Pronostico Portogallo-Germania

Pronostico e probabili formazioni di Portogallo-Germania

Sabato 19 giugno 2021 alle ore 18:00 non prendete appuntamenti perché a quell’ora avrà inizio Portogallo-Germania, una delle sfide più affascinanti della seconda giornata di Euro 2020. Due delle tre big del Gruppo F, di cui fanno parte anche la Francia e la malcapitata Ungheria, si affronteranno in una partita dagli alti contenuti tecnico-tattici, di fronte al pubblico dell’Allianz Arena di Monaco di Baviera (circostanza, quest’ultima, che consentirà ai tedeschi di giocare davanti al pubblico di casa). Nella gara d'esordio degli europei 2021 il Portogallo ha battuto 0-3 la nazionale ungherese, la Germania invece è stata sconfitta 1-0 dalla Francia di Mbappé e Pogba.

Pronostico Portogallo-Germania: scopri i consigli di Eurobet su Euro 2020

Dato l’alto numero di partite che si giocheranno tra giugno e luglio, per gli appassionati di calcio e di scommesse che intendono seguire al meglio Euro 2020, consigliamo a tutti di esplorare a fondo la sezione dedicata ai pronostici sugli europei di Eurobet, dove ogni aspetto della manifestazione è trattato in maniera capillare, e dove si possono trovare quote sulle singole partite o sull’intero torneo (ad esempio puntare sulla vincente degli europei). In questa scheda ci occupiamo del pronostico di Portogallo-Germania, un incontro che a sentire il parere degli addetti ai lavori potrebbe risultare piuttosto equilibrato. Per i quotisti, tuttavia, il favore dei pronostici è per la selezione teutonica: il 2 paga a 2,30, mentre l'esito 1 che indica un successo dei portoghesi viene bancato a 3,20, la stessa quota offerta per l'eventuale X. La possibilità che si possa assistere a una partita tirata, con molti gol, trova conferme nella difficoltà dei quotisti al momento di stabilire se sarà una partita da under 2,5 o da over 2,5, quote offerte rispettivamente a 1,80 e 1,90. È decisamente più marcata, invece, la forbice tra gol-gol e no gol: l'eventualità che entrambe le squadre vadano a segno paga 1,68, mentre il gol di una sola o nessuna delle due viene offerto a 2,05.

Probabili formazioni Portogallo-Germania

In questa sezione proveremo a fornirvi alcune anticipazioni sulle probabili formazioni di Portogallo-Germania e sul modo in cui le due selezioni dovrebbero disporsi in campo. 

Fernando Santos, cittì del Portogallo, è solito schierare i suoi adottando il modulo 4-3-3. Anthony Lopes sembra favorito su Rui Patricio per difendere i pali portoghesi, mentre la difesa dovrebbe vedere da destra verso sinistra Nelson Semedo, Pepe, Ruben Dias e Nuno Mendes. A centrocampo João Moutinho sarà molto probabilmente il cervello della squadra mentre Danilo Pereira e Bruno Fernandes dovrebbero agire da mezze ali. In attacco Diogo Jota a destra e João Felix a sinistra, potrebbero agire a supporto del terminale offensivo Cristiano Ronaldo.

Per contrastare i campioni d'Europa in carica, lo stratega della Germania, Joachim Löw, dovrebbe impostare i suoi facendo anche lui ricorso al 4-3-3 (o a limite alcune sue varianti come ad esempio il 3-4-3 o il 3-4-1-2). Difficile mettere in dubbio la presenza del capitano Manuel Neuer, titolare indiscusso in porta. Il pacchetto difensivo dovrebbe prevedere la presenza di Lukas Klostermann, Antonio Rüdiger, Mats Hummels e Robin Gosens. Il centrocampo potrebbe contare su Joshua Kimmich, İlkay Gündoğan e Toni Kroos, mentre in attacco il tridente offensivo dovrebbero essere formato da Leroy Sané, Serge Gnabry e Timo Werner. Dopo questa panoramica sui possibili schieramenti, avete ancora più elementi a vostra disposizione per sfruttare le vantaggiose quote di Portogallo-Germania offerte su Eurobet, che propone una vasta serie di quote aggiornate sugli europei.

Portogallo

Il Portogallo ha partecipato a sette edizioni dei campionati europei di calcio. Per A Seleção das Quinas il momento di gloria è arrivato nel 2016 in Francia, battendo i padroni di casa con un gol di Eder durante l'extra-time. I lusitani sono così riusciti a cancellare l’amarezza del 2004, edizione in cui erano Paese organizzatore e in cui videro sfumare il titolo in maniera sorprendente contro la Grecia.

Germania

La nazionale della Germania è tra le più presenti e più vincenti nella storia dei campionati europei: i tedeschi hanno partecipato a 12 edizioni del torneo continentale e insieme alla Spagna, detengono il record di tornei vinti, avendo trionfato per tre volte (nel 1972 in Belgio, nel 1980 in Italia, e nel 1996 in Inghilterra).