro. A centrocampo, davanti alla difesa, agiranno Gini Wijnaldum e Frenkie de Jong, mentre Berghuis, Van de Beek e Klaassen si muoveranno alle spalle dell'unica punta Depay. 

L’Austria dovrebbe rispondere con il consueto 4-2-3-1, modulo che di tanto in tanto il selezionatore tedesco di origini italiane ha alternato col 4-4-2. In porta molto probabilmente toccherà ad Alexander Schlager, mentre in difesa dovrebbero operare Stefan Lainer a destra, Aleksandar Dragovic e David Alaba (o Hinteregger, se Alaba verrà proposto a centrocampo) al centro, e a Andreas Ulmer a sinistra. Il duo davanti alla difesa potrebbe essere formato da Julian Baumgartlinger e Florian Grilittsch, mentre i trequartisti alle spalle dell'unica punta Marko Arnautovic dovrebbero essere Marcel Sabitzer, Christoph Baumgartner e Valentino Lazaro. Ora che siete più informati su come potrebbero scendere in campo le due square, è tempo di sfruttare al meglio le vantaggiose quote per Olanda-Austria, proposte nell'ambito della ricca offerta di pronostici su Euro 2020 di Eurobet.

Olanda

In 9 partecipazioni ai campionati europei di calcio, l’Olanda è riuscita a trionfare una sola volta, nel 1988, battendo in finale l’URSS. La nazionale oranje, ad ogni modo, può contare su una tradizione favorevole poiché in tre occasioni ha raggiunto la semifinale, e in due è arrivata ai quarti. Pur non partendo tra i favoriti, i ragazzi di Frank de Boer possono far bene anche a Euro 2020.

Austria

L’Austria non ha una grandissima tradizione ai campionati europei di calcio. Das Team, come viene soprannominata la nazionale austriaca, ha partecipato appena a due edizioni (alla prima qualificandosi in quanto Paese ospitante con la Svizzera, e poi nel 2016 in Francia) senza però riuscire mai a superare il primo turno. Cambierà qualcosa a Euro 2020?