immagine spagna germania europei 2024 eurobet

INDICE

Pronostico Spagna Germania

Alla MHPArena di Stoccarda è in programma la grande sfida tra Spagna e Germania, valida per i quarti di finale degli Europei 2024. Le due squadre si affrontano venerdì 5 luglio alle ore 18. Ormai siamo entrati nella fase più calda della competizione e cominciano a sfidarsi le favorite assolute al trionfo finale. Quella tra la Roja e la Mannschaft è senza dubbio una delle sfide più entusiasmanti di tutto il torneo. Gli iberici, guidati dal CT Luis de la Fuente, hanno ottenuto grandi consensi sia al girone eliminatorio che agli ottavi, dove ha regolato la Georgia con un netto 4-1. Alvaro Morata e compagni sono l’unica squadra ad aver vinto tutte le partite fin qui, facendolo anche attraverso un gioco convincente, e le loro chance sono aumentate notevolmente rispetto alla vigilia di questo Europeo. Anche i tedeschi stanno rispettando le attese, che sono tante dal momento che disputano la manifestazione in casa. La squadra di Julian Nagelsmann ha superato la Danimarca per 2-0 agli ottavi, anche se non si è trattato di una gara semplice, risolta solo nel secondo tempo e sbloccata grazie a un calcio di rigore.

Sulla carta c’è grande equilibrio, con la Spagna che parte appena favorita, ma si tratta di un vantaggio sottile, in una sfida praticamente alla pari. L’esito 1 è considerato di poco il più probabile se si esaminano i pronostici degli Europei:

secondo i dati del pronostico Spagna Germania di Eurobet la vittoria della Spagna dopo i tempi regolamentari ha il 36% di probabilità di verificarsi, mentre la percentuale di vittoria della Germania si attesta sul 33%. Il pareggio è invece stimato al 31%.

Spagna Germania: pronostico e favorita

Il pronostico per la sfida tra Germania e Spagna stabilisce che c’è davvero grandissimo equilibrio e non è affatto semplice immaginare chi potrà centrare la semifinale. Le Furie Rosse hanno fatto vedere davvero un calcio di livello nel torneo e messo in mostra i loro fenomeni come Nico Williams e Lamine Yamal, ma stavolta devono affrontare una squadra esperta che ha anche il favore del pubblico dalla propria parte. I tedeschi hanno fin qui fatto molto bene, trascinati da un Jamal Musiala in grande spolvero e già autore di ben 3 gol. La formazione del CT Julian Nagelsmann si è trovata in difficoltà solo contro la Svizzera, ma nel complesso ha dominato la scena finora al pari degli spagnoli. Il consiglio è quello di orientarsi verso l’esito Gol-Gol, ovvero entrambe le squadre a segno, dato che parliamo delle due nazionali più prolifiche nella competizione al momento:

l’esito Gol-Gol è proposto a 1.70, nell’ipotesi che sia la Spagna che la Germania realizzino almeno una rete nei novanta minuti regolamentari.

I risultati esatti tra le quote di Spagna-Germania stabiliscono proprio l’1-1 come soluzione più probabile, concessa alla quota di 5.80. A seguire troviamo tuttavia esiti con poche reti, come l’1-0 a favore della Roja a quota 8.80 e il pari a reti bianche (0-0) a 9.00.

Spagna Germania: probabili formazioni

L’analisi si conclude con le probabili formazioni di Spagna-Germania per questo match in programma a Stoccarda. Non c’è motivo per cui Luis de la Fuente non dovrebbe confermare l’undici titolare che ha steso la Georgia, quindi il 4-3-3 con gli interpreti principali della squadra. In porta sempre Unai Simon, difesa dalla linea a quattro che è composta da Carvajal, Le Normand, Laporte e Cucurella. In mediana Rodri e ai suoi lati Fabian Ruiz e Pedri. Nel tridente ci sono larghi gli scatenati Nico Williams e Yamal, con al centro il solito Morata.

Julian Nagelsmann risponde con il solito 4-2-3-1 e tornerà ad avere a disposizione Tah in difesa dopo la squalifica, che torna a fare coppia con Rudiger al centro della difesa. A completare la linea davanti a Neuer ci sono i terzini Kimmich e Raum. A centrocampo spazio a Andrich e Kroos, con Gundogan sulla trequarti insieme a Musiala e Sané. Davanti Havert è sempre favorito su Fullkrug, che potrebbe entrare di nuovo a gara in corso.

Spagna (4-3-3): Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, N. Williams. CT: de la Fuente.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Carvajal, Tah, Rudiger, Raum; Andrich, Kroos; Sané, Gundogan, Musiala; Havertz. CT: Nagelsmann.