Pronostico Russia-Danimarca

Pronostico e probabili formazioni di Russia-Danimarca

Lunedì 21 giugno 2021 alle ore 21:00 è in programma Russia-Danimarca, uno dei dodici match dell'ultima giornata della fase a gironi di Euro 2020. In questo incontro tra le due rappresentative del Gruppo B, di cui fanno parte anche Belgio e Finlandia, si decidono i destini delle due squadre in chiave qualificazione agli ottavi di finale. Giocare al Parken Stadium di Copenaghen sarà sicuramente un vantaggio per i danesi, che potranno contare anche sulla maggiore spinta del proprio pubblico. È la Russia però ad avere una posizione di vantaggio in classifica dopo la sconfitta all'esordio per 0-3 subita contro il Belgio e il successo con il risultato di 0-1 contro la Finlandia. La Danimarca è ferma a quota 0 punti dopo essere stata battuta dai finlandesi per 0-1 e poi superata dai belgi per 1-2.

Pronostico Russia-Danimarca: scopri i consigli di Eurobet su Euro 2020

Le tantissime gare degli europei in programma tra giugno e luglio terranno incollati davanti alla tv milioni di appassionati in tutto il mondo. A fare compagnia agli amanti delle scommesse sportive durante questo periodo ci saranno innumerevoli pronostici sugli europei 2021. E per chi lo vorrà, oltre alle singole partite, saranno disponibili anche giocate antepost, ad esempio quella che punta a indovinare quale sarà la squadra vincente di Euro 2020. Esaminando il pronostico di Russia-Danimarca si evince una preferenza abbastanza marcata da parte dei bookmakers per la selezione scandinava: il 2 della Danimarca paga a 1,92, una quota che vale meno della metà rispetto all'1 offerto per la vittoria della Russia, pagato a 4,05. La possibilità che la partita di Copenaghen finisca con una X, invece, è bancata a 3,40. L’orientamento degli addetti ai lavori circa le quote di Russia-Danimarca sembra preludere a una partita in cui le due squadre potrebbero fare piuttosto fatica a segnare e tanto basta per indurci a consigliare l'under 2,5, offerto a 1,75. L'over 2,5, invece, viene proposto a 1,95. Difficile scegliere tra gol-gol (1,80) e no gol (1,90), offerti con quote molto simili tra loro.

Probabili formazioni Russia-Danimarca

Passiamo ora alla scoperta delle probabili formazioni di Russia-Danimarca, andando ad analizzare come potrebbero disporsi in campo le due squadre, un tipo di informazione che si rivela utile per approfittare delle quote su Euro 2020 di Eurobet.

La Russia di Stanislav Chercesov dovrebbe scendere in campo col 4-2-3-1: con Anton Shunin tra i pali e in difesa Vyacheslav Karavaev, Igor Diveev, il capitano Georgi Dzhikiya e Yuri Zhirkov. A far da diga davanti alla difesa potrebbero essere Daler Kuzyaev e Magomed Ozdoev, mentre qualche metro più avanti la batteria offensiva sarà probabilmente formata da Aleksei Miranchuk, Aleksandr Golovin e Denis Cheryshev, alle spalle di Artem Dzyuba.

Molto spesso il commissario tecnico della Danimarca, Kasper Hjulmand, dispone i suoi con il 4-2-3-1. In porta, è una presenza fissa Kasper Schmeichel, autentico trascinatore della squadra. Solitamente la retroguardia è formata da Daniel Vass, Simon Kjær, Andreas Christiansen e Joakim Mæhele. Davanti alla difesa di frequente vengono impiegati Thomas Delaney e Pierre-Emile Højbjerg, mentre sulla trequarti agiscono Yussuf Poulsen, Christian Eriksen e Martin Braithwaite. Il centravanti dovrebbe essere Andreas Cornelius.

Russia

Nata dopo lo scioglimento dell'Unione Sovietica (che vinse il titolo nell’edizione inaugurale degli europei nel 1960), la Russia ha partecipato parte a cinque edizioni degli europei. Finora il miglior percorso dei russi agli europei è stato quello del 2008 che li vide giungere fino alle semifinali mentre nelle altre quattro partecipazioni (1996, 2004, 2012 e 2016) l’eliminazione arrivò al termine della fase a gironi.

Danimarca

Non tutti forse sanno che la Danimarca è una delle dieci nazionali che può fregiarsi di aver vinto un campionato europeo di calcio. Il sorprendente risultato ottenuto dai danesi risale all’ edizione disputata in Svezia nel 1992, dove sconfissero la Germania in finale. I fasti del passato (arrivò anche in semifinale nel 1984) però non si sono ripetuti di recente.