L’MPH Arena di Stoccarda sarà il teatro della sfida che domenica 16 giugno alle ore 18:00 vede opposte Slovenia e Danimarca per l’esordio agli Europei di calcio delle due nazionali. Le due squadre si giocano già molto in questo match iniziale del Gruppo C, dove c’è la favorita Inghilterra e anche l’insidiosa Serbia. Gli scandinavi, che nella precedente edizione hanno sfiorato la finale, cercano conferme e sono favoriti sugli sloveni per questo debutto, anche se i recenti risultati positivi della squadra del CT Matjaz Kek fanno sì che il pronostico non sia così scontato. Sulla carta i danesi di Kasper Hjulmand hanno un potenziale superiore a livello di singoli, ma la Slovenia ha ritrovato un talento come Josip Ilicic e sa come far male agli avversari. Ad ogni modo, i pronostici sull’Europeo per la sfida di Stoccarda vedono la Danimarca avanti:
in base alle quote Slovenia Danimarca di Eurobet la quota 1 viene offerta a 5.00, mentre la quota 2 è indicata a 1.75 e un possibile pareggio a 3.60.
Il pronostico del match tra la Slovenia e la Danimarca vede i danesi favoriti. La nazionale scandinava ha un gran potenziale offensivo e abbina qualità tecniche e fisiche, inoltre ha fatto molto bene nelle ultime uscite. D’altro canto, c’è da dire che nei due confronti giocati durante le qualificazioni c’è sempre stato molto equilibrio. All’andata in casa degli sloveni finì in parità, mentre al ritorno i danesi si sono imposti di misura. Le due squadre hanno un approccio abbastanza difensivo e quindi si suggerisce di puntare su esiti con pochi gol:
una combo costituita da X2 + Under 2.5 la si trova in lavagna a 1.88 e prevedendo la Spagna imbattuta e meno di 3 gol complessivi nella gara.
Di conseguenza, anche per quanto riguarda i risultati esatti tra le quote di Slovenia-Danimarca sono proprio le soluzioni con la vittoria danese di misura a risultare più probabili. Infatti, vediamo che lo 0-1 per la Danimarca è fornito a 5.80, mentre lo 0-2 paga 8.00 volte la puntata effettuata. La quota per l’1-1 è invece a 7.40.
Passando alle probabili formazioni di Slovenia-Danimarca, partiamo dall’undici che dovrebbe schierare il CT degli sloveni Matjaz Kek. La rappresentativa slovena dovrebbe partire con il classico 4-4-2. Tra i pali senza dubbio Oblak, il vero fuoriclasse della squadra, e davanti a lui la linea composta da Karnicknik, Brekalo, Bijol e Janza. In mediana spazio a Cerin e Lovric, mentre sugli esterni agiranno Cerin e Mlakar. In avanti il talento di Sesko sarà affiancato da Sporar. Kasper Hjulmand intanto schiera invece i danesi con il 4-3-3 con Schmeichel in porta. In difesa, da destra verso sinistra, dovrebbero figurare Kristensen, Kjaer, Andersen e Maehle. Davanti alla difesa c’è un giocatore di spessore come Højbjerg, con Jensen e Eriksen ad agire da mezzali. Nel tridente ci sono Poulsen e Wind ai lati del giovane Hojlund.
Slovenia (4-4-2): Oblak; Karnicnik, Brekalo, Bijol, Janza; Stojanovic, Cerin, Lovric, Mlakar; Sporar, Sesko. CT: Kek.
Danimarca (4-3-3): Schmeichel; R. Kristensen, Kjaer, Andersen, Maehle; Jensen, Højbjerg, Eriksen; Poulsen, Hojlund, Wind. CT: Hjulmand.