immagine olanda inghilterra europei 2024 eurobet

INDICE

Pronostico Olanda Inghilterra

Nel Westfalenstadion di Dortmund si gioca la gara della seconda semifinale degli Europei 2024 di Germania tra Olanda e Inghilterra e Svizzera con il fischio d’inizio previsto per le ore 18.00 di sabato 6 luglio. L’Olanda arriva in una semifinale di un Europeo dopo vent’anni e giunti a questo punto non vogliono lasciare nulla di intentato, soprattutto dopo aver dimostrato di aver percorso il torneo a grandi passi e con ottime prestazioni. Non ultima quella del quarto di finale contro la Turchia dove ha ribaltato il risultato passando dallo svantaggio marcato da Samet Akaydin al 35’, prima pareggiando con Stefan De Vrij al 70’ e poi trovando l’autogol di Mert Muldur al 76’. L’Inghilterra, come si suol dire in questi casi, vince ma non convince. Passa i quarti di finale vincendo contro la Svizzera solo ai calci di rigore

Esiti che, mettendo a confronto le due squadre, guardano ad un sostanziale equilibrio nelle chance di vittoria della gara e che nei pronostici degli Europei relativi a questa gara guardano all’Inghilterra con maggiore favore ma senza tralasciare la sorpresa di una vittoria della Svizzera:

stando al pronostico Olanda Inghilterra di Eurobet la probabilità di vittoria degli inglesi è del 38%, quella degli olandesi del 30%, e anche il pareggio ha il 32% di chance di verificarsi.

Olanda Inghilterra: pronostico e favorita

Sulla carta c’è grande differenza tra Olanda e Inghilterra. Sebbene gli Orange abbiano una rosa di grandi giocatori non c’è dubbio che stando alle statistiche gli inglesi siano dotati di individualità che stanno facendo grandi cose nei club di appartenenza. L’Inghilterra ha campioni veri che possono tirar fuori dal cilindro, da un momento all’altro, una giocata che risolve la gara e che comunque sono dotati di caratteristiche fisiche e tecniche di altissimo livello. Questo non significa che l’Olanda non abbia giocatori all’altezza della situazione. Anzi, dalla loro hanno forse una potenza e una solidità che a volte è venuta a mancare all’Inghilterra in questo torneo. Ecco perché secondo gli esperti e gli appassionati, i pronostici relativi a questa gara indicano che il risultato della gara potrebbe rimanere in bilico fino all’ultimo minuto, con l’Inghilterra leggermente favorita grazie ad una rosa sulla carta superiore all’Olanda:

la combo del 2 + Under 3,5 viene offerta a 2.00, indicando che l’Inghilterra è vincente in una gara che complessivamente potrebbe vedere marcate diverse reti.

Le quote di Olanda-Inghilterra sul risultato esatto guardano ad una gara che potrebbe essere molto equilibrata. E infatti l’1-1 è bancato a 5.60 e lo 0-0 ha una quota di 6.80, così come lo 0-1 in favore dell’Inghilterra. Dall’altra parte l’1-0 per l’Olanda è bancato a 8.00 mentre l’1-2 per l’Inghilterra è dato a 10.50. Andando avanti troviamo lo 0-2 dato a 11.00 e il 2-1 Orange dato a 12.50, mentre il 2-0 è dato a 15.00. Il pareggio per 2-2, infine, ha una quota di 17.00 volte la posta iniziale.

Olanda Inghilterra: probabili formazioni

Le probabili formazioni di Olanda-Inghilterra vedono la squadra allenata da Ronald Koeman molto probabilmente schierata con dal 4-2-3-1 con Bart Verbruggen in porta e la difesa composta con tutta probabilità da Nathan Aké, Virgil van Dijk, Stefan de Vrij, Denzel Dumfries. I mediani a centrocampo dovrebbero essere confermati con Tijjani Reijnders e Jerdy Schouten. Sulla trequarti dovrebbero agire Steven Bergwijn, Xavi Simons e Cody Gakpo dietro la punta Memphis Depay.

Per quanto riguarda la formazione britannica, questa potrebbe scendere in campo con una formazione schierata con il 3-4-2-1 con Jordan Pickford in porta protetto in difesa da Ezri Consa, Kyle Walker e John Stones. Il centrocampo potrebbe essere formato da Bukayo Saka e Kieran Trippier sulle fasce con Kobbie Mainoo e Declan Rice al centro. Sulla trequarti invece dovrebbero agire Jude Bellingham, e Phil Foden alle spalle dell’unica punta Harry Kane.

Olanda (4-2-3-1): Verbruggen; Aké, Van Dijk, De Vrij, Dumfries; Reijnders, Schouten; Bergwijn, Simons, Gakpo; Depay. CT: Koeman.

Inghilterra (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Konsa; Trippier, Mainoo, Rice, Saka; Bellingham, Foden; Kane. CT: Southgate.