immagine olanda turchia europei 2024 eurobet

INDICE

Pronostico Olanda Turchia

All’Olympiastadion di Berlino è in programma la grande sfida tra Olanda e Turchia, che è valevole per i quarti di finale degli Europei 2024. Con questo match si avrà poi il tabellone definitivo per quanto riguarda le semifinali. Le due selezioni si troveranno di fronte sabato 6 luglio alle ore 21. Per entrambe le compagini, che non partivano tra le candidate principali al trionfo alla vigilia, già arrivare tra le prime quattro rappresenterebbe un grande traguardo. Gli olandese, guidati dal tecnico Ronald Koeman, si erano qualificati solo come terzi nel proprio girone dopo il ko decisivo con l’Austria nella terza partita, ma avevano già dimostrato ottime qualità. Il sorteggio li ha messi di fronte a un avversario non insormontabile come la Romania e sono stati in grado di tirare fuori il meglio giocando una gara quasi perfetta sia sul piano tecnico che su quello tattico. Il 3-0 è stata l’ovvia conseguenza di una superiorità netta. La Turchia ha invece ribaltato il pronostico superando l’Austria per 2-1 grazie a una doppietta del difensore Mehdi Demiral. Fin qui i ragazzi del CT Vincenzo Montella hanno deluso solo contro il Portogallo.

Sulla carta l’Olanda ha buone possibilità di imporsi e di avanzare al turno successivo, anche se il gap tecnico non è poi così ampio. L’esito 1 è considerato comunque più probabile se si esaminano i pronostici degli Europei:

secondo i dati del pronostico Olanda Turchia di Eurobet la vittoria dell’Olanda dopo i tempi regolamentari ha il 60% di probabilità di verificarsi, mentre la percentuale di vittoria della Turchia si attesta sul 17%. Il pareggio è invece stimato al 23%.

Olanda Turchia: pronostico e favorita

Il pronostico per la sfida tra Olanda e Turchia stabilisce che la squadra di Koeman è la favorita perché ha maggior qualità ed esperienza a questi livelli. Gli Orange hanno fatto vedere il loro potenziale offensivo con un Cody Gakpo in gran forma. Allo stesso tempo, sono riusciti a esprimere un bel gioco corale sfruttando l’ampiezza con i propri esterni e la capacità di fraseggiare dei propri centrocampisti. I turchi hanno mostrato invece un gran carattere e grandi abilità sulle palle inattive grazie ai numerosi colpitori e alla buona tecnica di battuta di Arda Guler. In difesa però la squadra di Montella ha sempre concesso molto e i miracoli del portiere Mert Gunok sono spesso stati decisivi. Il consiglio è quello di orientarsi verso la vittoria dell’Olanda con diversi gol all’interno del match, per una sfida che si preannuncia anche divertente:

la combo costituito da 1+Over 1.5 è proposto a 1.90, nell’ipotesi che sia la Spagna che la Germania realizzino almeno una rete nei novanta minuti regolamentari.

I risultati esatti tra le quote di Olanda-Turchia ci dicono che, ad esempio, un 2-0 a favore degli olandesi pagherebbe 8.00 volte la puntata che si effettua, mentre un 2-1 è dato a 8.40. Occhio però anche a un risultato più spettacolare come il 3-1 che è fornito a 12.50.

Olanda Turchia: probabili formazioni

Per quanto riguarda le probabili formazioni di Olanda-Turchia per questo match in programma a Berlino non ci aspettiamo grandi colpi di scena. È molto probabile che Ronald Koeman confermi gli interpreti che sono partiti titolari con la Romania con il suo solito 4-3-3. Verbruggen tra i pali e davanti a lui, da destra verso sinistra, Dumfries, De Vrij, Van Dijk e Ake. Schouten e Reijnders in mediana con Xavi Simons un po’ più avanzato, mentre il tridente sarà probabilmente composto da Gakpo e Bergwijn ai lati di Depay che fungerà da falso nove.

Vincenzo Montella ritrova invece sue pedine molto importanti nel suo 4-2-3-1. Akaydin e Calhanoglu hanno infatti scontato la squalifica e sono pronti a tornare tra i titolari. In porta sempre Gonuk con Akaydin e Demiral al centro della difesa, mentre i terzini sono Muldur a destra e Kadioglu a sinistra. I due davanti alla difesa sono Yuksek e Ozcan, mentre sulla trequarti spazio a Calhanoglu. Sugli esterni l’estro dei giovani Guler e Yildiz, mentre davanti Yilmaz a svariare su tutto il fronte dell’attacco.

Olanda (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Ake; Reijnders, Schouten, Xavi Simons; Bergwijn, Depay, Gakpo. CT: Koeman.

Turchia (4-2-3-1): Gonuk; Muldur, Akaydin, Demiral, Kadioglu; Yuksek, Ozcan; Guler, Calhanoglu, Yildiz; Yilmaz. CT: Montella.