La Puskás Aréna di Budapest ospiterà Portogallo-Francia, uno dei match terza ed ultima giornata della fase a gironi di Euro 2020, in programma mercoledì 23 giugno 2021 alle ore 21:00. Questo big match del Gruppo F tra i campioni in carica degli europei e i campioni del mondo, protagonisti della finale di Euro 2016, si gioca in contemporanea con Germania-Ungheria e ed è chiaramente decisiva per la classifica del girone e il passaggio del turno agli ottavi di finale. Il Portogallo ha finora conquistato 3 punti dopo il successo per 0-3 sull'Ungheria e la sconfitta per 2-4 subita contro la Germania. La Francia invece si presenta al terzo incontro del gruppo con 4 punti dopo il successo per 1-0 sui tedeschi e il pareggio 1-1 contro gli ungheresi.
Nell’ampio ventaglio di pronostici sugli europei 2021 disponibili su Eurobet durante l’intera durata di Euro 2020, ogni amante del calcio e delle scommesse sportive potrà trovare il modo di soddisfare le proprie esigenze in termini di betting. Che abbiate voglia di puntare sulle singole partite del torneo o preferiate esprimervi sulla squadra che vincerà gli europei, su questo portale potrete scegliere tra un’infinità di quote per compilare le vostre schedine. Occupiamoci ora del pronostico di Portogallo-Francia, incontro del Gruppo F che terrà incollati alla tv numerosissimi appassionati di calcio nel mondo: il parere dei bookmaker è pur essendoci grande equilibrio, siano leggermente favoriti i Bleus: l'esito 2 che indica un successo dei francesi paga a 2,40, mentre l'1 dei lusitani viene offerto a 3,00. La possibilità della X, invece, viene bancata a 3,20. Il parere di coloro che hanno stilato le quote di Portogallo-Francia è che in questo incontro possa prevalere un atteggiamento prudente da parte delle due squadre, risultando in uno spettacolo povero di gol: per questo motivo, l'under 2,5 offerto a 1,65 appare come un esito maggiori probabilità di verificarsi rispetto all'over 2,5, che viene invece proposto a 2,10. Non c’è grande differenza tra il gol-gol a 1,83 e il no gol proposto a 1,87.
Proviamo ora a scoprire quali potrebbero essere le probabili formazioni di Portogallo e Francia nell'incontro in programma a Budapest.
Fernando Santos solitamente schiera il Portogallo con il 4-3-3. Le indiscrezioni vedono Anthony Lopes favorito per il ruolo di portiere titolare. In difesa dovrebbero esserci Nelson Semedo, Pepe, Ruben Dias e Nuno Mendes. A centrocampo João Moutinho è solitamente il prescelto per il ruolo di vertice basso, e al suo fianco si sono visti spesso sono Danilo Pereira e Bruno Fernandes. L'attacco sarà con molta probabilità formato da Diogo Jota e João Felix in appoggio a Cristiano Ronaldo.
Il commissario tecnico della Francia, Didier Deschamps, è solito disporre la sua squadra con il 4-3-3. In porta sembrano non esserci dubbi sulla presenza di Hugo Lloris, la difesa dovrebbe contare su Benjamin Pavard, Raphael Varane, Presnel Kimpembe e Lucas Hernandez. A centrocampo con gli inamovibili Pogba e Kanté potrebbe spuntarla Tolisso, mentre l'attacco sarà quasi certamente composto da Kylian Mbappé e Antoine Griezmann con uno tra Olivier Giroud e Karim Benzema (a seconda delle condizioni fisiche del calciatore del Real Madrid).
Conosciute le informazioni più importanti sui possibili schieramenti, ora siete in possesso di ancora più elementi per scommettere sulle quote di Portogallo-Francia o in alternativa su tutte le altre quote degli europei offerte su Eurobet.
Il Portogallo in sette edizioni dei campionati europei di calcio ha vissuto il suo momento di gloria laureandosi campione nel 2016 in Francia, battendo proprio la nazionale transalpina ai tempi supplementari, con un gol di Eder. I lusitani hanno riservato ai francesi lo stesso sgambetto che subirono in casa nel 2004, in quel caso arrendendosi in finale alla Grecia.
Campione nel 1984 e nel 2000, la Francia si presenta ad Euro 2020 con una delle nazionali più forti del torneo. I Bleus, campioni del mondo in carica e finalisti perdenti dell’ultima edizione degli europei, proveranno ad agganciare Spagna e Germania, a quota tre successi nella competizione.