Pronostico Scozia-Repubblica Ceca

Pronostico e probabili formazioni di Scozia-Repubblica Ceca

C’è grande curiosità per sapere come andrà a finire Scozia-Repubblica Ceca, primo incontro del Gruppo D di Euro 2020, in programma mercoledì 14 giugno con calcio d’inizio fissato alle 15:00. Sebbene i pronostici non li vedano favoriti, gli scozzesi avranno la fortuna di giocare il loro match d’esordio in casa: l’impianto che ospiterà questa gara, infatti, è Hampden Park, stadio di Glasgow, una delle principali città della Scozia.

Pronostico Scozia-Repubblica Ceca: scopri i consigli di Eurobet su Euro 2020

Chiunque intenda mettersi alla ricerca di suggerimenti e consigli sui pronostici per gli europei, su Eurobet troverà esattamente ciò che sta cercando. Qui, infatti, sono presenti le quote più aggiornate e vantaggiose in circolazione nell'ampia sezione dedicata alla kermesse continentale. Non fa eccezione Scozia-Repubblica Ceca, partita del 14 giugno 2021 che vedrà sfidarsi due squadre del Gruppo D. Per questo match il pronostico sembra abbastanza equilibrato nonostante osservando le quote si noti una leggera preferenza dei quotisti per la Repubblica Ceca: il 2 è offerto a 2,50, quota più bassa dell'1, proposto a 3,05. La X, invece, viene proposta a 3,00. Il match tra scozzesi e cechi potrebbe non essere il più spettacolare del torneo, anzi c'è abbastanza convinzione che si vada verso l'under 2,5, esito offerto a 1,55, contrapposto all'over 2,5 a 2,30. Pochissima differenza tra gol-gol (1,90) e no gol (1,80). Nel caso foste indecisi, tuttavia, è nostra premura ricordarvi che su Eurobet esistono centinaia di giocate diverse per ogni singola partita e altre che riguardano l'intera manifestazione, come ad esempio quelle in cui gli scommettitori devono indovinare quale sarà la squadra vincente di Euro 2020.

Probabili formazioni Scozia-Repubblica Ceca

Uno dei migliori modi per approfittare al meglio delle quote sugli europei 2021 offerte su Eurobet, è certamente quello di informarsi anche sulle probabili formazioni, su quali atleti scenderanno in campo e saranno protagonisti delle diverse sfide. Conoscere il tasso tecnico delle 24 nazionali è fondamentale per avere ben chiaro quali sono le probabilità di successo di ogni formazione. Nelle righe che seguono andremo a conoscere da vicino i possibili schieramenti utili a decifrare le quote di Scozia-Repubblica Ceca, gara del Gruppo D. 

Dopo aver osservato il percorso di qualificazione, giunta a Euro 2020 dopo aver vinto la finale playoff con la Serbia, ci siamo fatti un'idea di quali potrebbero essere modulo e schieramento adottati dal selezionatore Steve Clarke. Lo schema dovrebbe essere un classico 4-4-2 che prevede David Marshall tra i pali, poi la linea difensiva con due cursori importanti come Andrew Robertson e Kieran Tierney, mentre i centrali dovrebbero essere Stephen O'Donnell e Declan Gallagher. A centrocampo Stuart Armstrong e Callum McGregor presidieranno le fasce, mentre al centro ci saranno John McGinn e Scott McTominay. In attacco la certezza è Lyndon Dykes, che potrebbe essere affiancato da Che Adams.

La Repubblica Ceca del selezionatore Jaroslav Silhavy solitamente viene disposta con il 4-2-3-1. Tra i pali c'è l'esperto Tomas Vaclík, mentre in difesa da destra verso sinistra troviamo solitamente Vladimir Coufal, Ondrej Kudela, Ondrej Celustka e Jan Boril. A centrocampo Tomas Holes e Tomas Soucek fanno da schermo davanti alla difesa, mentre la linea dei trequartisti prevede Lukas Provod, Vladimir Darida e il doriano Jakub Jankto, muoversi alle spalle dell'unica punta, l'ex romanista Patrick Schick

Difficile che una di queste due squadre possa arrivare fino in fondo ma mai dire mai, nel frattempo per farvi un’idea di chi ha più chance di fare strada vi consigliamo di esaminare attentamente le quote sugli europei 2021 di Eurobet.

Scozia

Euro 2020 per la Scozia rappresenterà soltanto la terza partecipazione a un campionato europeo. La selezione britannica ha partecipato ai tornei del 1992 e del 1996, in entrambe le occasioni, tuttavia, le spedizioni non furono così memorabili poiché la squadra non riuscì a superare il primo turno.

Repubblica Ceca

Per una nazionale relativamente giovane come la Repubblica Ceca, il ruolino agli europei di calcio è abbastanza importante. Subito dopo la dissoluzione della Cecoslovacchia, infatti, la nazionale ceca prese parte a Euro ’96 arrivando fino in finale dove fu fatale un golden gol di Bierhoff. Da allora i migliori risultati raggiunti dai cechi sono stati una semifinale nel 2004 e un quarto nel 2012, mentre in Francia nel 2016 non hanno superato il primo turno.